Ultime notizie:

Imprese

    • News24

    Un'Europa diversa anche per vigilanza e banche

    ...e medie imprese meritevoli. Il Parlamento Europeo avvierà a breve il confronto e il risultato del processo di co-decisione, che coinvolge anche il Consiglio, potrebbe almeno in parte soddisfare la voglia di novità che viene dal mondo delle imprese e da quello delle banche...

    – di Sergio Gatti*

    • News24

    Credito di filiera: una torta da 559 miliardi che resta nel piatto

    «Se le imprese italiane riusciranno a operare come network di sistema - sottolinea Alessandro Perego, direttore del dipartimento di Ingegneria gestionale e responsabile scientifico dell'Osservatorio -, ci sono tutte le condizioni per lo sviluppo in... Un ulteriore elemento lo introduce Federico Caniato, direttore dell'Osservatorio: «Nella valutazione del merito creditizio è auspicabile identificare modalità innovative che permettano alle imprese e ai loro finanziatori di acquisire una migliore...

    – di Carlo Andrea Finotto

    • News24

    Tassare i robot è una scorciatoia senza sbocchi

    Per ridare vigore alla crescita, non dobbiamo dunque tassare, ma al contrario incentivare gli investimenti delle imprese per favorirne la transizione tecnologica. ... Per inciso, si tratta di un percorso che le imprese italiane stanno già cercando di intraprendere, favorite anche dalle recenti misure che consentono la programmazione di percorsi professionali qualificanti e, sul piano fiscale, di attribuire un miglior trattamento a programmi di welfare aziendale.

    – di Carlo Bonomi

    • News24

    Ubi lancia il welfare allo sportello

    Guardare al welfare ha vantaggi economici tanto per le imprese, quanto per i lavoratori perché consente di alleggerire il cuneo fiscale e di avere lavoratori più soddisfatti e imprese che a parità di costo hanno un ritorno più forte in termini di... Tra il dire e il fare c'è però un divario da colmare, soprattutto per le piccole imprese. ...per persone, imprese e territorio».

    – di Cristina Casadei

    • News24

    «Industria 4.0 può valere il 4% del Pil in 3 anni»

    Quantificati per le imprese si parla di «110 miliardi in più di ricavi nei prossimi cinque anni». ... Fondamentale sarà a questo punto il fattore tempo, tiene a precisare il Country manager Facebook Italia, Luca Colombo: «Il momento per adottare la svolta digitale da parte delle imprese è adesso, anche se a molti può sembrare ancora pericolosa o preoccupante. ...delle imprese e della Pa.

    – di Andrea Biondi

    • News24

    Senza voucher buste paga più costose del 50 per cento

    Intervenendo al "question time" alla Camera di ieri il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, preannunciando l'avvio di un confronto con le parti sociali, ha affermato che è intenzione del Governo individuare tempestivamente nuove forme di regolamentazione del lavoro accessorio e occasionale, che potranno portare a soluzioni differenziate per famiglie e imprese, in ragione della loro evidente diversa natura.

    – di Antonino Cannioto e Giuseppe Maccarone

    • News24

    Mattarella: Europa incerta, serve coraggio

    Difende l'euro e la politica della Bce di Draghi che ha «provocato il forte abbassamento dei costi del credito, tutelando i risparmi di imprese e famiglie».

    – Lina Palmerini

    • News24

    Costo del debito giù di 20 miliardi

    Il risanamento condotto negli anni della grande crisi e il calo dei tassi propiziato dalla politica monetaria "espansiva" della Bce consentiranno a fine 2017 di ridurre la spesa per interessi di circa 19,6 miliardi rispetto al 2012 (erano 17,1 miliardi a fine 2016).

    – di Dino Pesole e Marco Rogari

1-10 di 65323 risultati