Ultime notizie

Illy

Trust project

  • 24 agosto 2024
    La Storia nelle storie

    CONTAINER

    La Storia nelle storie

    La Storia, quella con la S maiuscola, che finisce nelle storie dei romanzi. La cronaca vera che si fa narrazione e si mescola alla fiction. Questa puntata speciale del cacciatore di libri Estate è dedicata ai libri che prendono spunti da fatti reali, di un passato remoto o più recente. Ascolteremo le interviste a Donatella Di Pietrantonio (L'età fragile - Einaudi), vincitrice del Premio Strega 2024, Sara Rattaro che ricostruisce la vita di Marie Curie (Io sono Marie Curie -Sperling&Kupfer), Carmen Pellegrino con un romanzo ispirato alla scomparsa dell'economista Federico Caffè (Dove la luce - La nave di Teseo) e Annie Cohen-Solal che ci racconta un Pablo Picasso inedito (Una vita da straniero - Marsilio).

  • 30 luglio 2024
    Per illy primo semestre in crescita anche grazie all’e-commerce

    Economia

    Per illy primo semestre in crescita anche grazie all’e-commerce

    È la Spagna, che segna +21%, il mercato che sta dando le maggiori soddisfazioni a illycaffè, che nel primo semestre del 2024 mette a segno ricavi consolidati per 289,1 milioni di euro, in incremento del 3,8% rispetto all’anno precedente, guidato da tutti i principali mercati.

    Transizione, la rivoluzione necessaria

    CONTAINER

    Transizione, la rivoluzione necessaria

    Il mondo è di fronte ad un’emergenza epocale: il pianeta è malato e per salvarlo non c’è un attimo da perdere. La transizione è un passaggio obbligato, un passaggio che comporta la piena consapevolezza di cambiare i modelli energetici, produttivi, comportamentali al di là delle convenienze particolari. Solo con uno sforzo comune da parte dei leader mondiali è possibile riuscirci. E’ l’appello che sale dall’incontro “La transizione ambientale inevitabile ma dirompente”. Il messaggio nelle voci di Andrea Illy, presidente di illycaffè, e chair della Regenerative Society Foundation, e di Jeffrey D. Sachs, professore di economia, leader di riferimento mondiale per lo sviluppo sostenibile.