Ultime notizie:

Irlanda

    • Info Data

    Big Pharma sottrae risorse al fisco? I numeri del rapporto Oxfam

    In sostanza in alcuni stati - Belgio, Irlanda, Paesi Bassi e Singapore - noti per regimi fiscali più favorevoli per i redditi d'impresa, i quattro grandi colossi farmaceutici hanno registrato, in proporzione al fatturato, utili lordi enormi... Al contrario, in Belgio, Irlanda, Paesi Bassi e Singapore, per ogni dollaro fatturato l'imponibile sarebbe al 31%, cioè di 0,31 centesimi.

    – Cristina Da Rold

    • News24

    «Trono di spade» spa: ecco quanti soldi muove la serie Tv dei record

    Ci sono costi organizzativi: la Bbc, per esempio, stimava in 150 milioni di sterline a stagione l’impatto del Trono di Spade sul tessuto economico dell’Irlanda del Nord, tra alberghi, ristorazione e servizi destinati alla troupe.

    – di Francesco Prisco

    • News24

    Conte è il meno pagato fra i leader del G7

    La più ricca è Elisabetta II, regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e dei Reami del Commonwealth: 87. 139.175 euro.

    – di Nicoletta Cottone

    • News24

    Sky, la guerra Comcast-Fox si deciderà con un'asta

    Dall’altra parte per Comcast conquistare Sky con i suoi 23 milioni di abbonati significherebbe diventare il principale operatore di pay tv nel mondo – escluso il mercato domestico cinese – con oltre 45 milioni di abbonati, entrando da protagonista in mercati come Italia, Uk, Germania, Irlanda e Austria.

    – di Andrea Biondi

    • News24

    Shinzo Abe rieletto alla guida del partito di maggioranza, vuole cambiare la Costituzione

    Tra le sollecitazioni che Abe sta ricevendo, c’è quella piuttosto originale dell’American Chamber of Commerce in Japan (ACCJ) che, con il supporto di altre quattro Camere di commercio straniere (Australia, Regno Unito, Canada e Irlanda), ha pubblicato un «viewpoint» in cui raccomanda al premier di promuovere la legalizzazione dei matrimoni tra coppie LGBT (Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender): ciò sarebbe «good for business» e «rafforzerebbe la statura internazionale del Giappone»...

    – di Stefano Carrer

    • News24

    McDonald's Europe: la doppia elusione non è perseguibile

    Nell’agosto del 2016, è il turno dell’Irlanda sospettata di aver accordato vantaggi fiscali illegali ad Apple, contenzioso chiuso martedì scorso quando il gruppo americano ha concluso la fase di versamenti in un conto bloccato dello Stato irlandese di 14,3 miliardi, in attesa del pronunciamento della Corte.

    – di Alessandro Galimberti

    • News24

    Brexit, May: «Non accetterò mai un secondo referendum. Usciamo in marzo»

    May ha difeso la sua proposta di un accordo doganale e commerciale presentata nel luglio scorso: «Consente di mantenere un commercio senza frizioni - ha detto - E' il solo piano credibile e negoziabile sul tavolo che rispetta il voto del popolo britannico e al tempo stesso non crea una frontiera chiusa tra Irlanda del Nord e Irlanda».

    • News24

    Apple restituisce all’Irlanda 14,3 miliardi (ma Dublino non li vuole)

    L’Irlanda però può intanto incassare la promessa, da parte della Commissione Ue, che sarà stralciata la procedura avviata nei suoi confronti per i ritardi nel recupero della somma. ... L’Irlanda ha affidato la gestione del fondo di garanzia ad Amundi, BlackRock Investment Management and Goldman Sachs Asset Management che - ha precisato ancora il ministro - faranno investimenti a basso rischio, tutelando i contribuenti irlandesi.

    – di Michele Pignatelli

1-10 di 8063 risultati