Ultime notizie:

Inps

    • News24

    Gestione separata INPS

    Adempimento: Versamento del contributo INPS, Gestione separata lavoratori autonomi, sui compensi corrisposti nel mese precedente ai soggetti tenuti all'iscrizione nell'apposita gestione separata INPS ex L. 335/1995 Soggetti: Responsabile del servizio finanziario Modalità: Il versamento deve

    – Scadenziario

    • News24

    Prepensionamento

    Adempimento: Versamento della provvista mensile del trattamento di prepensionamento dei lavoratori a cui manchino non più di 4 anni per andare in pensione Soggetti: Datori di lavoro Modalità: INPS per il pagamento dell'assegno del mese successivo Normativa di riferimento: Art. 4 L. 92/2012 - INPS

    – Scadenziario

    • News24

    L'Italia «trascura» le lauree degli immigrati

    E se, come ha ricordato recentemente il presidente dell'Inps, Tito Boeri, gli immigrati garantiscono già un pilastro da 8 miliardi all'anno alle nostre pensioni, allora possono anche aiutarci a riempire quei posti di lavoro qualificati che non si riescono più a reperire.

    – di Micaela Cappellini

    • News24

    Domande e risposte

    Sono definibili le liti che hanno per oggetto l'impugnazione di atti emessi dall'agenzia delle Dogane o dall'Inps?

    – di Rosanna Acierno

    • News24

    Ape volontaria, decreto a fine mese

    Sarà retroattiva, per il riconoscimento del diritto al 1° maggio scorso, con una clausola di allungamento in caso nel 2019 venissero modificati i requisiti di pensionamento in virtù dell'adeguamento alla speranza di vita, e ci saranno anche le clausole di conciliazione e mediazione per agevolare le certificazioni Inps sulle domande.

    – Davide Colombo

    • News24

    Tfr di luglio, determinato il coefficiente di rivalutazione

    Come stabilito dal comma 755 dell'articolo 1 della legge finanziaria 2007, il Trattamento di fine rapporto maturato dai suddetti lavoratori a decorrere dal 1° gennaio 2007 deve essere trasferito al Fondo di Tesoreria presso l'Inps.

    – di Nevio Bianchi e Pierpaolo Perrone

    • News24

    Condomini obbligati al Cpo

    Secondo i Consulenti del lavoro, i condomini non hanno le caratteristiche di una «comunità stabile e continuativa di tetto e di mensa», come indicato dal Dpr 1403/1971 e dalla circolare Inps 89/1989 che qualifica il lavoro domestico, e quindi non possono essere equiparati alle famiglie.

    • News24

    A cosa serve il «Libretto di famiglia»

    Il "Libretto di famiglia" per il lavoro accessorio è un libretto nominativo che le famiglie possono acquistare negli Uffici postale o sulla piattaforma informatica Inps.

1-10 di 10091 risultati