Ultime notizie:

Inps

    • Info Data

    I nuovi lavori, i contratti e l'occupazione. Post Jobs Act

    Tra la fine del 2014 e la seconda metà del 2015, con l'introduzione dei primi decreti legislativi che avrebbero poi costituito nei mesi a seguire il cosiddetto Jobs Act, si è registrato un cambiamento sostanziale nel mondo del lavoro italiano. Promossa e poi attuata dal governo Renzi, questa manovra prende il nome da una legge statunitense emanata nel 2012 durante la presidenza di Barack Obama volta a tutelare le piccole imprese (Jumpstart Our Business Startups Act) e dalla quale è stato appunt...

    – Fabio Fantoni

    • News24

    Lavoro e diritti, quali regole ai tempi della «gig economy»

    E' troppo poco per definire i nuovi rider che portano sushi governati dagli algoritmi ed è troppo se quella interpretazione "brucia", ad esempio, un sistema virtuoso come quello dei voucher che ha finito per ingrossare il vecchio sommerso di necessità e per ridurre le entrate destinate all'Inps per quel canale.

    – di Alberto Orioli

    • News24

    Inps: a marzo cassa integrazione in calo del 40,9%, Aspi e disoccupazione a +2,3%

    Mentre a febbraio sono arrivate all'Inps 108.405 domande tra ASpI (438), miniASpI, disoccupazione e mobilità, con un ... Mentre a febbraio sono arrivate all'Inps 108.405 domande tra ASpI (438), miniASpI, disoccupazione e mobilità, con un aumento del 2,3% su anno (105.987 a febbraio 2017). Lo comunica l'Inps, segnalando che a febbraio sono state presentate 107.967 domande di NASpI.

    • News24

    Vitalizi, Fico incontra Boeri: Camera al lavoro sui tagli

    Il presidente della Camera Roberto Fico ha ricevuto questo pomeriggio a Montecitorio il Presidente dell'Inps Tito Boeri. ... Il presidente dell'Inps non giudica affatto l'abolizione di vitalizi e privilegi una misura puramente simbolica o demagogica, ma foriera invece di importanti risparmi. ... Anche il presidente dell'Inps Tito Boeri è uno strenuo difensore del taglio dei vitalizi.

    – di Redazione Roma

    • News24

    Serie C: penalizzazioni per Arezzo, Matera, Siracusa e Akragas

    Le società punite sono quattro, nella fattispecie Akragas, Siracusa e Matera nel girone C e Arezzo nel girone A, e in diversa misura: i toscani vengono sanzionati con -6 per il mancato pagamento degli stipendi di febbraio, la stessa sanzione colpisce il Matera per le medesime ragioni, mentre l'Akragas viene punito con un -4 per il mancato versamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps sempre fino al secondo mese del 2018.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Ape volontario

    Adempimento: Domanda dell'APE relativa ai periodi pregressi entro e non prima del 1 maggio 2017 Soggetti: Lavoratori destinatari dell'APE volontario Modalità: INPS tramite domanda di APE volontario in via telematica Normativa di riferimento: Art. 1 L. 232/2016DPCM 4.9.2017Legge 11/12/2016, n.

    – Scadenziario

1-10 di 10660 risultati