Aziende

HNA

Hna group è un conglomerato di aziende fondato nel 1993 dal miliardario cinese Chen Feng partendo dalla compagnia aerea locale Hainan Airlines.

Il gruppo è diventato uno dei principali player cinesi in settori che spaziano dalla logistica alla finanza. Con investimenti importanti in Uber, Nh Hotel, fino all'high tech californiano della Ingram Micro, ai duty free svizzeri della Dufry, agli alberghi di Hilton e alla finanza di Skybridge Capital, mentre la controllata Hna Capital non nasconde di voler diventare un player globale delle banche d'investimento.

Da maggio 2017 è diventato il primo azionista di Deutsche Bank seguito dal fondo americano BlackRock.

Ultimo aggiornamento 04 maggio 2017

Ultime notizie su HNA
    • News24

    Russia, Trump firma le sanzioni

    Tanto che dopo aver venduto il suo hedge fund - ai cinesi Hna per una lauta cifra che ha sorpreso gli esperti - stava considerando ritorni a Wall Street.

    – Marco Valsania

    • Agora

    Milan, il passaporto di Hong Kong che salva Yonghong Li

    L'ultimo caso è quello della conglomerata Hna, proprietaria di una quota importante di Deutsche Bank e degli hotel Hilton, che ha visto tagliati i prestiti in Cina: colpa di strategie poco chiare e di un assetto azionario dove non sono visibili gli... L'evento più clamoroso è stato il congelamento dell'acquisizione, proprio da parte di Hna, della società di hedge fund del finanziare Scaramucci, entrato da poco nel team di Donald Trump alla Casa Bianca.

    – Carlo Festa

    • News24

    La cinese Hna sotto attacco negli Usa

    La conglomerata cinese Hna, proprietaria di quote azionarie in giro per il mondo in Deutsche Bank (con il 9,9%) e Hilton, resta sotto l'attento controllo delle autorità finanziarie e di vigilanza cinesi, ma anche di quelle americane. ... Il problema resta quello della scarsa trasparenza sull'assetto azionario, malgrado il comunicato degli scorsi giorni diramato proprio da Hna sui soci presenti nell'attuale compagine. ...un 29%) di Hna posseduto nel passato, alla fine dello scorso anno,...

    – Carlo Festa

    • News24

    Deutsche Bank, faro Bce su Cina e Qatar

    Il giornale riferisce che la cinese Hna, primo azionista della banca tedesca da maggio 2017 ha aumentato in primavera la sua quota di partecipazione nella banca tedesca al 9,9% e che quote altrettanto alte sono detenute da due sceicchi della... La cinese Hna invece è diventata azionista a sorpresa lo scorso febbraio con una quota del 3%, salita al 5% circa a marzo tramite la partecipazione all'aumento di capitale da 8 miliardi di euro chiuso.

    – Riccardo Barlaam

    • News24

    La Cina indaga sulle acquisizioni estere (compresa quella del Milan)

    L'agenzia statale che regola il settore bancario in Cina ha messo sotto il faro le operazioni all'estero del gigante dell'entertainment Dalian Wanda, del gruppo assicurativo Anbang, del conglomerato Hna group e del fondo d'investimento Fosun... Solo Hna ha annunciato l'acquisto di asset per 30 miliardi lo scorso anno, dalle azioni per la catena degli Hotel Hilton, fino alla partecipazione in SkyBridge Capital e Deutsche Bank.

    – di Riccardo Barlaam

1-10 di 54 risultati