Ultime notizie:

Inquinamento

    • News24

    Fotografare il rombo del motore

    Ma ciò che ha indirizzato principalmente i curatori Xavier Barral e Philippe Séclier è stata la possibilità di mostrare la quantità di nuovi temi e soggetti che sono stati offerti alla fotografia dall'automobile, di volta in volta considerata come oggetto del desiderio, prodotto industriale, strumento di emancipazione sociale, agente trasformatore del paesaggio e dei costumi, risoluzione dei problemi della mobilità, ma anche alla fine problema essa stessa per le conseguenze dell'inquinamento...

    – Fulvio Irace

    • Agora

    Giovani che non si iscrivono a Garanzia giovani (ma nell'azienda che progetta postazioni di lavoro per millennials li assumono lo stesso)

    «Nel futuro l'azienda - conclude Bressan - sul fronte della distribuzione amplierà e consoliderà la presenza sui mercati internazionali, mentre per il prodotto stiamo puntando su soluzioni e sistemi per favorire lo smart working, l'ergonomia funzionale nel luogo di alle soluzioni per la "noise reduction" che riduce l'inquinamento acustico che ai sistemi elevabili in altezza».

    – Barbara Ganz

    • News24

    Ma l'accordo di Parigi non penalizza gli Usa

    Un diverso principio di equità emerge se consideriamo i gas serra come inquinamento e applichiamo il principio che chi causa l'inquinamento deve pagare le spese di bonifica.

    – di Peter Singer

    • News24

    L'Eni pronta a riattivare i giacimenti in Val d'Agri

    In pratica, i documenti che certifichino che la società abbia ottemperato a tutte le prescrizioni di prevenzione e messa di sicurezza di emergenza e gli esiti delle ispezioni effettuate all'interno e all'esterno del Cova per accertare l'efficacia delle misure di contenimento dell'inquinamento messe in atto.

    – di Luigia Ierace

    • News24

    Revisioni auto, perché la stretta in arrivo è solo a metà

    Per esempio, senza strette sull'inquinamento, nonostante il dieselgate. ... Di sicuro non ci sarà una stretta sull'inquinamento: la direttiva europea avrebbe permesso anche di misurare le singole sostanze nocive (come gli ossidi d'azoto, NOx, al centro del dieselgate e le polveri sottili), ma l'Italia ha scelto di restare ancorata al mero controllo del CO (monossido di carbonio), che è solo un indice "sintetico" e incompleto.

    – di Maurizio Caprino

    • News24

    Ciclovia Adriatica, in arrivo il bando per completare il tratto marchigiano

    Mobilità quella con la bicicletta che è «una delle priorità della giunta delle Marche - come ha ribadito la vice presidente Anna Casini - perché contribuisce alla lotta all'inquinamento e a rilanciare la sostenibilità delle città», e quella Adriatica «rientra tra gli assi strategici di maggiore importanza su cui investire, recuperando anche risorse nazionali disponibili».

    – di Michele Romano

1-10 di 3582 risultati