Ultime notizie:

Istruzione

    • News24

    Nel 2050 Italia al terzo posto tra i paesi Ocse per popolazione anziana

    Nonostante il recente aumento dei tassi di occupazione dei lavoratori più anziani, in Italia gli scarti occupazionali tra coloro che hanno livelli di istruzioni bassi e quelli che hanno livelli di istruzione più alti raggiungono i 40 punti percentuali per gli uomini e vanno oltre i 50 punti percentuali per le donne (sono gli scostamenti più alti tra i paesi Ocse).

    – di Andrea Carli

    • News24

    Il criterio della statura in Polizia discrimina le donne

    Il ministro greco degli Interni (Ypourgos Esoterikon) e il ministro greco della Pubblica istruzione e dei culti religiosi (Ypourgos Ethnikis paideias kai Thriskevmaton) hanno impugnato tale decisione dinanzi al Symvoulio tis Epikrateias (Consiglio di Stato, Grecia).

    – di Marco Libelli

    • Agora

    Quelli che vanno al lavoro di corsa (letteralmente), e la spesa la fanno sul posto di lavoro dopo lo spritz aziendale

    Tra i servizi a disposizione ci sono il fondo pensione, l'assistenza sanitaria e sociale e il rimborso delle spese di istruzione per i familiari; o ancora il recupero dei costi di iscrizione e frequenza ad asilo nido, scuole di vario grado, università e master, l'acquisto dei libri per i figli o un benefit per la partecipazione a un campus estivo o a un corso di lingue.

    – Barbara Ganz

    • News24

    Digitale e social innovation, sbarca in Italia Nesta

    Le aree di azione di Nesta Italia per i prossimi 18-24 mesi saranno quattro: istruzione, con una particolare attenzione alle skills necessarie per l'economia digitale dei prossimi anni e un progetto pronto a partire a gennaio con Fondazione per la Scuola; salute e invecchiamento, con l'obiettivo di trovare soluzioni per la sanità, con tecnologie e dati che favoriscano il sostegno reciproco tra pazienti e nuovi approcci per l'assistenza a una popolazione più longeva; arte e patrimonio...

    – di Guido Romeo

    • News24

    Per i giovani risorse limitate (da difendere)

    Se la Germania è la patria di «industria 4.0», la Francia ha speso in due fasi 16,6 miliardi tra istruzione, ricerca e aiuti alle imprese.

    – di Giorgio Santilli

    • NovaCento

    Educare alla libertà ed alla responsabilità per ripensare il modello di sviluppo

    Perché la "vera" innovazione, e il cambiamento culturale che la caratterizza sempre, sono processi complessi, anzi sono ipercomplessità da governare: istruzione, educazione, formazione ne devono (dovrebbero) essere gli assi portanti, non semplici... Costruire ecosistemi sostenibili, ripensare il "contratto sociale" significa affrontare la sfida della e alla ipercomplessità, una sfida ineludibile che ci chiede, in primo luogo, di ripensare educazione e istruzione, in maniera profonda, radicale.

    – Piero Dominici

    • News24

    Fashion Graduate Italia, a Milano tre giorni dedicati alla formazione

    «Lavoriamo da tempo per creare le condizioni giuste affinché il sistema dell'istruzione di moda trovi la vetrina migliore possibile proprio qui a Milano e in Lombardia - ha spiego Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il lavoro e alla Moda del Comune di Milano -.

    – di Marta Casadei

    • News24

    La crescita antidoto al populismo

    Deve anche preparare la forza lavoro a una transizione che richiede ammortizzatori sociali e istruzione universitaria.

    – di Beda Romano

    • News24

    La crescita antidoto al populismo

    Deve anche preparare la forza lavoro a una transizione che richiede ammortizzatori sociali e istruzione universitaria.

    – di Beda Romano

1-10 di 9853 risultati