Ultime notizie:

Israele

    • News24

    Trump-Putin: cosa resta del vertice di Helsinki oltre le polemiche sul Russiagate

    Se in Siria non sembrano conciliabili le posizioni di russi e americani nei confronti dell'Iran, un margine di cooperazione è possibile nella zona sud-occidentale del Paese, a ridosso delle alture del Golan controllate da Israele che a Putin chiede di esercitare l'influenza su Teheran per tenere a distanza le milizie iraniane e garantire la sicurezza dei confini.

    – di Antonella Scott

    • News24

    Trump, Putin e lo strano vertice che minaccia i valori occidentali

    Più in generale, l'isolazionismo strategico di Trump ha spostato l'America dagli interessi europei a quelli degli alleati in Medio-Oriente, Israele, Arabia Saudita ed Emirati arabi, per i quali il vero obiettivo da ottenere da Mosca è la presa di... La destra americana ha montato una campagna contro l'adesione all'accordo nucleare con l'Iran, considerata una manifestazione dell'ostilità europea nei confronti di Israele, mentre i democratici ritengono che l'Europa pretenda troppe attenzioni,...

    – di Carlo Bastasin

    • News24

    La torre dei segreti: i soldi russi dietro al grattacielo di Trump

    (I due leader si sono incontrati a giugno dello scorso anno, ma Poroshenko e Cohen hanno negato le affermazioni della Bbc.) Le notizie di conflitti di interessi nell'amministrazione in generale proliferano: a febbraio il Washington Post ha scritto che gli Emirati Arabi Uniti, la Cina, Israele e il Messico stavano cercando di influenzare Jared Kushner, genero di Trump, alto consigliere della Casa Bianca e rampollo di un'altra famiglia di immobiliaristi newyorchesi, usando i suoi interessi...

    – di Tom Burgis

    • News24

    Alta tensione in Medio Oriente: razzi in Israele, raid sulla Striscia

    Non accenna ad attenuarsi la tensione al confine tra Israele e la Striscia di Gaza, dopo l'uccisione di due giovani manifestanti palestinesi, un 15enne colpito al petto e morto subito durante le proteste di ieri e un 18enne deceduto oggi in ospedale. ... L'obiettivo dei raid di Tsahal, invece, secondo la radio militare israeliana, sono tunnel e altre postazioni utilizzate da Hamas, il gruppo islamico che governa la Striscia e che Israele e gli Stati Uniti hanno inserito nella lista delle...

    • Info Data

    Immigrazione irregolare: quanti sono i clandestini?

    Un ultimo dettaglio da ricordare è che "nazioni come Australia, Israele, Giappone, Corea del Sud e Nuova Zelanda forniscono dati sulle persone che sono rimaste oltre i termini previsti dai loro permessi di soggiorno (overstayer)", e che questo però "dipinge soltanto un quadro parziale dell'impiego di immigrati illegali".

    – Davide Mancino

    • News24

    Intelligenza artificiale, Europa indietro

    Un partita che soprattutto si gioca tra Usa, Cina, Europa e Israele: si concentra qui il maggiore numero di start up, quasi 3.500, che stanno esplorando le nuove frontiere dell'Ia. Quelle Usa sono 1.393, circa il 40%, che precedono l'Europa con 769 start up, Cina a quota 383 e precedono di poco Israele a 362 start up.

    – di Enrico Netti

    • Info Data

    Immigrazione irregolare: quanti sono i clandestini? Un ragionamento sulle stime

    Un ultimo dettaglio da ricordare è che "nazioni come Australia, Israele, Giappone, Corea del Sud e Nuova Zelanda forniscono dati sulle persone che sono rimaste oltre i termini previsti dai loro permessi di soggiorno (overstayer)", e che questo però "dipinge soltanto un quadro parziale dell'impiego di immigrati illegali".

    – Davide Mancino

    • Agora

    La pace del secolo fra Israele e Palestina (Trump dixit)

    Nel nuovo piano americano quest'ultima resterà sotto il controllo d'Israele che tuttavia non potrà annetterla. ... Il governo di estrema destra di Bibi Netanyahu ha abbandonato l'idea di una soluzione con due stati, sta colonizzando i quartieri arabi di Gerusalemme ed è ormai a un passo dalla realizzazione dell'obiettivo che si era posto: una Grande Israele dal Mediterraneo al fiume Giordano. ...deciso a mettere Israele con le spalle al muro della loro occupazione.

    – Ugo Tramballi

1-10 di 4941 risultati