Ultime notizie:

Immigrazione

    • News24

    «L'impasse tedesca rischia di fermare l'Europa»

    Le principali ragioni di dissenso si sono concentrate sul tema dell'immigrazione e in particolare sul ricongiungimento familiare - se dovesse o meno essere concesso e in quali limiti - e dell'energia pulita ovvero con quale velocità raggiungere nuovi standard per rispettare gli accordi sul climate change dopo il Trattato di Parigi.

    – di Vittorio Da Rold

    • News24

    Il futuro delle riforme Ue in ostaggio di Berlino

    Sulla carta, almeno per ora, rafforzamento dell'Eurozona con un solido e strutturato pilastro economico da affiancare a quello monetario, politica integrata dell'immigrazione, della sicurezza e della difesa, mercato unico digitale, unione dell'energia sono le grandi tessere di un nuovo patto collettivo.

    – di Adriana Cerretelli

    • News24

    Merkel a rischio, Europa appesa

    Nel merito, le parti restavano distanti sui diversi temi, dall'immigrazione all'ambiente, dalla tassazione all'Europa.

    – Alessandro Merli

    • News24

    Merkel non riesce a formare il governo. «Meglio nuove elezioni»

    DAL NOSTRO CORRISPONDENTEFRANCOFORTE - La rottura si è consumata poco dopo la mezzanotte di domenica, evocando lo spettro di nuove elezioni e dell'incertezza in Germania e in Europa. Dopo quasi quattro settimane di trattative, i tentativi di formare una coalizione per governare la Germania per i

    – di Alessandro Merli

    • News24

    Germania, la «coalizione Giamaica» si divide sul tetto ai migranti

    Ambiente e immigrazione nervi scoperti I temi più controversi sono quelli dell'ambiente e dell'immigrazione, che rappresentano anche i nervi scoperti dei due partiti che hanno assunto le posizioni più intransigenti in queste settimane, i Verdi e la Csu. ... La linea rossa della Csu è l'immigrazione, della quale i cristiano-sociali vogliono impedire a tutti i costi un aumento, essendo nel mirino sul fianco destro da AfD.

    – di Alessandro Merli

    • Info Data

    Immigrazione: 17mila espulsioni effettuate nel 2017. Albanesi e tunisini al primo posto

    Lombardia (3.765) e Puglia (4.375) sono le regioni con più rimpatri di migranti irregolari. Seguite da Lazio (2.174), Sicilia (1.593) e Piemonte (1.436) (si veda la tabella a fianco). I dati globali sulle espulsioni sono stati forniti dal ministro dell'Interno, Marco Minniti, nel question time di mercoledì. Dall'inizio dell'anno sono stati rintracciati in Italia 39.634 migranti irregolari (+ 15% rispetto al 2016) e allontanati, tra rimpatri e riammissioni nei paesi d'origine, 17.405 (+15,4% ri...

    – Luca Tremolada

    • News24

    Il tesoro miliardario (e nascosto) di Totò Riina

    Il latitante era stato fermato la sera del 30 marzo 2012 nell'aeroporto internazionale di Bangkok da personale dell'Immigrazione thailandese, nell'ambito di un servizio di pedinamento ed osservazione: Palazzolo era da tempo nel mirino del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia-Divisione Interpol che monitorava i movimenti migratori suoi e dei familiari anche in collaborazione con il Segretariato Generale di Lione-Unità di ricerca latitanti.

    – di Roberto Galullo

    • News24

    Germania, ambiente e migranti nodi cruciali per la coalizione «Giamaica»

    I cristiano-sociali non intendono quindi fare nessun passo indietro sulle questioni dell'immigrazione (da tempo, in disaccordo con la stessa signora Merkel, sostengono un tetto di 200mila persone l'anno), sul quale sono più vulnerabili agli... I due "macigni" sulla trattativa:?ambiente e immigrazione Ambiente e immigrazione sono appunto i "macigni", come li ha definiti un negoziatore, tanto da spingere ai margini della trattativa le questioni europee, su cui pure non c'è intesa e dove...

    – dal nostro corrispondente Alessandro Merli

    • News24

    Migranti, nel 2017 oltre 17mila rimpatri (+15%)

    Ieri a Trieste e oggi a Venezia saranno inaugurati i nuovi uffici del dipartimento di Pubblica sicurezza, guidato da Franco Gabrielli, destinati alla Polizia delle Frontiere e dell'immigrazione.

    – di Marco Ludovico

1-10 di 6565 risultati