Ultime notizie:

Istruzione

    • News24

    L'Europa e la nuova questione orientale

    La battaglia per il commercio, l'eliminazione del pluralismo, l'accerchiamento del villaggio, la rivoluzione dell'istruzione, una nuova politica storica - tutto questo fu fatto all'epoca.

    – Slawomir Sierakowski intervista Adam Michnik

    • News24

    All'economia della qualità può servire anche il Pil

    I 130 indicatori del Bes sono articolati in 12 ambiti di osservazione: salute, istruzione e formazione, lavoro e conciliazione dei tempi di vita, benessere economico, relazioni sociali, politica e istituzioni, sicurezza, benessere soggettivo, paesaggio e patrimonio culturale, ambiente, ricerca e innovazione, qualità dei servizi.

    – di Gianfranco Fabi

    • News24

    Un anno di Governo Gentiloni: la pagella dalle banche ai conti pubblici

    Se non una vera e propria "fabbrica di San Pietro" la politica sull'istruzione seguita fin qui dal governo Gentiloni può essere definita quanto meno del "doppio binario". ... Alimentando anno dopo quella giostra di professori che la stessa riforma dell'istruzione voleva arrestare.

    – a cura della Redazione romana

    • News24

    Immigrati, integrazione e campagne diffamatorie (fallite)

    La consultazione nazionale e la pubblicazione dei risultati sono gli ultimi elementi di una massiccia campagna di propaganda finanziata dai contribuenti ungheresi a beneficio di un governo profondamente corrotto, che cerca di distogliere l'attenzione dalla sua incapacità di soddisfare le legittime aspirazioni degli ungheresi, in particolare riguardo all'istruzione e alla sanità.

    – di George Soros

    • News24

    Cresce l'occupazione, ma è a termine. Male edilizia e giovani, crollano gli autonomi

    Le professioni "vincenti" comprendono competenze e settori di attività diversi: da addetti agli affari generali, a professioni nel comparto dell'istruzione (professori di scuola da pre-primaria a secondaria superiore) a occupazioni nell'Ict (analisti e progettisti di software, amministratori di sistemi, tecnici programmatori, esperti di applicazioni, ecc.) a professioni nel commercio e ristorazione (baristi, camerieri, commessi, tecnici alle vendite), fino agli addetti all'assistenza...

    – di Claudio Tucci

    • NovaCento

    Autenticità?smarrimento e comunicazione

    Al di là del ruolo/dei ruoli, del tipo di impegno e di attività, agiti e svolti da ognun* di noi, a tutti i livelli del sociale e in tutti i campi della prassi, appare sempre più difficile che il pensiero critico e (realmente) innovativo (e, di conseguenza, l'azione e le pratiche) - per non parlare dell'autenticità delle Persone (fattori educativi, relazionali, sociali, culturali etc.) - possa concretamente diffondersi fino in fondo in società (NOI), in contesti socioculturali e in ambienti, in ...

    – Piero Dominici

    • News24

    Potere e influenza economica migrano a Oriente

    Agli economisti come me sono rivolte domande ricorrenti che possono offrire informazioni utili sulle decisioni di aziende, individui e istituzioni in settori quali investimenti, istruzione e lavoro, nonché rispetto alle loro aspettative politiche.

    – di Michael Spence

    • Econopoly

    Perché la rivoluzione tech non spiega i bassi salari italiani

    Come spiegano gli autori citati, "per quanto riguarda le spiegazioni di "mercato", si potrebbe sostenere che, essendo aumentati i livelli di istruzione della forza lavoro, il lavoro qualificato sia diventato più diffuso e, quindi, meno remunerato". ... Per non parlare degli investimenti in istruzione che languono in basso alla classifica dei paesi europei.

    – Econopoly

1-10 di 10044 risultati