Ultime notizie:

Imprese

    • News24

    I diritti connessi alle opere musicali diventano autonomi

    L'esercizio del diritto spetta non più al produttore ma a ciascuna delle imprese che svolgono l'attività di intermediazione dei diritti connessi, alle quali il produttore e gli artisti interpreti o esecutori hanno conferito il mandato in forma... La gestione dei diritti connessi viene spostata sulle imprese «intermediarie» un elenco che - all'ultimo aggiornamento del dicembre 2015 - comprende dieci società.

    – di Alessandro Galimberti

    • News24

    Liberalità incentivate. Esenti le successioni

    Dal 1° gennaio 2018, con il Dlgs 117/2017, entreranno in vigore una serie di disposizioni fiscali estremamente agevolative che, in via transitoria riguarderanno Onlus, organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale per poi applicarsi solo agli enti del terzo settore iscritti

    – di Thomas Tassani

    • News24

    Restyling del no profit. Al via il Registro unico

    Rientrano nella categoria Ets organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, imprese sociali, incluse le cooperative sociali, reti associative, società di mutuo soccorso, associazioni riconosciute e non, fondazioni e ogni altro ente di carattere privato diverso dalle società.

    – di Gabriele Sepio

    • Agora

    Il credito per le imprese del turismo, e per riparare i danni del maltempo

    ...informativo con le imprese del territorio". ... Il maltempo che ha imperversato nei giorni scorsi ha colpito duramente ancora una volta Veneto, Friuli Venezia Giulia oltre che il Trentino Alto Adige, provocando ingenti danni a privati, imprese ed in particolare all'agricoltura.

    – Barbara Ganz

    • Econopoly

    L'Italia continua a non credere negli investimenti in istruzione. Perché?

    E' noto che un sistema di imprese piccole e specializzate in settori più tradizionali tenda a investire meno in acquisizione di capitale umano, ma sappiamo anche che questo è uno dei più gravi limiti del nostro sistema, che le politiche economiche non dovrebbero assecondare, ma anzi contrastare con forza.

    – Econopoly

    • News24

    Quel feeling mai sbocciato tra Trump e la Corporate America

    La distribuzione delle supply chain nei tre Paesi del Nafta, e l'incubo della loro eventuale disgregazione, non è un'esclusiva dell'auto, ma accomuna molte imprese del manifatturiero e dell'elettronica, a loro volta in subbuglio. ... Sul fronte energetico, le pressioni della Casa Bianca per aumentare le esportazioni di metano stanno invece spingendo sulle barricate l'Industrial Energy Consumers of America, l'associazione che riunisce le imprese manifatturiere più energivore (tra cui Dow Chemical e...

    – di Gianluca Di Donfrancesco

    • News24

    Le Dolomiti alla sfida della mobilità sostenibile

    Le chiusure coincidono con una serie di eventi collaterali dedicati alla cultura della montagna e alla gastronomia; una attività di monitoraggio sarà svolta dall'Eurac, che analizzerà tramite sondaggi l'impatto della chiusura dei passi sulla quotidianità di residenti e ospiti, nonché sulle imprese attive nel turismo e nel settore produttivo.

    – di Barbara Ganz

    • News24

    L'Italia batte la Germania nell'export

    Non dissimile il risultato in Cina, un miglioramento del 28,4% che si traduce in 1,44 miliardi di incassi aggiuntivi per le nostre imprese, che incrementano anche di 740 milioni le vendite in Russia, ormai tornata stabilmente in terreno positivo. ... Gli acquisti del semestre sono infatti in aumento sia per i beni di consumo (+3,3 miliardi) che per i beni strumentali (+4,3 miliardi), testimonianza di una ritrovata capacità di spesa e di investimento rispettivamente per famiglie e imprese.

    – di Luca Orlando

1-10 di 67983 risultati