Ultime notizie:

Irlanda

    • News24

    A che punto è la Brexit: tutti gli ostacoli sulla strada del divorzio dalla Ue

    I negoziati sono ripresi la settimana scorsa dopo la pausa di Pasqua e sono divisi in tre fronti: l'Irlanda, il futuro dei rapporti tra Gran Bretagna e Ue dopo Brexit e tutto il resto (diritti dei cittadini, giurisdizione della Corte di Giustizia... La questione più complessa riguarda l'Irlanda. ...o barriere tra l'Irlanda del Nord e il resto del Regno Unito.

    – di Nicol Degli Innocenti

    • News24

    Tre italiani premiati al Sony World Photography Awards

    Si tratta di un corpus di opere formato da ritratti formali, paesaggi in grande formato e piccoli dettagli degli "ex voto" (oggetti offerti per devozione religiosa) lasciati dai fedeli in luoghi di pellegrinaggio come Lourdes (Francia), Ballyvourney (Irlanda) e Grabarka (Polonia).

    – di Stefano Biolchini

    • News24

    Perché Brexit non è più irreversibile

    Le due sponde dell'Irlanda, quella repubblicana e quella unionista, hanno trovato un accordo di pace radicato nella condivisione territoriale garantita dall'abbattimento del confine.

    – di Leonardo Maisano

    • News24

    Tasse in Irlanda, dati negli Usa: Facebook «sposta» 1,5 miliardi di utenti

    Fino ad oggi si pensava anche nella pratica, per ragioni logistiche: visto che tutti gli utenti di Facebook esterni a Stati Uniti e Canada sono gestiti dalla sede internazionale di Dublino, in Irlanda, la Gdpr dovrebbe riguardare sia i 370 milioni... Tasse in Irlanda, dati in California Facebook rientra nella lunga lista di giganti tecnologici americani che hanno scelto di aprire una sussidiaria in Irlanda, nel 2008, approfittando del mix favorevole fra fisco leggero (la corporate tax è al...

    – di Alberto Magnani

    • NovaCento

    La retribuzione variabile in Europa: analisi e spunti dal rapporto dell'Eurofound

    Dall'altra parte, emergono paesi in cui la retribuzione è solo di rado legata ad una valutazione individuale della prestazione lavorativa: si tratta di Belgio, Cipro, Ungheria, Irlanda, Italia, Portogallo, Spagna e Svezia, dove meno del 40% delle aziende ricorre a tali meccanismi retributivi.

    – ADAPT

    • News24

    Generali vende il Belgio per incassare 540 milioni

    Ad oggi infatti sono state cedute Lichtenstein, Colombia, Panama, Guatemala, Olanda e Irlanda. ... L'Irlanda, con i suoi 286 milioni, è stato, fatta salva la vendita di ieri, l'asset che ha garantito maggior ricavi. ... Non a caso, per esempio, il contributo dell'Irlanda nel bilancio 2016 è stato marginale e pari a 20 milioni complessivi.

    – di Laura Galvagni

    • News24

    I 100 anni della giovane Vilnius

    I cinquemila studenti dell'Università, la più antica della regione (risale al 1579), sono il segno di una generazione che rifiuta di accontentarsi, mentre continua per ora l'emigrazione verso la Gran Bretagna, l'Irlanda e la Norvegia che ha portato via quasi un milione di persone determinate a guadagnare di più dei quasi 8oo euro di stipendio (in media).

    – di Eliana Di Caro

    • Agora

    Cdu/Csu contro proposta Fondo monetario Ue, spazi sempre più stretti per grande riforma Eurozona

    L'assonanza tra i documenti Cdu/Csu e le posizioni degli 8 ministri delle finanze del "fronte del Nord" (Estonia, Finlandia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Olanda, spalleggiati da Danimarca e Svezia che dell'unione monetaria non fanno parte) che si sono espressi a favore di una linea minimalista di modifica dell'attuale assetto dell'unione monetaria respingendo un percorso all'insegna dei grandi cambiamenti.

    – Antonio Pollio Salimbeni

1-10 di 7890 risultati