Ultime notizie:

Italia

    • NovaCento

    LA TV PRIMA E DOPO CAROSELLO

    Carosello, dal 1957 al 1977, ha accompagnato ogni sera, grandi e piccini, con sketch e animazioni pubblicitarie che hanno saputo raccontare l'Italia di quegli anni restando nella memoria e nel linguaggio comune grazie a personaggi e testimonial d'eccezione.

    – Luca Boschi

    • Econopoly

    Le dieci regole del buon imprenditore, secondo Leopoldo Pirelli

    E ciò per un insieme di ragioni: crisi Pirelli in Italia negli anni 70, poi crisi Dunlop in Inghilterra; impossibilità di gestire unitariamente; difficoltà di compenetrazione di mentalità anglo-sassone con mentalità latine.

    – Andrea Arrigo Panato

    • News24

    La Formula 1 torna in pista e insegue il record di incassi

    Nel mercato televisivo europeo, che rappresenta ancora il 60% dell'audience della Formula 1 andranno ora rivisti i contratti in Italia, Spagna, Francia e Germania dove l'accordo con Sky Deutschland e Rtl scade quest'anno.

    – di Marco Bellinazzo

    • Info Data

    Scuola, quanti sono gli studenti stranieri nelle classi? Naviga la mappa provinciale

    Su un piano generale, quello che emerge dalla mappa è il racconto di un'Italia divisa in due. ... E allora per offrire uno sguardo più approfondito sulla presenza di minori immigrati in Italia, ma soprattutto per capire quale sarà il futuro nelle scuole del Paese, InfoData ha incrociato i dati relativi ai residenti totali e a quelli stranieri al 1 gennaio 2016 messi a disposizione dall'Istat, i più recenti messi a disposizione dall'istituto nazionale di statistica.

    – Riccardo Saporiti

    • News24

    Crescita, conti, banche: le «incompiute» che frenano l'Unione

    Argomento sensibile in Italia, chiamata in queste settimane a correggere il proprio deficit strutturale dello 0,2% del Pil, proprio sulla base di un indicatore sintetico (l'output gap) che misura la differenza tra Pil potenziale e Pil effettivo. ... E' vero che l'Italia ha fruito di flessibilità per riforme, investimenti ed eventi eccezionali per oltre 19 miliardi nel biennio 2015-2016, e tuttavia soprattutto con riferimento alla leva fondamentale degli investimenti resta aperta la discussione (per...

    – di Dino Pesole

    • NovaCento

    La Cina è il futuro, che ci piaccia o no. Cronache da Shanghai sul nuovo che avanza.

    Dai viaggi di Marco Polo alla Via della Seta fino alle missioni di Matteo Ricci, un gesuita italiano mandato in Cina, che tradusse molte opere occidentali in cinese e viceversa, creando il primo vero ponte culturale tra l'Italia, e quindi l'Europa,... ...fuggiti dall'Italia - suscitano sospetto e diffidenza.

    – Sara Roversi

    • News24

    Nel riassetto del Milan entra il fondo Elliott

    Finora sono stati versati a Fininvest 250 milioni: 200 milioni in due caparre da 100 milioni (tra agosto e dicembre 2016) più altre due mini-caparre da 20 milioni e 30 milioni (quest'ultima arrivata in Italia l'altro ieri).

    – Carlo Festa

    • News24

    Perché i condannati in Italia restano a Dubai

    E' bene sapere che se nessuno torna in Italia è perché manca ancora un tassello all'accordo-quadro firmato il 16 settembre 2015 tra Italia (ministro della Giustizia Andrea Orlando) e gli Emirati Arabi. Ebbene, questi ultimi hanno ratificato il traArabi ttato di cooperazione giudiziaria con l'Italia ma il nostro Paese no.

    – Vittorio Nuti

1-10 di 175656 risultati