Ultime notizie:

Istruzione

    • News24

    Vaccini, Di Maio «smentisce» la sua ministra: «Vale la legge Lorenzin»

    Ma il vicepremier Luigi Di Maio in persona che di fatto ha bocciato la circolare firmata nelle settimane scorse dal ministro della Salute Giulia Grillo e dal ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, che consente l’iscrizione per quest’anno anche solo con l’autocertificazione.

    – di Marzio Bartoloni

    • Info Data

    Scopri se sei anche tu un analfabeta funzionale

    In generale, la diffusione di questo fenomeno deriva da radici politiche, sociali e dal livello di istruzione, ma ciò non implica che i laureati non possano diventare potenziali low skilled.

    – Master24

    • Info Data

    Il voto ai partiti, il lavoro e il titolo di studio: esiste una correlazione?

    Un altro fattore chiave, almeno in potenza, è l'istruzione. ... Da un lato infatti abbiamo una macro-area - il nord - dove le persone che hanno una laurea tendono a essere di più e insieme il supporto alla Lega risulta elevato, dall'altro nel sud troviamo il caso contrario che invece potrebbe confermare l'ipotesi di un legame fra istruzione e voto ai 5 stelle. ... E sempre secondo alcuni sondaggi proprio i 5 stelle risulterebbero i più votati fra chi ha un livello di istruzione meno avanzato: ma...

    – Infodata

    • News24

    Bussetti, Di Maio, Grillo, Lezzi, Salvini e Trenta: tutte le distanze tra i ministri del governo

    Il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti, il cui nome durante i giorni frenetici della trattativa tra M5s e Lega per comporre la squadra di governo è stato fatto dal Carroccio, si è schierato dalla parte dei presidi, che a loro volta... «E' opportuno considerare le preoccupazioni dei dirigenti scolastici, che costituiscono snodo fondamentale per il sistema di istruzione e formazione - ha scritto il responsabile del Miur sul suo profilo Facebook -.

    – di Andrea Carli

    • News24

    Diritti civili, lo strano braccio di ferro diplomatico Canada-Arabia Saudita

    Una crisi che ha visto Riad rompere i rapporti bilaterali - diplomatici, economici e nell’istruzione - domandando a Trudeau scuse formali per aver condannato l’arresto di militanti sauditi - soprattutto donne - che si battono a favore dell’emancipazione.

    – di Marco Valsania

    • Info Data

    Politica, come è cambiata la classe dirigente alla guida del nostro Paese?

    Un titolo di studio scomparso negli ultimi 3 anni, sin dall'agosto 2014, quando la percentuale si attestava all'1.7%. A rappresentare la laurea in ingegneria era il Sottosegretario di Stato del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca nel Governo Renzi, Roberto Reggi, laureato in ingegneria elettrotecnica.

    – Filippo Mastroianni

    • News24

    Tra un mese si torna a scuola: la guida tra caos vaccini e supplenti

    Una via, quella dell’autocertificazione, prorogata da una circolare della ministra della Salute Giulia Grillo - che ha presentato anche un Ddl sull’«obbligo flessibile» - e dell’Istruzione Marco Bussetti. ... Lo scontro è ancora in corso, con il ministro Bussetti che alla fine sembra appoggiare i dirigenti scolastici: «E' opportuno considerare le preoccupazioni dei dirigenti scolastici, che costituiscono snodo fondamentale per il sistema di istruzione e formazione.

    – di Marzio Bartoloni

1-10 di 10699 risultati