Ultime notizie:

Inail

    • News24

    Tetto di spesa per il bonus formazione 4.0

    E porterà in "dote" alla nuova impresa lo sgravio contributivo del 50% (con esclusione dei premi e contributi Inail) entro un tetto di 4.030 euro su base annua, per 18 mesi (se l'assunzione è a tempo indeterminato) e di 12 mesi (se a tempo determinato).

    – di Carmine Fotina e Giorgio Pogliotti

    • News24

    Infortuni, denunce stabili nel 2017. Giù quelle per le malattie professionali

    Nei primi nove mesi del 2017 sono rimaste pressoché stabili le denunce di infortunio pervenute all'Inail rispetto allo stesso periodo del 2016 (+0,1%), con un aumento più significativo per quelle con esito mortale, mentre dopo anni di crescita... Nei primi nove mesi del 2017 sono rimaste pressoché stabili le denunce di infortunio pervenute all'Inail rispetto allo stesso periodo del 2016 (+0,1%), con un aumento più significativo per quelle con esito mortale, mentre dopo anni di crescita...

    – di Mauro Pizzin

    • News24

    Ape e precoci, respinte due domande su tre

    Le criticità maggiori riguardano i disoccupati, in quanto sono state rigettate le domande di persone che, ad esempio, hanno lavorato anche per pochi giorni dopo aver perso l'impiego, nonché quelli impiegati in mansioni faticose, per i quali non ha funzionato adeguatamente il protocollo per lo scambio di informazioni tra Inps, Inail, ministero del Lavoro, Anpal e ispettorato del lavoro.

    – di Matteo Prioschi

    • News24

    Al custode vietati i servizi extra

    Il rischio, se un portiere si presta per eseguire commissioni che esulano dal suo lavoro, non è solo quello palese di trascurare le mansioni per le quali è stato assunto, ma anche che possa avere un infortunio proprio mentre fa dell'altro (durante il tragitto dal palazzo al supermercato oppure mentre si trova nell'appartamento di un condòmino per eseguire qualche pulizia): tale incidente non verrebbe coperto dall'assicurazione Inail, proprio perché al di fuori del luogo di lavoro, che è...

    – di Vincenzo Di Domenico

    • Tecnici24

    Gli infortuni con durata di almeno un giorno

    Con circolare 12 ottobre 2017, n. 42 l'Inail ha definito e messo a disposizione dei soggetti interessati le nuove modalità di trasmissione dei dati riguardanti gli infortuni con assenza di almeno un giorno (escluso quello dell'evento). La nota dell'Inail rende così pienamente applicabile il disposto dell'all'art. 18 comma 1, lettera r), e 1-bis del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 che prevede appunto che dal 12 ottobre i datori di lavoro abbiano l'obbligo di trasmettere in via...

    – Pierpaolo Masciocchi

    • News24

    Versamento contributi INPS

    Il modello F24 si utilizza per esporre le somme a debito o a credito delle aziende nei confronti di: Regioni, Ministero delle Finanze, Inail, Enpals, Inps.

    – Scadenziario

    • News24

    Dl fisco, la rottamazione bis porterà un miliardo nelle casse dello Stato

    ...erariali, Inps e Inail, 400 milioni le liti) che consentono di «compensare il minor gettito realizzato rispetto alle previsioni per la procedura di collaborazione volontaria», la cosiddetta voluntary bis. ... La stima contenuta nel decreto fiscale dello scorso anno sulla misura indicava in 5.073 milioni il gettito, relativo ai ruoli di pertinenza erariale, Inps e Inail.

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Lavoro, ecco perché i nuovi voucher non decollano

    Alla piattaforma digitale si sono finora registrati quasi 17mila lavoratori occasionali, ai quali l'Inps accredita(sempre via web) i compensi e inoltra i contributi assicurativi all'Inail, oltre a trattenere i costi di gestione.

    – di Francesca Barbieri

1-10 di 2227 risultati