Ultime notizie:

Initial coin offering

    • Info Data

    Sulle startup delle cripto-valute in arrivo una pioggia di miliardi

    Semmai fa specie notare come i round chiusi tramite Ico, le "Initial coin offering", una sessantina, siano balzati oltre l'equivalente di 750 milioni, portando da inizio anno il valore di raccolta attraverso la vendita di monete virtuali ben oltre gli 1,2 miliardi di dollari (rispetto ai 222 milioni dell'intero 2016).

    – Infodata

    • News24

    Tra frodi e speculazioni è boom di criptovalute

    Da una parte milioni di dollari raccolti attraverso le Ico, Initial coin offering, che permettono di finanziare startup con progetti a volte del tutto aleatori con l'emissione di nuove criptovalute: con quella di Filecoin si arriva a quasi due miliardi di dollari raccolti con Ico, con una netta accelerazione negli ultimi tre mesi.

    – di Pierangelo Soldavini

    • News24

    La startup del consulente di Putin sfida la Cina sui bitcoin

    Una raccolta di 100 milioni di dollari in criptovalute per sfidare la Cina su un terreno inedito: i bitcoin. E' l'obiettivo di Russian Miner Coin (Rmc), azienda russa che vede tra i suoi fondatori il "consigliere Internet" di Vladimir Putin Dmitry Marinichev. Secondo quanto riporta l'agenzia

    • NovaOther

    Il Far West dell'oro digitale

    L'euforia dei mercati è sempre opportunità e rischio per gli investitori. Quando poi contagia l'intero mondo delle criptovalute, talmente poco compreso che il regolatore evita anche solo di classificarlo, gli scenari diventano estremi. E' il caso delle ICO (Initial Coin Offering) l'equivalente nel mondo delle criptovalute delle offerte pubbliche di acquisto azionarie: nelle ultime settimane hanno raccolto centinaia di milioni di dollari, scalando fino ad episodi eclatanti come quello di Brave, la...

    – Ferdinando Ametrano

    • News24

    Bitcoin: un suo clone raccoglie 12 milioni in 12 minuti

    Il Bitcoin vola verso nuove vette. La più diffusa criptovaluta al mondo ieri quotava a 1.852 dollari, il valore più alto di sempre e cioè dal 2009, l'anno in cui è stato "estratto" il primo Bitcoin.

    – di Vito Lops