Ultime notizie:

Informazione

    • News24

    Cruscotti digitali e specchietti virtuali: l'ultima rivoluzione dell'auto

    Se fino a qualche anno fa una plancia completamente digitale sembrava fantascienza, oggi scorrendo il listino troviamo un lungo elenco di modelli dove un maxi schermo davanti al volante fornisce tutte le informazioni al guidatore. ... Un lungo elenco di informazioni, massima personalizzazione e sicurezza migliorata. ... A queste si aggiungono gli head-up display, ovvero la proiezione di informazioni come velocità, mappe e cartelli stradali direttamente su una porzione di parabrezza.

    – di Simonluca Pini

    • News24

    Le tecnologie 4.0 per l'agrifood

    Perché la tracciabilità risponde - oltre che a requisiti di legge sempre più stringenti - a una domanda crescente di informazione e di fiducia da parte del consumatore finale. ... L’architettura di base si regge su sistemi di sensoristica di Internet of Things che inviano alla piattaforma tecnologica tutte le informazioni.

    – di Alessia Maccaferri

    • News24

    La buona informazione che garantisce i diritti

    E questo ci porta alla terza prospettiva, che riguarda, senza voler esagerare con le parole, la vita democratica, perché incide sulla salute del principale contropotere, l’informazione professionale. ... Consentire ai giornali di essere economicamente indipendenti, in ragione del successo e quindi della qualità del loro lavoro, contribuisce a mantenerli liberi e a creare un contesto nel quale è più facile che nasca e prosperi una informazione autorevole.

    – di Carlo Melzi d'Eril e Giulio Enea Vigevani

    • News24

    Identità digitale: tre livelli di sicurezza per lo Spid

    Lo Spid consente tre livelli di identificazione che danno accesso rispettivamente a servizi di informazione, di partecipazione a bandi e concorsi e di sottoscrizione di contratti.

    – di Alessandro Mastromatteo e Benedetto Santacroce

    • News24

    Banche, documenti segreti consultabili in un processo: decide il giudice

    Le autorità nazionali di vigilanza finanziaria possono dover dare accesso a informazioni coperte dal segreto professionale per garantire i diritti della difesa o per il loro utilizzo nell'ambito di un procedimento civile o commerciale. ... Nel 2015, per ottenere informazioni supplementari al fine di valutare l'opportunità di agire in giudizio contro la Banca d'Italia («BdI») e contro la Bni per i danni subiti, WH ha chiesto alla BdI la divulgazione di vari documenti relativi alla vigilanza sulla Bni.

    – di Enrico Bronzo

    • News24

    Puntare sulla crescita con più notizie e inchieste

    Gli anni, purtroppo, passano in fretta e pochi ricordano un giornalista vero: Franco Serra, precursore dell’informazione economica in Italia. ... Troppo spesso il giornalismo economico non dedica attenzione e spazi adeguati all’informazione sui mercati esteri, che invece è cruciale. ... Roccaforte del Sole 24 Ore è l’informazione su norme e tributi. ...dato dall’informazione economica.

    – di Fabio Tamburini

    • Info Data

    Italia, dove è cresciuto di più il rischio di alluvioni?

    Da queste analisi però vanno in parte escluse le Marche e alcune aree dell'Emilia-Romagna, zone per cui alla data dell'elaborazione non erano disponibili tutte le informazioni necessarie. ... In questo modo troviamo comuni magari molto piccoli e che nella fotografia generale forse non incidono così tanto, ma si tratta comunque di un'informazione interessante a livello locale.

    – Davide Mancino

1-10 di 15626 risultati