Ultime notizie:

Istruzione

    • News24

    W Barcelona tra Spa e serate «panoramiche»

    E poiché due giorni non bastano per orientarsi tra quanto accade nei 26 piani del grattacielo, diamo qui qualche istruzione per sfruttare al massimo il soggiorno.

    – di Sara Magro

    • News24

    L'inflazione rallenta a giugno e si ferma a +1,2%

    I prezzi di bevande alcoliche e tabacchi fanno segnare un'inversione di tendenza e si attestano a -0,3% (era +0,2%), mentre i prezzi dell'istruzione (-0,9%) presentano la stessa diminuzione registrata nel mese precedente.

    • NovaCento

    #Ipercomplessità.Il "fattore" Educazione, la questione culturale e le illusioni della civiltà ipertecnologica

    I nostri principali "strumenti di difesa" sono, e saranno sempre, l'educazione, l'istruzione, la formazione, l'aggiornamento continuo e la ricerca. ... E, oltre alla centralità strategica di istruzione, educazione, ricerca e formazione, una centralità più volte richiamata in questi anni, dobbiamo fare i conti con un'altra questione: quella riguardante una Politica e dei regimi democratici non più in grado, da tempo, di definire e realizzare le contromisure che davvero sarebbero necessarie per...

    – Piero Dominici

    • News24

    Ghiaccio sicuro: ecco il decalogo per averlo perfetto a casa

    Nel caso di frigoriferi provvisti di preparatore automatico di ghiaccio, si consiglia di seguire le procedure di manutenzione e sanitizzazione dell'apparecchio, contenute nei libretti d'istruzione.

    – di Maria Teresa Manuelli

    • News24

    Fedeli, dispersione scolastica in calo ma è ancora troppo alta

    A fare il punto su questo problema è stata la ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli. ... Se questo è il contesto, secondo la responsabile dell'Istruzione nel governo Gentiloni «le scuole di periferia devono diventare avanguardie di sperimentazione di nuove forme di didattica, mettere in campo intelligenze, energie, esperienze, e a noi spetta il compito di garantire risorse, economiche e umane, adeguate alla sfida che le si pone a carico. ... Percorsi di istruzione per oltre 222mila adulti

    – di Andrea Carli

    • News24

    Le esenzioni alla Chiesa cattolica possono configurare «aiuti di Stato»

    I locali ristrutturati sono utilizzati per svolgere le lezioni per la scuola primaria e secondaria, secondo la disciplina statale e totalmente finanziata dal bilancio pubblico, e per l'istruzione prescolare, extrascolastica e post-obbligatoria libera, non sovvenzionata dal bilancio pubblico e per la quale vengono percepiti contributi d'iscrizione.

    – di Federica Micardi

    • News24

    Charity, Fay e Hogan per Rava Foundation

    I proventi saranno destinati al progetto "Scuole di strada" in Haiti della Fondazione Francesca Rava, che rappresenta nel nostro Paese la N.p.h, organizzazione umanitaria che da 60 anni aiuta i bambini più sfortunati nel mondo, con un'attenzione particolare all'istruzione.

    • News24

    Riso Scotti, la TransAsiatica 2017: arrivo a Samarcanda

    La scuola, l'istruzione e la stessa sussistenza non sono scontate in paesi come l'Uzbekistan. ... Per questo motivo, nella sua TransAsiatica 2017, Riso Scotti offre un aiuto concreto per garantire sostentamento e sostegno all'istruzione alla Casa Accoglienza Mehribonlik di Samarcanda, riconosciuta dal ministero dell'Istruzione uzbeko, che ha avviato un programma di rafforzamento familiare per oltre 150 bambini e ragazzi, scongiurandone i rischi di abbandono e sfruttamento.

    – di Emanuele Scarci

1-10 di 9507 risultati