Ultime notizie:

Israele

    10 destinazioni alternative alle classiche mete europee. Verso la bellezza ignota del Caucaso

    3. Israele - 24,6% E' abbastanza sorprendente vedere che l'Organizzazione Mondiale del Turismo classifichi Israele come parte dell'Europa, ma chiunque abbia visitato Tel Aviv o Gerusalemme capirà quanto bene il competa con i suoi rivali continentali. Le diverse tradizioni culinarie del paese sono diventate un grande richiamo per i viaggiatori di Intrepid, ma altre aziende stanno mettendo in luce il fascino perenne di Israele: il suo significato religioso e storico.

    – di Biagio Simonetta

    Un conservatore flessibile per guidare la Bce

    Si pensi ai casi di Stanley Fischer, banchiere centrale dal doppio passaporto, che ha ben servito in due banche centrali, quella di Israele e quella americana (Fed); oppure a Mark Carney, attuale governatore della Banca d’Inghilterra, di passaporto canadese.

    – di Donato Masciandaro

    Putin re d'Israele

    A parte la morte di 15 uomini, la cosa più importante è che per la prima volta Israele ha ammesso di aver compiuto un bombardamento in territorio nemico. ... Ma non è solo per questo che Israele teme la Russia. ... Stabilito questo, per tutto il resto Israele è parte del gioco mediorientale: una pedina molto importante ma non meno dell'Iran, nella visione geopolitica russa.

    – Ugo Tramballi

    Cinque notizie dalla Sicilia

    Il Campionato del mondo di cous cous, invece, metterà in campo gli chef di 10 paesi del mondo: Angola, Costa d'Avorio, Israele, Italia, Marocco, Tunisia, Senegal, Spagna, Stati Uniti e Palestina.

    – Gabriele Caramellino

    Investitori italiani in Terra Venture Partners

    Ci sono anche investitori italiani nel fondo di terra Venture Partners, società Israeliana che ha fra i propri fondatori l'italiano Astorre Modena, managing partner, trasferitosi in israele nel 2001. Fra i nostri connazionali che hanno voluto puntare sulla Startup Nation ci sono family office e

    – di Monica D'Ascenzo

    Israele, record di investimenti in startup

    Israele si interroga se siano maturi i tempi per passare da “startup nation” a “scaleup nation” e intanto tocca un nuovo record nella prima metà di quest’anno. ... La tecnologia in Israele assume diverse forme e così nelle mire dei gruppi americani rientrano startup di settori diversi.

    – di Monica D'Ascenzo

    Israeli Innovation Center al via il 25 ottobre

    E intende essere ben più di una vetrina delle innovazioni su cui, dall'agricoltura avanzata alla lotta alle minacce informatiche, Israele è decisamente all'avanguardia. Preceduto da un welcoming Event la sera prima alla presenza del premier Benjamin Netanyahu - il Grand Opening del 25 ottobre prevede un Innovation Summit con interventi di numerosi leader internazionali nelle tecnologie, oltre alla presentazione di Israele come «Innovation Nation». ...Tra Italia e Israele sono forti le...

    – dal nostro inviato Stefano Carrer

1-10 di 4972 risultati