Ultime notizie:

Invitalia

    Pensioni, quota 100 senza penalità per le aziende in crisi

    Oltre alla gestione dei singoli casi aziendali, il Mise insieme a Invitalia si occupa delle 17 aree di “crisi complessa”, dove c’è una grande impresa in crisi con il suo indotto o un intero settore che incide sul territorio (Piombino, Termini Imerese, Taranto solo per citarne alcune).

    – di C. Fotina e G. Pogliotti

    Italia fragile e opere al ralenti: in media persi 8 anni in burocrazia

    In un’audizione al Senato, Domenico Arcuri - ad di Invitalia, il soggetto attuatore - ha spiegato che il primo passaggio è l’istanza di riconoscimento di crisi industriale con una delibera della Regione. ... Successivamente Invitalia formula la prima proposta di progetto di riconversione industriale e pubblica la call per le manifestazioni di interesse ad investire. ...uno è impiegato da Invitalia per la proposta del progetto», dice Arcuri.

    – di Carmine Fotina e Giorgio Santilli

    Le tecnologie 4.0 per l'agrifood

    Gestito da Invitalia, il bando andava a riconoscere i migliori progetti di adozione delle tecnologie 4.0 nei diversi settori.

    – di Alessia Maccaferri

    Parte la riconversione del polo di Gela

    L’approvazione della delibera è un passaggio fondamentale che è stato giustamente sottolineato dalla presidenza della Regione anche se in assenza delle firme necessarie sull’Accordo di programma (sono coinvolti, tra gli altri, diversi ministeri) è ancora presto per dire che si «passa alla fase attuativa che verrà gestita da Invitalia»: «In pochi mesi e grazie alla collaborazione di tutti gli attori istituzionali siamo riusciti a imprimere un’accelerazione significativa alla...

    – di Nino Amadore

    Non solo Ilva: Taranto accelera sulla riqualificazione della città vecchia

    Con le proposte vincitrici del concorso internazionale di idee lanciato da Invitalia, i fondi approvati dal Cipe nei mesi scorsi (90 milioni), la leva del Contratto istituzionale di sviluppo introdotto da una legge del 2015, ma anche con le risorse provenienti da ulteriori canali di finanziamento, il Comune di Taranto accelera sulla riqualificazione urbana.

    – di Domenico Palmiotti

    Tbox certificherà le recensioni dei ristoranti della Federazione Italiana Cuochi

    La “scatola della fiducia”, come è stata ribattezzata dagli startupper, è stata tra i vincitori a FactorYmpresa Turismo, programma promosso dal Ministero dei Beni culturali e gestito da Invitalia, che offre servizi di tutoraggio e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica con l'obiettivo di far crescere qualitativamente l'offerta e rendere l'Italia più competitiva sui mercati internazionali.

    – di Maria Teresa Manuelli

    Nuovo ospedale di Taranto: via al bando da 207 milioni

    Il progetto è stato poi trasmesso ad Invitalia - la società del ministero dell’Economia incaricata di seguire la procedura di gara - che l’ha approvato e ora si è arrivati al bando.

    – di Domenico Palmiotti

    Politica di coesione: riordinati i ruoli di Presidenza del Consiglio e Agenzia

    ...d'impresa - Invitalia Spa per dare esecuzione alle determinazioni assunte ai sensi del medesimo articolo 6 e per l'attuazione della politica di coesione anche attraverso il ricorso alle misure di accelerazione degli interventi strategici di... ...d'impresa - Invitalia Spa in qualità di centrale di committenza;

    – di G.Ch.

1-10 di 690 risultati