Ultime notizie:

Inps

    • News24

    L'Ispettorato punta su voucher e caporalato

    Parte l'Ispettorato nazionale del lavoro (Inl), previsto dal Jobs act: si comporrà di 78 uffici territoriali, e "accorperà" il personale ispettivo di Inps e Inail, e, in parte, anche del ministero del Lavoro (questi ultimi "ispettori" si concentreranno soprattutto a rafforzare le verifiche in materia previdenziale e assicurativa).

    – di Claudio Tucci

    • News24

    «Niente premi alla presenza ma più spazi alle Pa migliori»

    Partiamo da un dato:?nel 2014 nella Pa si sono registrati 20 giorni di assenza media per dipendente, nel 2015 l'Inps ci dice che sono cresciuti di un altro 5%, quindi c'è un problema, ora esplicitamente riconosciuto anche dai sindacati.

    – di Gianni Trovati

    • News24

    Inps: un lavoratore su tre si ammala di lunedì

    E' quanto emerge dai dati Inps sulla «Certificazione di malattia dei lavoratori dipendenti privati e pubblici» nel 2015. ... I dati si leggono nell'Osservatorio Inps.

    • News24

    In pensione al 95% con un anno di anticipo, al 90% con due

    La percentuale massima dell'anticipo pensionistico andrà modulata in base al numero di anni di fruizione e in modo tale da non generare un gap troppo rilevante tra l'assegno Ape e il trattamento pensionistico sul quale si deve scontare l'ammortamento del "prestito". L'ipotesi è consentire di

    – di Maria Carla De Cesari

    • News24

    Cassa integrazione con bollettino «meteo»

    Le correzioni e integrazioni apportate dal decreto legislativo 185/2016 all'impianto degli ammortizzatori sociali definito dal decreto legislativo 148/2015 soddisfano solo parzialmente le attese degli addetti ai lavori.

    – di Antonino Cannioto e Giuseppe Maccarone

    • News24

    Contributi professionisti

    Adempimento: VVersamento del 2° acconto (40%) 2016 del contributo a favore della gestione autonoma Soggetti: Lavoratori autonomi e professionisti Modalità: INPS a mezzo mod. F24 Normativa di riferimento: Art. 37 c. 11, L. 4 agosto 2006, n. 248Inps - Circolare 29 gennaio 2016, n. 13Legge 04/08/2006,

    – Scadenziario

    • News24

    Denuncia contributiva

    Adempimento: Presentazione del flusso dei dati relativi alla retribuzione e alla contribuzione del mese precedente Soggetti: Datori di lavoro e consulenti intermediari Modalità: INPS a mezzo del Flusso Uniemens individuale in via telematica Normativa di riferimento: INPS - Messaggio 25 maggio 2009,

    – Scadenziario

    • News24

    Contributi artigiani e commercianti

    Adempimento: Versamento del secondo acconto dei contributi a saldo per la quota di reddito eccedente il minimale per il 2016 Soggetti: Artigiani e commercianti Modalità: INPS - A mezzo mod. F24 tramite posta, banca o concessionario Normativa di riferimento: Art. 37 c. 11, Legge 4 agosto 2006, n.

    – Scadenziario

1-10 di 9455 risultati