Ultime notizie:

Irlanda

    • News24

    Il realismo e l'ambiguità di Theresa May

    Nel frattempo, il Regno Unito si impegna a preservare l'Accordo del Venerdì Santo che ha consentito di eliminare la frontiera tra l'Irlanda del Nord (Ulster) e la Repubblica dell'Irlanda, a rispettare i diritti dei cittadini europei che vivono nel Paese (tra cui 600.000 italiani), a riconoscere l'autorità della Corte europea di giustizia là dove si creassero conflitti interpretativi con la legislazione britannica.

    – di Sergio Fabbrini

    • News24

    Draghi: i giovani non vogliono vivere di sussidi. I governi diano risposte

    Il caso dell'Irlanda In Irlanda, dove il pil reale è cresciuto del 5,2% l'anno scorco, la disoccupazione, ha ricordato Draghi, è scesa di oltre 13 punti percentuali rispetto al suo picco ed è ora sotto la media europea. ... «In alcuni paesi, e l'Irlanda è uno di questi - ha aggiunto Draghi - sono stati compiuti dei progressi nel ridurre la disoccupazione giovanile.

    – di Corrado Poggi

    • News24

    Manifattura forte, competitività debole

    Secondo l'indice Eurostat della produzione industriale (base 2010=100), a luglio eravamo a 97,8, un po' meglio (ma neanche troppo) che la Grecia (95,7), ma indietro rispetto a Germania (114,8) e Francia (104,4), per non parlare dell'Irlanda (157) che secondo alcuni era una tigre di carta.

    – di Andrea Goldstein

    • News24

    Germania, dietro il voto la stabilità dell'economia

    Il mercato immobiliare, in Germania, ha evitato, prima della crisi, non solo le bolle che hanno inginocchiato Spagna e Irlanda, ma anche fenomeni più moderati di inflazione delle quotazioni immobiliari che si sono verificati in altri paesi.

    – di Riccardo Sorrentino

    • News24

    Bollettino Bce: in Italia calo della disoccupazione «non significativo»

    L'Italia, tra i Paesi di alta disoccupazione dell'area euro, sta registrando in questa fase di ripresa un calo dell'indicatore ma non si tratta, tuttavia, di una riduzione «significativa», scrive la Bce nel Bollettino mensile (a differenza di quanto sta avvenendo in Spagna, Portogallo, Irlanda, Cipro e Slovacchia).

    • News24

    Ryanair, dopo l'Antitrust inchiesta a Bergamo sulla cancellazione dei voli

    A seguito di un esposto presentato dall'associazione di consumatori Codacons, la Procura della Repubblica di Bergamo ha aperto un'inchiesta sulle cancellazioni dei voli da parte di Ryanair. Lo comunica il Codacons in una nota. «Ora la magistratura dovrà chiarire quando Ryanair abbia avuto

    – di Nicola Barone

    • News24

    Oltre 15 anni dall'ultima «promozione». Perché le agenzie di rating non amano l'Italia?

    La Spagna è stata promossa l'ultima volta da S&P nell'ottobre 2015 e l'Irlanda da Moody's nell'aprile dell'anno successivo. ... Il Portogallo viaggiava a un soffio dal nostro livello (130,4%), la Spagna al 99,4% e l'Irlanda addirittura al 75,4% (ed era arrivata al 119,5% nel 2012). ... Il nostro Paese registra un aumento dell'1,2% che non si vedeva da tempo, ma arranca al cospetto di Portogallo (+2,8%), Spagna (+3%), per non parlare di quell'Irlanda che guida la fila con un arrembante +6,6 per cento.

    – di Maximilian Cellino

1-10 di 7507 risultati