Ultime notizie:

Imprese

    • News24

    Arrivano gli «Isa»: 1,5 milioni i contribuenti interessati

    «Dal prossimo anno - spiegano le Entrate al Sole24ore.com - imprese e professionisti potranno avere un riscontro trasparente della correttezza dei propri comportamenti fiscali attraverso una nuova metodologia statistico-economica che stabilirà il grado di affidabilità/compliance su una scala da 1 a 10».

    – di Francesca Milano

    • News24

    Cento brevetti in 20 Paesi per le denocciolatrici intelligenti

    Oggi - grazie a un portafoglio clienti in cui compaiono anche imprese fornitrici di semilavorato di cubetti e succhi che viene poi utilizzato nei prodotti di Del Monte, Zuegg e Danone - l'azienda salernitana ha un giro d'affari di 5 milioni e 30 dipendenti.

    – di Vera Viola

    • News24

    Paola Gianotti: supersfida giapponese in bici

    "Continuiamo a seguirla in tutte le sue imprese - dice Fabrizio Aghito, vicepresidente della storica società, tra i portabandiera del Made in Italy del settore - Prima della partenza, abbiamo fatto "camp" con il nostro distributore e con dealers e clienti.

    – dal nostro corrispondente Stefano Carrer

    • News24

    Ecco il «dopo voucher»: minimo 4 ore di lavoro, 12,5 euro lordi all'ora. Doppio tetto per azienda e lavoratore

    Un doppio tetto per le imprese ma anche per i lavoratori. ... Ma anche nel Pd, c'è chi come Cesare Damiano, che non sembra troppo favorevole a misure alternative ai voucher, prevista da diversi emendamenti alla manovra già presentati dei gruppi parlamentari, per le imprese e chiede che il nuovo dispositivo venga limitato alle sole famiglie. ... Il "dopo voucher" per le imprese dovrebbe consistere in un vero e proprio contratto di lavoro, completamente online e semplificato.

    – di Marco Rogari e Claudio Tucci

    • News24

    Il filo rosso che lega Carli, Krugman e Draghi

    Vincenzo Boccia ha ricordato che le imprese «eccellenti» sono «ancora in minoranza», all'incirca il 20% del totale. ... L'Italia, l'Europa, la nostra industria, il denaro (ancora) a buon mercato e la possibilità di provare a rimediare ai nostri conti pubblici e a migliorare le nostre imprese.

    – di Paolo Bricco

    • News24

    Il patrimonio delle filiere al servizio dell'industria

    Vincenzo Boccia ha ricordato che le imprese «eccellenti» sono «ancora in minoranza», all'incirca il 20% del totale. ... Per restituire una prospettiva di sviluppo al Paese occorre ridurre la forbice che, soprattutto negli ultimi anni, ha allontanato il gruppo selezionato delle imprese più celeri nel cambiamento e più proiettate nei mercati internazionali dalla percentuale ingente di quelle che invece stentano, in virtù di una posizione competitiva incerta o dell'ancoraggio al mercato interno.

    – di Giuseppe Berta

    • News24

    Bombassei (Brembo): «L'Industry 4.0 un'opportunità. Ma l'impresa deve investire nell'innovazione»

    E' forte la responsabilità delle imprese più grandi che devono accompagnare la loro filiera di fornitura nell'adeguamento al nuovo modello digitale sul sistema produttivo. ... Va sfruttato anche dalle imprese più piccole. ... Il tessuto industriale italiano è costituito da molte piccole imprese. ... L'ho detto prima: la defiscalizzazione sugli investimenti produttivi è un'opportunità unica, anche se non soprattutto per le imprese più piccole.

    – di Vittorio Carlini

1-10 di 66579 risultati