Ultime notizie:

Inquinamento

    • News24

    L'Erbolario punta sulla ricerca: alghe contro l'inquinamento

    Parola d'ordine: rinnovamento. Così L'Erbolario ha iniziato l'anno, puntando su ricerca e innovazione di prodotto e di servizio per garantire sempre più un cosmetico naturale sicuro, efficace, gradevole e accessibile. Con due obiettivi: ampliare la rete di punti vendita in franchising, che conta

    – di Marika Gervasio

    • News24

    Legambiente: mare inquinato, batteri off limits in 40% dei campioni, soprattutto al Sud

    Il mare italiano soffre di inquinamento e di mancata (o errata) depurazione. ... E' il bilancio di Goletta Verde 2017 di Legambiente, che oggi ha presentato i dati al termine di due mesi di viaggio lungo i 7.412 chilometri di costa per analizzare i livelli di inquinamento del mare. ... Un inquinamento, precisano gli ambientalisti, legato alla presenza di scarichi fognari non depurati.

    – di Alessia Tripodi

    • News24

    Dai satelliti il boom della space economy

    La Terra è costantemente sorvegliata nelle sue risorse, nel suo stato di salute, nei movimenti della popolazione, fondamentale l'utilizzo di satelliti per migliorare la agricoltura, il commercio, per combattere gli abusi, soprattutto l'inquinamento di mari e foreste ma anche quelli edilizi, per reagire alle emergenze umanitaria.

    – di Leopoldo Benacchio

    • News24

    Corruzione anche per un parere non vincolante

    Accolto, però, il ricorso nella parte che metteva in evidenza l'inesistenza dei presupposti per la custodia cautelare in termini di rischi di inquinamento del quadro probatorio.

    – di Giovanni Negri

    • News24

    Fotografia italiana anni 70 può crescere in valore

    "Sono gli anni delle proteste, delle lotte per il divorzio e l'aborto, delle denunce dell'inquinamento e del consumismo" spiega Giovanni Carabalone, esperto di fotografia della casa d'aste fiorentina Maison Bibelot, "tutti temi strettamente legati alla fotografia degli anni 70, ma solo ora si inizia a capire che quegli scatti non hanno solo valore documentaristico, ma chi li ha fatti aveva un occhio allenato al bello, da pittore.

    – di Silvia Anna Barrilà

    • News24

    Il lavoro va protetto dal rischio protezionismo

    Mentre si preoccupano per il futuro dei posti di lavoro di qualità, i politici americani ed europei farebbero bene a considerare i problemi ben più grandi che si trovano ad affrontare i Paesi asiatici in via di sviluppo - problemi che minacciano di esercitare una forte pressione al ribasso sui

    – di Kenneth Rogoff

    • NovaCento

    Riccardo, Londra e l'università che non c'è

    «Per lavorare nella startup dove ho lavorato nei 10 mesi da remoto con Jacopo, si chiama AREEA, è un team italiano accelerato a Londra che ha creato una bevanda con un enzima in grado di depurare il nostro corpo dagli effetti dell'inquinamento.

    – Vincenzo Moretti

1-10 di 3639 risultati