Ultime notizie:

Invitalia

    • News24

    Industria e servizi per recuperare il gap

    L'iniziativa di ieri, che nasce da una partnership triennale tra l'Università Luiss Guido Carli e Invitalia, ha l'obiettivo non solo di ricerca e di analisi, ma anche di revitalizzare il sistema produttivo, formare manager, imprenditori, rafforzare la Pa.

    – Nicoletta Picchio

    • News24

    Calenda: «Il Sud non è una riserva indiana, stesse politiche»

    Lo ha ricordato il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, intervenendo alla presentazione della partnership per il sud stretta tra Luiss e Invitalia. ... «Siccome non possiamo ridurre le tasse domani mattina dobbiamo continuare con la logica della premialità alle imprese», ha detto il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, parlando dei problemi del Sud alla presentazione del progetto Luiss-Invitalia per il Mezzogiorno. ...formazione Luiss-Invitalia.

    • NovaOther

    Gli algoritmi della polizza

    Sensori che trasformano lo smartphone in un indicatore del tasso alcolemico. Algoritmi capaci di rilevare incidenti e allertare i soccorsi in tempo reale. Elettrocardiografi delle dimensioni di un gadget, per comunicare con specialisti in caso di emergenza. L'innovazione del settore assicurativo passa per le insurtech, le tecnologie assicurative progettate da startup per digitalizzare e potenziare i servizi di copertura assicurativa.  Solo l'anno scorso, secondo dati della società di ricerca Cb ...

    – Alberto Magnani

    • News24

    Aree di crisi, apre dal 4 aprile lo sportello per le agevolazioni

    Il decreto del Mise chiarisce che sarà possibile presentare domanda a partire dalle ore 12 del 4 aprile sulla piattaforma del soggetto gestore, individuato in Invitalia, «secondo le modalità e i modelli indicati nell'apposita sezione dedicata alla legge n.181/89 del sito internet dell'agenzia medesima».

    – di Flavia Landolfi

    • NovaOther

    La startup gioca in mobilità

    Agile, trasparente, soprattutto mobile. Perché la banca del futuro sarà esclusivamente connessa e miniaturizzata, accessibile dal proprio smartphone. C'è di più. Una banca addirittura invisibile, come hanno scritto recentemente gli analisti di social banking di Kpmg: offrirà servizi a valore aggiunto al consumatore multitasking armato di smartphone e tablet, ma senza il peso di sovrastrutture. E c'è chi scommette che questa banca nascerà nel terreno fertile dell'innovazione digitale e probabilme...

    – Giampaolo Colletti

    • News24

    De Vincenti: «Governo a favore della cessione della Banca del Mezzogiorno a Invitalia»

    Il Governo «è a favore» dell'operazione di cessione con cui Poste ha ceduto ad Invitalia la Banca del Mezzogiorno, «perché significa poter meglio collegare la politica del credito di cui il Mezzogiorno e le imprese che operano nel Mezzogiorno hanno bisogno con l'azione complessiva di promozione che il Governo è impegnato a fare delle attività imprenditoriali e l'attrazione delle imprese».

    – di Nicoletta Cottone

1-10 di 497 risultati