Ultime notizie:

Italia

    • News24

    Indicatori del benessere, in Europa l'Italia non esce a testa alta

    L'Italia tira la volata con il debutto degli indicatori di benessere nel Def. ... La ricognizione mostra che l'Italia non brilla e ha ancora molti margini di miglioramento:?in nessuna delle classifiche il nostro Paese indossa la maglia nera, ma resta al di sotto della media Ue per gli indicatori legati a reddito e lavoro. ... L'Italia, con oltre 21mila euro, si situa poco sotto la media Ue.

    – di Francesca Barbieri e Chiara Bussi

    • News24

    Qualifiche più facili per 5 professioni

    Dal 16 gennaio 2016, data a partire dalla quale è stata introdotta la tessera, l'Italia ha rilasciato 161 tessere, su un totale di 553 richieste ricevute. ... L'Italia, nel quadro europeo, risulta tra i Paesi più attivi: prima come Stato membro di origine delle richieste della tessera, quarta come Stato membro ospitante. La Tessera infatti interessa sia i professionisti europei che intendono esercitare in Italia sia i professionisti italiani che intendono esercitare in un altro Paese europeo e...

    – Maria Adele Cerizza

    • News24

    I conti pubblici «aprono» al benessere

    Da quest'anno nel Documento di economia e finanza dell'Italia hanno fatto il loro ingresso quattro indicatori di benessere. ... Tra i Paesi del G7, la Francia due anni fa e l'Italia da quest'anno hanno introdotto provvedimenti legislativi in questa direzione. ... In Italia l'obbligo di inserire gli indicatori di benessere è stato istituito dalla legge di riforma del bilancio dello Stato (163/2016).

    – Francesca Barbieri

    • News24

    Un progressivo allineamento agli standard Ocse

    A resistere erano rimasti solo Francia e Italia, anche se per profili diversi. ... Curioso notare come l'Italia in realtà sotto questo aspetto avesse adottato un sistema di calcolo della detassazione compatibile con gli standard internazionali, mentre la distanza era segnata proprio dalla scelta di includere marchi e know how nella detassazione.

    – Ranieri Villa

    • News24

    Macron, se essere europeista può aiutare a vincere un'elezione

    E' importante che qualcuno rompa l'isolamento della Germania; di un Paese più preoccupato che soddisfatto e compiaciuto di un'egemonia dovuta all'incapacità degli altri Paesi dell'Eurozona (soprattutto Francia e Italia) di modernizzare le rispettive economie, e non tanto a disegni e ambizioni nazionali.

    – di Attilio Geroni

1-10 di 177228 risultati