Ultime notizie:

Imprese

    • News24

    Risposta condivisa e ragioni del realismo

    Sulle polemiche seguite alla tragedia di Genova è intervenuto con molta chiarezza il presidente di Confindustria. La sua è una presa di posizione importante perché interviene proprio nel momento in cui sta riprendendo fiato una questione mal posta, cioè se sia meglio tornare ad una concezione che

    – di Paolo Pombeni

    • News24

    Il road show russo per tentare i veneti: «Delocalizzare da noi è un affare»

    ...opportunità per le imprese estere che vogliono investire in loco: non solo basse percentuali di tassazione (per 5 o 10 anni attorno al 2% anche per le tasse di proprietà societarie) - ha detto nella sua relazione - ma agevolazione... Oltre al Colorificio San Marco, prima impresa italiana a insediarsi, nella regione si trovano altre imprese italiane quali Zuegg, Laminam, Cellino, Pal-ladio Zannini, Menarini Group.

    – di Barbara Ganz

    • News24

    Lavorare uniti, non cavalcare rabbia e rancori

    La questione del ponte Morandi ci fa comprendere quanto le infrastrutture siano importanti e non scontate nel nostro Paese e quanto la visione dell’Italia che dovremmo avere - di centralità geoeconomica tra Europa e Mediterraneo, aperta a nord est e nord ovest -sia determinante per un Paese come il nostro che deve il suo presente e il suo futuro all’alta capacità di esportare da parte delle nostre imprese la cui manifattura incide per circa il 90%.

    – di Vincenzo Boccia

    • News24

    Matera combatte l'isolamento con i fondi Ue

    Avanza la Banda ultra larga, partita nel 2007, mentre le erogazioni di incentivi alle imprese procedono con il contagocce. ... Infine, sono stati erogati 28,7 milioni (di cui 14 di Por Fesr, 11 milioni del Pon “Imprese e competitività” e 3 del Psr) per raggiungere i 65 comuni che mancavano. ... Agevolazioni alle imprese

    – di Vera Viola

    • News24

    Borse, è la normalizzazione che può sorreggere il «bull market»

    L’euro ai minimi da oltre un anno sul dollaro dovrebbe aiutare le imprese, che tuttavia per il secondo trimestre mostrano profitti più bassi di quelli Usa (+7,5% per le società dell’EuroStoxx versus il +26% delle aziende dell’S&P500 nel 2° trimestre).

    – di Marzia Redaelli

    • News24

    Effetto «rete» dalle opere di connessione

    A questo fatto - che esprime tutta la forza del secondo Paese manifatturiero d’Europa con un sistema imprenditoriale di migliaia di imprese che riescono a essere competitive nel mondo - si aggiunge il dato di 60 milioni di turisti stranieri... ...per cittadini, imprese, turismo e attrattività del territorio.

    – di Massimo Deandreis

    • News24

    Con investimenti pubblici e privati crescita al 2%

    Essi hanno un impatto nullo sui parametri fiscali perché si realizzerebbero con risorse finanziarie procurate dalle stesse imprese. ... Penso che anche l’Enel e Leonardo, per citare alcune imprese, li abbiano.

    – di Paolo Savona

    • News24

    Nuovi ecosistemi con nuovi processi e attori

    L’aspetto più importante è che il cambiamento tecnologico induce nuove dinamiche tra le imprese e tra le imprese e le istituzioni. ... Dobbiamo immaginare e provare nuovi ecosistemi e modelli di business, nuove regole di governance e modelli di interazione tra imprese e istituzioni.

    – di Nadia Fabrizio e Alfonso Fuggetta

    • Info Data

    Quanto investono le aziende europee in ricerca e innovazione?

    Gli investimenti in ricerca e l'innovazione delle imprese europee sono paragonabili a quelli del resto del mondo? ... Il rapporto non discute dunque su ricerca pubblica vs ricerca privata, ma sulla tendenza da parte delle imprese, e degli investitori, di scegliere di credere nella ricerca sulle tecnologie innovative, paragonando ciò che accade in Europa con quello che sta succedendo negli Stati Uniti e in Cina. ...zombie, ovvero di imprese non produttive, che non sono in grado di coprire i...

    – Cristina Da Rold

1-10 di 73579 risultati