Ultime notizie:

Illeciti

    • News24

    Multa da mille euro per ladro di sabbia

    Il decalogo inoltre ricorda che tutti i comportamenti illeciti devono essere segnalati al numero 1515 del Corpo Forestale e di vigilanza ambientale.

    – di Davide Madeddu

    • News24

    Incidente di Bologna, indagini praticamente già finite

    L’indagine potrebbe avere una svolta solo se dalla verifica dei documenti emergessero irregolarità come mancanza della revisione, eventuali inidoneità alla guida (come malattie croniche invalidanti) o altri illeciti amministrativi.

    – di Maurizio Caprino

    • News24

    «Spiagge libere», il piano-legalità della guardia costiera lungo tutti i litorali

    Quest’anno, dall’ultima settimana di luglio fino ai primi giorni di agosto, gli uomini e le donne della Guardia costiera hanno messo in atto oltre 5mila controlli, per quasi 170mila euro di sanzioni amministrative, 385 illeciti riscontrati e 12mila attrezzature balneari sequestrate.

    – di Mariolina Sesto

    • News24

    Serie B: Catania e Novara vicinissime al ripescaggio

    Annullata la norma che escludeva dal ripescaggio le società penalizzate per illeciti amministrativi nelle tre precedenti stagioni, un verdetto che ha ufficiosamente ripescato le due squadre.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Whistleblowing, no attività investigative da parte dei dipendenti

    Il dipendente che si improvvisa investigatore e viola la legge per raccogliere prove di illeciti nell’ambiente di lavoro non può invocare la tutela del whistleblowing. ... La Cassazione(sentenza 35792/2018), analizza, per la prima volta, la norma che regola la segnalazione di illeciti da parte del dipendente pubblico e detta norme a tutela di chi fa emergere fatti antigiuridici appresi svolgendo il suo servizio. ...della Pa di fatti illeciti per rafforzare il contrasto alla corruzione.

    – di Patrizia Maciocchi

    • News24

    Metro C, chiusa inchiesta: in 25 rischiano processo, anche Alemanno

    Gli illeciti contestati Agli indagati viene contestato, a seconda delle posizione, il reato di concorso in truffa aggravata ai danni di enti pubblici in relazione a due episodi ritenuti illeciti: il primo, del 6 settembre del 2011, che ha indotto in errore il Cipe (quanto all'emanazione della delibera autorizzativa del pagamento), oltre allo Stato, alla Regione Lazio e al Comune, fa riferimento al pagamento di 230 milioni di euro, somma che per gli investigatori rappresentava un ingiusto...

    – di Ivan Cimmarusti

    • News24

    Sul Po la diga mobile che blocca la plastica

    Tra le principali cause vi sono la non corretta gestione di rifiuti urbani e industriali, la scarsa pulizia delle strade, abbandoni e smaltimenti illeciti. ... Un effettivo, innovativo argine a quell'80% di rifiuti marini che provengono dalla terraferma, frutto di una scorretta gestione dei rifiuti urbani e industriali oltre che di abbandoni e smaltimenti illeciti.

    – di Jacopo Giliberto

1-10 di 3022 risultati