Ultime notizie:

Intesa

    • News24

    Vaticano, firmato accordo con la Cina sulla nomina dei vescovi

    L'intesa, definita Accordo Provvisorio, è stata firmata oggi a Pechino nel primo giorno del viaggio del Papa nei paesi baltici. ... Esso tratta della nomina dei Vescovi, questione di grande rilievo per la vita della Chiesa, e crea le condizioni per una più ampia collaborazione a livello bilateraleE' auspicio condiviso che tale intesa favorisca un fecondo e lungimirante percorso di dialogo istituzionale e contribuisca positivamente alla vita della Chiesa cattolica in Cina, al bene del Popolo cinese...

    – di Carlo Marroni

    • News24

    May sfida l'Ue, ma su Brexit la partita più difficile è in Parlamento

    Il fronte internazionale: un’intesa difficile ... Credere che la partita della Brexit possa davvero concludersi con la monca, ancorché futuribile intesa fra Regno Unito e Unione europea, è un’illusione. ... Avrà successo, soprattutto, se al fianco dei bucanieri “indipendentisti” si dovessero schierare – per motivazioni opposte – i deputati eurofili, delusi, specularmente, da un’intesa che, comunque, indebolisce il regno rispetto al quadro di oggi.

    – di Leonardo Maisano

    • News24

    Luxottica al closing con Essilor, parte la newco e via al delisting

    Nel dettaglio, l’intesa prevede il conferimento in Essilor da parte di Delfin dell'intera partecipazione in Luxottica nel rapporto 0,461 azioni del gruppo francese per ogni azione del gruppo guidato da Del Vecchio.

    – di Marigia Mangano

    • News24

    I «liberal» dem: riformismo radicale contro i populisti

    E dunque più Europa per superare il “sentiero stretto” del debito e rilanciare gli investimenti (bilancio dell’area Euro, politica fiscale dell’area euro, ministro dell’Economia della zona euro); flessibilità «ben intesa» del mercato del lavoro anche attraverso la decentralizzazione della contrattazione; attenta coniugazione di «merito» e «bisogno»; sistema istituzionale ed elettorale francese per riprendere il filo interrotto della riforma delle istituzioni.

    – di Emilia Patta

    • News24

    Italia, patria di dimore reali

    Dalle dimore dei Medici di Firenze ai palazzi reali di Torino necessari ai Savoia, dalla Reggia di Caserta che era simbolo del regno borbonico (e avrebbe potuto essere intesa come concorrente di Versailles), via via sino al Palazzo Reale di Venezia voluto da Napoleone che non osò profanare l'antica sede dei dogi della Serenissima, Merlotti racconta una storia che vede coinvolti potenti d'ogni genere - papi, re, duchi e qualche signorotto – che riempirono l'Italia di residenze prestigiose.

    – di Armando Torno

    • News24

    Chrysler scommette sul minivan Portal dal 2020 per restare sul mercato

    Questa potrebbe essere una mossa giusta in quando Chrysler ha avviato da tempo una partnership con Waymo, ma la proprietà di Alphabet ha recentemente sottoscritto un'intesa col Gruppo Jaguar & Land Rover per la fornitura di 20.000 auto elettriche Jaguar I-Pace.

    – di Corrado Canali

1-10 di 30262 risultati