Ultime notizie su

Inps

    • News24

    DATORI DI LAVORO AGRICOLO

    Adempimento: Termine per la presentazione della denuncia sulle retribuzioni corrisposte agli impiegati agricoli nel mese precedente e per l'effettuazione dei relativi versamenti contributivi Soggetti: Sono tenuti all'adempimento i datori di lavoro agricolo Modalit?: N.B. La scadenza originaria ? il

    – Scadenziario

    • News24

    Belgio: 1647 assegni, media di 1638,19 euro

    Più numerosi i trattamenti previdenziali in Belgio, la quarta meta europea dei pensionati Inps più ricchi: l'Istituto di previdenza pubblico paga 1647 assegni, con una media di 1638,19 euro mensili.

    • News24

    Repubblica Slovacca: 106 assegni, media di 1711,32 euro

    Nella classifica delle destinazioni europee per i pensionati Inps più ricchi il terzo posto finisce, a sorpresa, alla Repubblica Slovacca. Nel 2014 l'Inps riferisce di aver pagato 106 assegni ad altrettanti pensionati, con un importo medio di 1711,32 euro.

    • News24

    Irlanda: 138 assegni, media di 2323,61 euro

    Secondo posto non per le Canarie ma per la verde e piovosa Irlanda, dove l'Inps paga 138 assegni ad altrettanti pensionati, con una media di 2323,61 euro mensili.

    • News24

    Cipro: 56 assegni, media di 2548,10 euro

    E' l'isola del Mediterraneo incuneata tra Turchia, Siria e Israele la destinazione europea dove sono approdati i pensionati Inps con gli assegni più corposi. Lo conferma la ricerca "L'Inps e le pensioni all'estero: un fenomeno in continua evoluzione", che analizza i dati del 2014 riferiti alla gestione pubblica. L'Inps paga solo 56 assegni a italiani residenti nell'isola, ma con una media di tutto rispetto di 2548,10 euro al mese.

    • News24

    Giovani super innovativi? Più chance di occupazione

    Erano presenti paludate istituzioni, dalla Commissione europea all'Inps al ministero del Lavoro, media trasgressivi come Radio Caroline - IRF (la più famosa radio pirata al mondo) e un numero di imprese innovative, così da offrire ai ragazzi (dagli 11 ai 20 anni) un ampio ventaglio di possibilità e di stimoli.

    – di Fabrizio Galimberti

    • News24

    Pensioni, stop alla norma anti-badanti e via libera ai rimborsi Inps

    Questa la decisione comunicata dall'Inps (circolare 178/2016 del 21 settembre) che prende atto della pronuncia di illegittimità pronunciata dalla Corte costituzionale nella sentenza 174/2016 depositata il 14 luglio in riferimento alla norma che ha... E d'ora in poi, come ufficializzato dall'Inps, non scatterà più la tagliola in caso di matrimonio inferiore ai 10 anni mentre per le pensioni liquidate dal 2012 a oggi si provvederà d'ufficio a ripristinare l'importo intero e a rimborsare la...

    – di Matteo Prioschi

    • News24

    Alzheimer, malati in aumento ma solo la metà riceve una diagnosi

    E proprio per chiedere maggiori tutele sociali per i malati di Alzheimer e per le loro famiglie, una "lettera aperta" è stata indirizzata al presidente dell'Inps, Tito Boeri, in occasione della Giornata mondiale dedicata all'Alzheimer. Una "lettera" firmata da Patrizia Spadin, presidente dell'Associazione nazionale malattia di Alzheimer-Aima, che invita il numero uno dell'Inps «a riflettere sulla procedura di ricorso» messa in campo dall'Inps «nel caso in cui un paziente (o per lui la...

    – di Silvia Sperandio

    • News24

    Pensioni, il vero costo della flessibilità

    Come ha spiegato in un recente convegno Antonietta Mundo, ex capo degli attuari Inps, sono sempre meno numerose le donne in età feconda (15-49 anni) e tendono a fare figli sempre più tardi (le baby boomers sono ormai cinquantenni). ... I conti ufficiali li farà l'Inps al momento giusto, quando i diretti interessati andranno a verificare l'offerta nella sua concretezza ma è chiaro che perdere da 1 a 3,7 anni di lavoro riduce la pensione.

    – di Davide Colombo

1-10 di 9273 risultati