Ultime notizie:

Inps

    • News24

    Inps: nel 2016 Cig in calo del 14,8%, ai minimi da 2008

    Nel 2016 le aziende hanno richiesto all'Inps 581 milioni di ore di cassa integrazione, con un calo del 14,8% rispetto all'intero 2015. Lo si legge sull'Osservatorio sulla cassa integrazione dell'Inps, secondo il quale questo è il dato più basso dopo il 2008. ... A novembre 2016, dicono ancora i dati dell'osservatorio, sono arrivate all'Inps 200.678 domande per prestazioni di disoccupazione (Naspi, ASpi e mini Aspi) e mobilità con un aumento dello 0,9% su novembre 2015.

    • News24

    Ape social agli invalidi sul lavoro

    Infine il fronte Inps: sarebbero pronte le prime circolari attuative per gli usuranti e il cumulo gratuito (solo sulle diverse gestioni Inps e non per le Casse).

    – di Davide Colombo e Marco Rogari

    • News24

    Torna in carcere il boss di Cosa nostra sano ma con la pensione e l'indennità

    Le accuse sono di concorso in falsità ideologica, truffa aggravata ai danni dell'Inps, intestazione fittizia di beni e detenzione e porto illegale di pistola. ... Grazie alla patologia simulata, infatti, Galletta riceve un trattamento previdenziale da parte dell'Inps: pensione civile e indennità di accompagnamento.

    – di Roberto Galullo

    • News24

    Inps: pensioni ferme anche in 2017. Boeri, famiglie povere raddoppiate in 10 anni

    Nessuna perequazione per le pensioni nel 2016 e nel 2017. Lo fa sapere l'Inps con una circolare spiegando che il decreto del Mef fissa nello «0,0% l'aumento diperequazione automatica da attribuire alle pensioni, in via definitiva, per il 2016». A seguito di tale conferma - scrive l'Inps - nessun

    • News24

    «Sì» dei ferrovieri al nuovo contratto

    Con l'84,9% dei voti favorevoli i ferrovieri, attraverso un referendum, hanno dato il via libera all'accordo per il rinnovo del contratto nazionale della Mobilità - area attività Ferroviarie - e al contratto aziendale del Gruppo Fsi che erano stati siglati lo scorso 16 dicembre.

    – di Giorgio Pogliotti

    • News24

    Pensioni, ipotesi micro-aggiustamenti

    Cesellare il capitolo pensioni, a partire dall'Ape social, e ottimizzare altri interventi della legge di Bilancio 2017 magari recuperando alcuni correttivi rimasti bloccati per l'approvazione lampo in Senato dopo il referendum. Il Governo ci sta pensando da diversi giorni e i tecnici sono al lavoro

    – di Davide Colombo e Marco Rogari

    • News24

    Versamento imposte e contributi

    Adempimento: Versamento unificato relativo a:- ritenute alla fonte sui redditi di lavoro dipendente e assimilati trattenute dai sostituti di imposta nel mese precedente comprese le ritenute derivanti dal conguaglio di fine anno;- contributi previdenziali e assistenziali dovuti all'INPS dai datori

    – Scadenziario

    • News24

    Contributo Gestione Separata Inps

    Adempimento: Versamento del contributo alla Gestione separata Inps sulle retribuzioni erogate nel mese precedente: - redditi di collaborazione in forma coordinata e continuativa Soggetti: Modalità: F24EPRiferimenti normativi sanzioni:Va versata... Versamento del contributo alla Gestione separata Inps sulle retribuzioni erogate nel mese precedente:

    – Scadenziario

1-10 di 9535 risultati