Aziende

Ibm

International Business Machines Corporation, comunemente conosciuta come Ibm o Big Blue, è la più grande azienda informatica del mondo ed anche una delle più antiche. Con un organico di 400 mila dipendenti circa, la società americana opera nel complesso in 170 Paesi e produce microprocessori, supercomputer, server, software per lo sviluppo e la gestione di infrastrutture informatiche.

Fondata nel 1888 ad Endicott, vicino a New York, l’azienda ha assunto l’attuale ragione sociale nel 1911, per volontà di Thomas J. Watson che ha rilevato l’attività di Hermann Hollerith, l’inventore della scheda perforata. Dopo la quotazione alla Borsa di New York, nel 1927 è stata inaugurata la filiale italiana e nel 1995 è nata la divisione software della società. Nel 2004 Ibm Corporation ha ceduto a Lenovo (azienda leader in Cina e sui mercati asiatici attiva nella produzione di PC, Cellulari, server e periferiche) Pc Global, la parte dell'azienda che produce computer desktop e portatili.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Ibm
    • Info Data

    I numeri da record delle startup dell'eHealth. E l'Italia?

    Fra i top spender anche una firma eccellente del mondo dell'informatica come Ibm, che ha investito a inizio 2016 circa 2,6 miliardi di dollari per portarsi a casa Truven Health Analytics.

    – Infodata

    • News24

    Auto connessa? Harman pensa a proteggerla

    Non è solo l'auto, intesa come prodotto, a calcare le scene del Salone di Francoforte. Una realtà di cui sono parte anche tutta quella serie di fornitori che si occupano principalmente di elettronica e di sistemi di assistenza. E in un mondo automotive diretto all'automazione della guida, grazie

    – di Cesare Cappa

    • News24

    Hack.Developers: al via l'hackathon per modernizzare la Pa

    Ripensare la Pubblica Amministrazione partendo dal digitale e lavorando sul codice di programmazione. E tutto ciò grazie ad una chiamata agli sviluppatori di software che travalica persino i confini nazionali, approdando anche in Silicon Valley. E' stato presentato a Milano Hack.Developers, il più

    – di Giampaolo Colletti

    • News24

    La solidità per interpretare l'innovazione «imposta»

    Il co-fondatore di Microsoft lo disse preparando la sua azienda ad affrontare i rischi dell'epoca di internet, quando era leader del mondo dei personal computer e aveva da tempo superato Ibm, che a sua volta aveva guidato il mercato nella fase dei grandi mainframe.

    – di Luca De Biase

    • News24

    Sindrome cinese: vacilla il dominio esclusivo Usa sul digitale

    Così Alibaba e Tencent sono finite in tempi record nell'olimpo dei big del digitale, con un valore di mercato doppio rispetto alle grandi protagoniste hi-tech di qualche tempo fa come Intel, Cisco e Ibm.

    – di Enrico Marro

    • Econopoly

    Festival di Venezia? Schiavo di una Hollywood vittima delle saghe (e dei big data)

    Con grande giubilo si è aperta, come ogni anno, la kermesse del cinema di Venezia. Critici, attori, registi, giornalisti, Vip, Semi Vip, Amici dei semi vip, esseri umani comuni, cani e gatti, si danno da fare per guadagnare un attimo di celebrità. Domanda: che film ha inserito tra quelli in apertura (seconda giornata) il grandioso, culturalmente erudito, festival di Venezia? The Shape of Water (La forma dell'acqua). In alcune recensioni definito un fantasy melanconico surreale e via discorrendo...

    – Enrico Verga

    • News24

    Cogito, ergo capisco come voi umani

    Una bella riuscita che ha ricordato le vittorie dell'Ibm a scacchi con Deep Blue e a Jeopardy con Watson. ... Lo stesso Rob High, chief technology officer di Ibm che si occupa di Watson, dice che l'intelligenza artificiale aumenterà le capacità degli umani analizzando per loro molti dati, immagini e informazioni, ma è ben lungi dal poterli sostituire.

    – di Luca De Biase

1-10 di 1817 risultati