Aziende

Immsi

Nata nel 2000 in conseguenza della scissione del ramo immobiliare di Sirti Spa dal Gruppo Telecom, Immsi Spa è divenuta la holding finanziaria di un gruppo al quale fanno capo oltre quaranta società operative in settori di attività diversificati, in particolare industriale, cantieristico navale e immobiliare. Immsi Spa è quotata alla Borsa di Milano ed è presieduta da Roberto Colaninno.

In conseguenza dell’ampliamento dell’oggetto sociale, deliberato nel marzo 2003, l’attività di Immsi, fino a quella data inerente solamente la sfera immobiliare, si è sviluppata attraverso la ricerca di iniziative di investimento in imprese industriali e di servizi, con la contestuale assunzione della responsabilità di indirizzo strategico e gestionale. Gli investimenti di Immsi hanno riguardato oltre al settore immobiliare (nel quale sono controllate attività turistico alberghiere attraverso le società Apuliae Spa, Is Molas Spa e Pietra Srl), soprattutto il settore industriale per quanto riguarda la fabbricazione e commercializzazione di ciclomotori, ma anche di aliscafi, traghetti, imbarcazioni per la difesa e barche da diporto. Il settore dei veicoli motorizzati è seguito da Immsi attraverso il controllo delle società facenti parte del gruppo Piaggio (storico nome delle due ruote italiane che controlla anche i marchi Vespa e Gilera) e del gruppo Aprilia. Nel business cantieristico navale Immsi opera attraverso le società del gruppo Rodriquez Cantieri Navali, una delle maggiori realtà cantieristiche a livello mondiale che possiede cinque stabilimenti, quattro in Italia ed uno in Brasile.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Immsi
    • News24

    Piaggio spinge gli utili di Immsi

    Ricavi e profitti in aumento per Immsi. ... La posizione finanziaria netta del gruppo Immsi a fine settembre è pari a -843 milioni, in miglioramento rispetto a -906,9 milioni di fine dicembre 2016.

    • Agora

    Colaninno valuta la cessione di Intermarine: mandato esplorativo a Mediobanca

    La Immsi della famiglia Colaninno esplora una possibile valorizzazione del gruppo Intermarine, storica azienda che progetta e fabbrica imbarcazioni marittime per usi commerciali, militari e per il tempo libero. Secondo indiscrezioni sull'azienda di Sarzana, che è dal 200o nel portafoglio di Immsi, sarebbe partito un processo volto a valutare eventuali manifestazioni d'interesse in Italia e all'estero. ... Immsi ha avviato negli ultimi anni il rilancio del gruppo Intermarine.

    – Carlo Festa

    • News24

    Milano chiude positiva in scia Wall Street e rally greggio. Corre Atlantia

    Chiusura positiva a Piazza Affari nella prima seduta della settimana. In lieve progresso anche Parigi, Francoforte e Londra, sulla scia di Wall Street. I principali indici continentali hanno avuto un andamento altalenante per gran parte della giornata, oscillando sulla parità senza particolari

    – di Flavia Carletti

    • News24

    Immsi torna in utile e balza in Borsa

    Nel primo trimestre Immsi, la società a cui fa capo anche Piaggio, è tornata in attivo registrando un utile netto di 2,7 milioni di euro, che si confronta con la perdita di 3,4 milioni accusata nello stesso periodo dell'anno scortso. Immediata la reazione a Piazza Affari, dove il titolo è balzato

    • News24

    Intermarine torna all'utile nel primo trimestre dell'anno

    Torna all'utile, nel primo trimestre del 2017, Intermarine, il cantiere navale del gruppo Immsi, che completa così il turnaround. Il cda della società ha esaminato e approvato la relazione finanziaria al 31 marzo 2017.

    – di Raoul de Forcade

    • News24

    Colaninno: «Piaggio elettrificherà la Cina»

    Piaggio rilancia sull'innovazione e sul futuro della mobilità ad alto contenuto tecnologico per festeggiare i suoi primi 130 anni. E soprattutto punta sulla Cina e sui veicoli elettrici per un futuro di crescita. Del resto proprio Piaggio (e Italmarine) stanno sostenendo Immsi, cioè il conglomerato

    – di Mario Cianflone

    • News24

    Alitalia, test sul piano di rilancio

    Il viaggio di Luigi Gubitosi ad Abu Dhabi, in casa di Etihad, ha catalizzato l'attenzione alla vigilia di quella che potrebbe essere una giornata di svolta per la sofferente Alitalia. Oggi, prima del cda convocato per le 16,30 a Milano nella sede di UniCredit, si riunirà l'assemblea degli azionisti

    – di R.R.

    • News24

    Intermarine annuncia commessa da 40 milioni per navi militari

    Nuova commessa da 40 milioni per il cantiere Intermarine, controllato dal gruppo Immsi, che fa capo a Roberto Colaninno. L'annuncio è arrivato nel corso di Euronaval, la più importante esposizione mondiale di sistemi di difesa navali, in corso a Parigi.

    – di Raoul de Forcade

1-10 di 121 risultati