Ultime notizie:

Iran

    • News24

    Sanzioni alla Russia, via libera della Camera Usa. Trump «commissariato»

    La Camera dei rappresentanti negli Stati Uniti ha approvato a larghissima maggioranza - 419 voti favorevoli e tre contrari - un provvedimento legislativo che dà il via libera a nuove sanzioni verso Russia, Iran e Corea del Nord e che include anche limiti al potere del presidente Donald Trump di alleggerire o interrompere misure verso il governo di Mosca.

    – di Marco Valsania

    • News24

    Il Congresso alza il tiro sulla Russia

    Nella legislazione sono state aggiunte anche sanzioni alla Corea del Nord oltre che all'Iran, mirate a punire i programmi di sviluppo militari dei due Paesi. ... Il Senato aveva da parte sua varato a grande maggioranza nelle scorse settimane un provvedimento contro la Russia e l'Iran.

    – Marco Valsania

    • News24

    Il boom delle grandi opere ferroviarie

    La nuova linea Alta velocità Teheran-Qom-Esfahan (440 chilometri a doppio binario elettrificato) che collegherà le principali città dell'Iran; il collegamento ferroviario tra l'aeroporto di Esenboga e Ankara (27 chilometri), in Turchia; la... In Iran, nell'ambito del contratto quadro stipulato con le Ferrovie iraniane nel 2015, Italferr sta lavorando alla progettazione e costruzione della nuova linea ferroviaria Alta velocità Teheran-Qom-Esfahan, che collegherà le principali città...

    – di Marco Morino

    • News24

    Trump e il dilemma iraniano

    Dopo avere allineato la sua politica estera con il fronte saudita-sunnita e israeliano contro l'Iran, il presidente americano Donald Trump ha certificato al Congresso americano, obtorto collo, che la repubblica islamica degli ayatollah sta... La prima è che l'Iran sta effettivamente rispettando l'accordo, la seconda che l'Iran può colpire quando vuole le truppe americane in Iraq e in Siria con pasdaran, milizie sciite ed Hezbollah, la terza che sta per insediarsi il presidente Rohani...

    – di Alberto Negri

    • News24

    Trump minaccia il Venezuela: sanzioni «pesanti e rapide» contro Maduro

    Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, minaccia di sanzioni «pesanti e rapide» il presidente del Venezuela Nicolas Maduro «se andrà avanti con la sua idea di una super-legislatura e una Assemblea Costituente il 30 luglio». Lo si legge in una nota diffusa dalla Casa Bianca.

    – di Redazione Online

1-10 di 5327 risultati