Ultime notizie:

Irlanda del Nord

    • News24

    Brexit, May: «Non accetterò mai un secondo referendum. Usciamo in marzo»

    May ha difeso la sua proposta di un accordo doganale e commerciale presentata nel luglio scorso: «Consente di mantenere un commercio senza frizioni - ha detto - E' il solo piano credibile e negoziabile sul tavolo che rispetta il voto del popolo britannico e al tempo stesso non crea una frontiera chiusa tra Irlanda del Nord e Irlanda».

    • News24

    I luoghi del cuore, da Twin Peaks a Sex and the City

    Tour del genere si sono moltiplicati anche nell’Irlanda del Nord, sulle orme della più recente saga del “Trono di Spade”, serie da record (per il numero di Paesi dove è stata trasmessa in simultanea, 173) e si cui si attende l’ottava stagione il prossimo anno: con lunghe passeggiate o a bordo di comodi suv, si visitano luoghi patrimonio Unesco come la Giant’s Causeway, set per l’Isola di ferro, e il duecentesco Castle Ward, monumento nazionale a circa 50 km...

    – di Chiara Beghelli

    • News24

    Nations League, parte bene la Bosnia di Dzeko e Pjanic. Irlanda del Nord KO

    Esordio in Nations League con vittoria per la Bosnia Erzegovina: Dzeko e compagni battono 2-1 i padroni di casa dell’Irlanda del Nord. ... Con orgoglio, l’Irlanda del Nord reagisce e dimezza lo svantaggio sugli sviluppi di un corner al 93’ grazie all’attaccante Will Grigg, entrato a metà del secondo tempo.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Francesco: «La Chiesa ha fallito sulla pedofilia»

    Il Papa parla di fronte al primo ministro, a tutto il governo e al corpo diplomatico: un discorso “politico” pronunciato in un luogo simbolo come il castello di Dublino, presente una delegazione dell'Irlanda del Nord.

    – di Carlo Marroni

    • News24

    Brexit, perché Parigi è il più grande ostacolo sulla strada dell'accordo

    Il calendario dice otto mesi scarsi – l’exit è fissata per la fine di marzo 2019 -, ma la dinamica istituzionale con i passaggi parlamentari previsti riduce a meno della metà il tempo utile per scavallare una montagna che ha nelle due cime di sempre i passaggi più ostici: la garanzia di scambi commerciali senza frontiere fra Irlanda e Irlanda del Nord e fra Irlanda del Nord e il resto del Regno Unito; lo spacchettamento delle libertà del mercato interno che Londra vorrebbe a più...

    – di Leonardo Maisano

    • News24

    Brexit, tutti i dubbi dell'Ue sul libro bianco di Londra

    Tornando all'accordo di divorzio, Michel Barnier ha confermato che a bloccare le trattative è soprattutto il nodo relativo alla frontiera tra l'Irlanda del Nord e la Repubblica d'Irlanda (ieri da Belfast, la premier Theresa May ha esortato Bruxelles a proporre nuove idee per evitare un confine "hard").

    – di Beda Romano

1-10 di 538 risultati