Ultime notizie:

Industria 4.0

    • News24

    Calenda: «Un grande piano sugli investimenti. Tempi brevi per le opere pubbliche»

    Mi fa venire in mente che quando abbiamo avviato la prima fase di Industria 4.0, sperimentando tra l'altro proprio insieme al presidente di Confindustria e ai sindacati una sorta di "concertazione 4.0" sulla politica industriale, abbiamo detto... Industria 4.0 ha rimesso in moto gli investimenti privati. ... Guardi, questa legislatura come mai prima ha messo al centro le imprese: le riduzioni relative a Ires e Irap, Industria 4.0, il piano made in Italy, gli energivori.

    – di Carmine Fotina

    • News24

    Furlan (Cisl): «Molte affinità con la nostra visione»

    Nel merito, per Furlan è tempo di passare alla "fase due", per una serie di temi evidenziati anche dalle Assise di Confindustria: «Industria 4.0 ha finanziato gli investimenti, ma adesso bisogna puntare sullo sviluppo delle reti infrastrutturali per connettere il Paese, recuperando il ritardo accumulato.

    – di Giorgio Pogliotti

    • News24

    L'ambizione del «popolo degli imprenditori»

    Naturalmente si è parlato molto anche di Industria 4.0 e della straordinaria opportunità da non sprecare magari limitandosi a usare solo una minima parte del potenziale che può esprimere.

    – di Alberto Orioli

    • News24

    Organizzazioni sociali a sostegno della politica

    Ed è un bene che un sindacalista come Marco Bentivogli (leader della FIM CISL) abbia avanzato, insieme al ministro Carla Calenda, una visione di Industria 4.0 che considera il rilancio industriale del Paese come la condizione per rispondere alle esigenze degli iscritti della sua organizzazione.

    – di Sergio Fabbrini

    • News24

    Salvini: Berlusconi mi vuole all'Interno? Fa piacere ma sarò premier

    Silvio Berlusconi vedrebbe bene Matteo Salvini come ministro dell'Interno. «Mi fa piacere ma il problema sarà mio quando gli italiani, come spero per la loro scelta di testa ma soprattutto di cuore, mi mandano a fare il presidente del Consiglio». Sulla guida di un eventuale esecutivo di

    – di Nicola Barone

    • News24

    Ansaldo Energia investe e punta il faro su Impresa 4.0

    Ansaldo Energia diventa la prima industria "faro" italiana con l'avvio, appena finalizzato, del progetto di "Lighthouse plant". Grazie a un accordo siglato tra il ministero dello Sviluppo economico, rappresentato dal direttore generale, Stefano Firpo e la Regione Liguria, con il governatore

    – di Raoul de Forcade

1-10 di 1480 risultati