Ultime notizie:

Horst Seehofer

    • News24

    Da Gucci a Cucinelli a Moncler, sei mesi di successi per la moda italiana

    In Europa, incertezze italiane a parte, c’è l’incognita Germania: in ottobre si vota in Baviera, il più ricco dei Laender tedeschi, nonché patria del ministro degli Interni Horst Seehofer, alleato della cancelliera Angela Merkel e allo stesso tempo suo acerrimo critico.

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    Il guanto di sfida sovranista all'Europa

    Le posizioni del partito ungherese Fidesz di Viktor Orban sono condivise dai cristiano sociali bavaresi di Horst Seehofer, dai popolari spagnoli del nuovo segretario Pablo Casado e dai popolari austriaci di Sebastian Kurz, ma anche da diversi popolari dell’Europa del nord.

    – di Sergio Fabbrini

    • News24

    Migranti: 10mila poliziotti sulle frontiere Ue entro il 2020

    Per il resto, il vertice ha consacrato l'intesa a tre fra Austria, Germania e Italia, dopo l'incontro trilaterale di oggi sui migranti fra il ministro degli Interni Matteo Salvini e i suoi omologhi Horst Seehofer (Germania) e Herbert Kickl (Austria).

    – di Alb.Ma.

    • News24

    Incontro Mattarella-Salvini: al centro Libia e immigrazione

    L'11 vedrà il collega tedesco Horst Seehofer che vuole una "stretta" e su questo ha messo in bilico la cancelliera Angela Merkel, e il m giorno dopo il tavolo sarà a tre, aperto anche al ministro austriaco Herbert Kickl.

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Orban e gli altri, l'internazionale sovranista che vuole scalare il Ppe

    L'asse che si verrebbe creare, e si è in parte già creata, percorre da ovest a est l'Europa passando per l'Italia (con la Lega di Salvini e forse i Cinque stelle, costretti al "rimorchio" delle posizioni del ministro degli Interni), l'Austria (il Partito popolare austriaco, spostato a destra dalla linea del primo ministro Sebastian Kurz), la Baviera (si veda la Csu di Horst Seehofer, il ministro che è diventato una spina nel fianco per Merkel) e appunto Fidesz di Orbán, ora impegnato a fare...

    – di Alberto Magnani

    • News24

    Forza e debolezze dei sovranisti

    Pochi giorni dopo, il ministro degli Interni tedesco Horst Seehofer ha minacciato la sospensione di Schengen se non venivano bloccati gli spostamenti verso la Germania dei rifugiati accettati in altri Paesi europei.

    – di Sergio Fabbrini

    • News24

    Dal summit Nato al vertice in Austria, settimana clou su difesa e migranti

    Il responsabile del Viminale Matteo Salvini incontrerà il ministro dell'Interno tedesco Horst Seehofer, già alla vigilia della riunione di Innsbruck. ... Il responsabile del Viminale ha chiesto di discutere con il collega tedesco e quello austriaco, Horst Seehofer e Herbert Kickl, di come sigillare i confini italiani nel Mediterraneo.

    – di Andrea Carli

    • News24

    L'Europa del nord sedotta dai nazionalisti

    Di fatto, a uscire vincitori della contesa sono stati ungheresi e polacchi, mentre Angela Merkel ha salvato in extremis il suo governo da una grave crisi politica, grazie al faticoso accordo raggiunto col suo ministro dell'Interno e presidente della Csu Horst Seehofer, sulla creazione di "centri di transito" per l'identificazione degli immigrati e il respingimento dalla Germania di quanti risultano già registrati nei Paesi di primo arrivo.

    – di Valerio Castronovo

1-10 di 142 risultati