Ultime notizie:

Irpinia

    • News24

    Torna Tori Amos, la signora del pop barocco

    In Irpinia, fino al 17 settembre, è in corso la 19esiva edizione del festival «Sentieri Mediterranei», per la direzione artistica di Enzo Avitabile.

    – di Francesco Prisco

    • News24

    Diritti e altri animali in via d'estinzione allo Sponz Fest

    La "lezione" di Deotto si terrà domani alle ore 11 a Borgo Castello (una delle location dello Sponz Fest che si tiene a Calitri, in Irpinia), e sarà ripetuta anche venerdì (sempre alle 11) e sabato (alle 12,15).

    – di Francesca Milano

    • Agora

    Wine tourism: parte Calici di stelle in 500 cantine

    Mare, città, Appennini - con eventi dall'Irpinia al Conero, dall'Emilia Romagna (tra Modena, Bologna, Piacenza e Forlì) all'Umbria, all'Appennino calabro - e ovviamente montagna, con 2 vette su tutte: il terrazzo chic dell'Hotel de la Poste di Cortina (12 agosto), con 100 etichette provenienti da tutta Italia, e i 1800 metri di altitudine del rifugio Patascoss di Madonna di Campiglio (10 agosto), presidio più alto di questa 21ma edizione di Calici di Stelle.

    – Vincenzo Chierchia

    • News24

    Week end gustoso/ Calici alzati sotto le stelle in tutta Italia

    Mare, città, Appennini - con eventi dall'Irpinia al Conero, dall'Emilia Romagna (tra Modena, Bologna, Piacenza e Forlì) all'Umbria, all'Appennino calabro - e ovviamente montagna, con due vette su tutte: il terrazzo chic dell'Hotel de la Poste di Cortina (12 agosto), con 100 etichette provenienti da tutta Italia, e i 1800 metri di altitudine del rifugio Patascoss di Madonna di Campiglio (10 agosto), presidio più alto di questa 21ma edizione di Calici di Stelle.

    • News24

    Il palinsesto di mezza estate: gli eventi che valgono un viaggio

    Chi c'è stato, lo sa: lo Sponz Fest è un flusso di inesauribile energia che dagli stretti vicoli di Calitri si espande nella Valle dell'Ofanto, in Irpinia per un'intera settimana, quest'anno dal 21 al 27 agosto. ... Dal 17 al 20 agosto, sempre in Irpinia si svolge l'Ariano Folk Fest, che pur meno noto al grande pubblico è uno dei più interessanti incontri di World Music in Europa, con 13 concerti e dj set a conclusione di ogni serata.

    – di Sara Magro

    • News24

    La «precarietà» del diritto allo Sponz Fest di Capossela

    Le leggi e la loro applicazione come metafora della vita: (anche) di questo si parlerà durante la quinta edizione dello Sponz Fest, il festival ideato e diretto da Vinicio Capossela che si terrà dal 21 al 27 agosto a Calitri e in Alta Irpinia.

    – di Francesca Milano

    • News24

    Nell'arte dei «pinakes» la profondità dell'umano

    E più in generale: da Gibellina a Gemona, da sud a nord a ovest, dall'Irpinia a L'Aquila, non c'è nel XX e XXI secolo, regione d'Italia che non sia stata scossa e ferita dai terremoti.

    – di Carlo Ossola

    • News24

    Enel Gp punta a crescere in Italia

    Enel Green Power punta a crescere sul mercato italiano. Dopo aver spinto per anni lo sviluppo all'estero, la società delle rinnovabili ora guidata da Antonello Cammisecra ha annunciato ieri di aver rilevato da Amec Foster Wheeler il controllo di due impianti eolici in Irpinia per complessivi 54,4

    – Laura Serafini

1-10 di 289 risultati