Ultime notizie:

Iran

    • News24

    Putin, missione compiuta in Siria: la regia del dopoguerra è sua

    Dopo aver affiancato Turchia e Iran, convincere a collaborare quel che resta dell'opposizione ad Assad sarà la prova del nove per Putin che in qualche modo vuole strappare l'iniziativa alle Nazioni Unite, affiancandosi ai negoziati che riprenderanno a fine mese a Ginevra.

    – di Antonella Scott

    • News24

    Assad (e gli altri) alla corte dello zar

    Mentre è fuori discussione che gli americani resteranno in Iraq, a maggioranza sciita e alleato dell'Iran, dove sono presenti le truppe di una dozzina di Paesi, Italia compresa. ... Da questa ipotesi di spartizione vengono emarginate le monarchie del Golfo, Arabia Saudita in testa, che hanno sostenuto la guerra per procura contro Assad e l'Iran. ... Nel 2003 gli Usa hanno fatto fuori Saddam e regalato all'Iran una vittoria strategica. ...di abitanti, Iran 12, con una popolazione di 80 milioni.

    – Alberto Negri

    • News24

    Macron grande mediatore tra Libano e sauditi

    I Paesi del Golfo - mentre sale la tensione con l'Iran accompagnata da un patto anti-sciita tra sauditi e israeliani - sono entrati in una nuova fase di corsa al riarmo, di cui stanno approfittando non solo i francesi ma anche gli americani, che... ...1,5 milioni, l'Iran 12 con 80 milioni di abitanti.

    – di Alberto Negri

    • News24

    La Gran Bretagna potrebbe pagare un vecchio debito con l'Iran da 400 milioni di sterline (450 milioni di euro) per facilitare la liberazione di Nazanin Zaghari-Ratcliffe, la donna britannico-iraniana detenuta a Teheran per una presunta cospirazione.

    • News24

    Che fine hanno fatto i 4mila jihadisti di Raqqa?

    La stessa crisi con il Qatar aperta dall'Arabia Saudita, per l'appoggio di Doha ai Fratelli Musulmani, è indica che le monarchie del Golfo hanno pareri diversi sul futuro della Siria e in generale del Medio Oriente: alcuni gruppi di jihadisti, se non direttamente l'Isis, sono stati sostenuti dalle monarchie arabe con l'obiettivo di non solo di eliminare Assad ma di controbattere l'influenza dell'Iran, che insieme alla Russia e agli Hezbollah libanesi è uno di vincitori della guerra di Siria.

    – di Alberto Negri

    • News24

    Primo sì alla difesa comune Ue

    Lo sguardo corre all'Iran e all'Arabia Saudita, accusati di ingerenza nel governo del Paese dopo le dimissioni del premier libanese Saad Hariri.

    – Beda Romano

1-10 di 5476 risultati