Ultime notizie:

Israele

    • NovaOther

    Il solare a concentrazione più concentrato del mondo

    Insieme, gli impianti costituiranno il più grande progetto a base di rinnovabili di Israele, con una potenza complessiva di 310 megawatt, avvicinando il Paese al suo obiettivo di generare il 10% di elettricità da fonti rinnovabili.

    – Elena Comelli

    • News24

    Independent apre l'art week di Bruxelles, nuova capitale dell'arte

    Slag Gallery di Brooklyn, lavora partendo da fotografie di edifici devastati di Wadi Salib, città dove ha vissuto Safran-Hon, nei pressi di Israele, combinando tessuti, acrilico e pigmenti raccontando la storia di questi luoghi che riportano ancora la traccia della vita dei loro ex-abitanti: ha prezzi che variano da 2.500 a 20.000 dollari secondo le dimensioni e l'importanza dell'opera.

    – di Gabriele Biglia

    • News24

    Tutte le ambiguità della dottrina Trump

    Quando ci sono di mezzo Israele e l'Arabia Saudita, gli avversari dell'Iran, il pragmatismo del businessman Trump viene accantonato. ... Gli alleati principali sono Israele, l'Arabia Saudita a la Turchia, oltre all'Egitto del generale Al Sisi, riciclato dopo la visita a Washington.

    – di Alberto Negri

    • News24

    Ritratto dell'Uomo risorto

    E così, silenziosamente il rabbino abbandona la vetta e scende nella pianura ove si ricompatta col popolo ebraico, aderendo solo alla Torah del Sinai come è interpretata dai maestri di Israele.

    – di Gianfranco Ravasi

    • News24

    La Turchia non è un Paese per giornalisti

    Così adesso è arrivato Donald Trump a mettere il suo timbro di approvazione sul referendum turco, nonostante le palesi irregolarità, perché gli serve Erdogan: la Turchia come membro della Nato avrà il compito di bilanciare la presenza della Russia e dell'Iran in Siria, assecondando le richieste dei tradizionali alleati americani in Medio Oriente, le monarchie del Golfo e Israele.

    – di Alberto Negri

    • News24

    Cristiani ed ebrei, fratelli nella Pasqua

    Facendo tesoro di tanti legami di amicizia che mi legano al mondo ebraico e arricchito dall'esperienza che faccio ormai da diversi anni nella Commissione Mista Internazionale fra la Chiesa Cattolica e il Gran Rabbinato d'Israele, ho provato ad... Vorrei dirTi che Ti sono vicino come chi si riconosce radicato nella fede del Tuo popolo, quella fede d'Israele, che l'Apostolo Paolo chiama "santa radice" della Chiesa (Rm 11,16). ...al mistero d'Israele, parte viva della nostra fede.

    – di Bruno Forte

    • NovaOther

    Torna a casa, drone

    "Ci sono circa seimila startup hi-tech in Israele al momento, tre quarti delle quali sono già state finanziate da una fonte esterna, che sia un business angel, un fondo di venture capital o un finanziamento governativo", spiega Chemi Peres, figlio dello statista scomparso l'anno scorso e fondatore di Pitango, il più grande fondo di venture capital israeliano.

    – Elena Comelli

    • News24

    La Pasqua per la pace di Papa Francesco

    La meditazione questo anno è stata affidata alla studiosa Anne-Marie Pellttier, che approfondirà molto il rapporto tra cristiani ed ebrei, gettando un nuovo ponte con la tradizione di Israele.

    – di Carlo Marroni

    • News24

    Siria e Afghanistan, le bombe non riempiono il vuoto della politica

    La Siria ruota nell'orbita di Mosca dal 1971, quando Hafez Assad, il padre di Bashar, diventò presidente e sperava con l'aiuto militare sovietico di recuperare il Golan da Israele, perso nel '67 quando lui comandava l'aviazione.

    – di Alberto Negri

    • News24

    La giravolta siriana di Trump è una buona notizia. O no?

    Trump ha vistosamente evitato di dare seguito ad alcune delle sue promesse elettorali più radicali in tema di politica estera: non ha stracciato l'accordo sul nucleare con l'Iran; non ha spostato l'ambasciata degli Stati Uniti in Israele a Gerusalemme; è passato da un atteggiamento di ostilità esplicita a un cauto sostegno nei confronti dell'Unione Europea; non ha ancora organizzato un vertice tutto baci e abbracci con Vladimir Putin.

    – di Gideon Rachman

1-10 di 4435 risultati