Ultime notizie:

Ilva

    • News24

    L'Ilva taglia la produzione a Taranto. Al via il confronto sugli occupati

    L'Ilva frena la produzione dello stabilimento di Taranto. ... Sul tavolo la richiesta dell'Ilva di mettere in cassa integrazione 4.984 addetti a Taranto nel 2017. Contesta la frenata la Fiom Cgil che dice: «Il calo della produzione è servito ad Ilva ad aumentare i numeri dei lavoratori in contratto di solidarietà».

    – di Domenico Palmiotti

    • News24

    Ilva, si accende il dossier cessione

    A pochi giorni dal termine per la presentazione delle offerte definitive, si accende il dossier per la cessione dell'Ilva in amministrazione straordinaria. ... Siamo equidistanti dalle cordate» ha specificato Boccia, ribadendo che Ilva è «un asset importante non solo per la Puglia ma a livello nazionale, perché un'Ilva competitiva e forte rende competitivi pezzi importanti dell'industria italiana».

    – di Matteo Meneghello

    • News24

    Ilva, si accende il dossier cessione

    A pochi giorni dal termine per la presentazione delle offerte definitive, si accende il dossier per la cessione dell'Ilva in amministrazione straordinaria. ... Siamo equidistanti dalle cordate» ha specificato Boccia, ribadendo che Ilva è «un asset importante non solo per la Puglia ma a livello nazionale, perché un'Ilva competitiva e forte rende competitivi pezzi importanti dell'industria italiana». ... L'occupazione sarà di conseguenza «adeguata ai livelli produttivi» (l'Ilva è strutturata per...

    – di Matteo Meneghello

    • News24

    Jindal: «Ecco i nostri piani per l'Ilva di Taranto e per l'Italia»

    Se ci aggiudicheremo l'Ilva con la compagine di AcciaItalia, sarà con il preridotto e altre soluzioni tecniche basate sul gas che faremo tornare blu il cielo e pulita l'aria di Taranto ed elimineremo sostanze nocive cancerogene come gli IPA... Sajjan Jindal, presidente di Jindal South West, parla per la prima volta in questo colloquio del dossier Ilva. ... Ingegnere, l'affaire Ilva sembra non finire mai.

    – di Paolo Bricco

    • News24

    Beni ai soci, stop alla comunicazione. Ecco il maxiemendamento

    Ma la natura eterogenea del provvedimento su comunque si acceso già il faro della Presidenza della Repubblica fa sì che alla luce del passaggio parlamentare si spazi dall'Ilva all'ippica, dalla stabilizzazione dei precari al noleggio con conducente.

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

    • News24

    Ilva, Cgil risponde ad Arcelor Mittal: «No a ridimensionamento fabbrica»

    No all'Ilva che rinuncia al riavvio dell'altoforno 5 di Taranto e no alla cassa integrazione per quasi 5mila unità perché configura un rischio esuberi: Fiom e Cgil lanciano due moniti ai commissari dell'azienda, al Governo ma anche ad uno dei... Per il segretario generale Susanna Camusso, «il timore di un'Ilva ridimensionata esiste per il fatto che in questo momento c'è grande incertezza.

    – di Domenico Palmiotti

    • News24

    Milleproroghe, via libera al Senato. Passa alla Camera per varo entro il 28 febbraio

    L'Aula di Palazzo Madama si è espressa a favore della fiducia chiesta dal Governo sul maxi-emendamento interamente sostitutivo del Dl milleproroghe. I voti a favore sono stati 153, quelli contrari 99, nessun astenuto. Con il sì alla fiducia, il Senato ha approvato il provvedimento che passa

    – di M. Mobili e G. Parente

    • News24

    Arcelor-Mittal rilancia: Ilva aumenterà la produzione

    ArcelorMittal, in jv con Marcegaglia, alza l'asticella della produzione nell'offerta per gli asset dell'Ilva, dai 6 milioni di tonnellate dichiarati nei mesi scorsi (in linea con le richieste dell'attuale Aia) a 8 milioni, aggiungendo 2 milioni di... Ilva è una sfida diversa. ... La vicenda Ilva, per ammissione di Van Poelvoorde, resta complicata anche per Mittal.

    – di Matteo Meneghello

    • News24

    Ilva, no al patteggiamento dei Riva «Pene e risarcimento troppo bassi»

    L'intesa con famiglia Riva per la restituzione di 1,3 miliardi di euro destinati in gran parte al risanamento ambientale dell'Ilva di Taranto subisce una battuta d'arresto. ... L'intesa tra la famiglia Riva e le sue società da una parte, e l'amministrazione stroardinaria del gruppo Ilva dall'altra era stata raggiunta lo scorso dicembre. ... La famiglia Riva aveva accettato di restituire 1,1 miliardi di euro da destinare al risanamento ambientale dell'Ilva più altri 230 milioni per la gestione...

    – di Angelo Mincuzzi

1-10 di 2319 risultati