Ultime notizie:

Istruzione

    • Info Data

    Il Matthew effect sulla disuguaglianza delle economie digitali. Il caso Italia

    In parallelo, l'Italia sta rinnovando la propria infrastruttura digitale in settori strategici (ad esempio i trasporti), sta sviluppando un modello strategico per l'evoluzione del sistema informativo pubblico e ha avviato un piano digitale per la scuola e l'istruzione.

    – Luca Tremolada

    • News24

    L'Italia «trascura» le lauree degli immigrati

    La Svezia, per esempio, ha potenziato i fondi destinati al Consiglio per l'istruzione superiore, l'agenzia pubblica adibita al riconoscimento dei titoli di studio degli stranieri.

    – di Micaela Cappellini

    • News24

    «Le Big Three partner dei giganti hi-tech»

    Dobbiamo continuare a creare forti collegamenti tra istruzione e datori di lavoro, compreso il fatto che ogni studente possa avere l'opportunità di esplorare molteplici percorsi di carriera e di sperimentare periodi di formazione e periodi di lavoro.

    • News24

    Italia, record europeo di Neet: un ventenne su 3 non studia né lavora

    Tornando alla fascia 20-24 anni, l'Italia si distingue per un fattore: il grado di istruzione. In genere i Neet rientrano in un livello low (basso) di istruzione, con una percentuale tra il 20 e il 50%. Nel caso del campione italiano, al contrario, uno su quattro (24,6%) si colloca in una fascia di istruzione intermedia

    – di Alb.Ma.

    • News24

    Noi occidentali viviamo nel migliore dei mondi recenti

    Proprio questa leggerezza degli elettori, irresponsabilmente (a sua volta) assecondata da gran parte dei media, fa infatti trascurare la straordinaria condizione di cui i neghittosi cittadini dell'Occidente oggi godono: benessere, salute e istruzione a livelli che lascerebbero a bocca aperta non i loro avi del Medioevo ma, semplicemente, i nonni, ai quali in Italia toccarono in sorte due o tre guerre e una dittatura spietata.

    – di Salvatore Carrubba

    • News24

    Lo sviluppo passa anche dal riconoscimento del lavoro femminile

    Questo "divario di genere nel lavoro domestico" limita le scelte delle donne poiché nega loro la possibilità di ricevere un'istruzione formale, trovare un buon lavoro e raggiungere la parità retributiva.

    – di Bharati Sadasivam

    • News24

    Aspiranti prof, nuove regole per i crediti in vista del concorso del 2018

    La ministra dell'Istruzione, Valeria Fedeli, ha siglato il decreto che fissa le modalità per acquisire i crediti formativi universitari o accademici (Cfu/Cfa) necessari ai laureati non abilitati ... La ministra dell'Istruzione, Valeria Fedeli, ha siglato il decreto che fissa le modalità per acquisire i crediti formativi universitari o accademici (Cfu/Cfa) necessari ai laureati non abilitati all'insegnamento per poter partecipare al prossimo concorso per l'ingresso nella scuola secondaria, che sarà...

    – di Alessia Tripodi

    • News24

    Possibile investire con un visto «lampo»

    In alternativa saranno benvenute anche donazioni filantropiche «significative» nei beni culturali, nella gestione degli immigrati, nell'istruzione e nella ricerca per un importo non inferiore a un milione.

    – di Marzio Bartoloni

1-10 di 9634 risultati