Ultime notizie:

Hirokazu Kore-Eda

    • News24

    «The Equalizer 2» con Denzel Washington giustiziere che non perdona

    Nettamente superiore è «Un affare di famiglia», bellissimo film del giapponese Hirokazu Kore-Eda che ha vinto la Palma d'oro all'ultimo Festival di Cannes. ... Autore dotato di un tocco delicato ed elegante, Kore-Eda firma una delle sue pellicole migliori con questo raffinato lungometraggio che fa riflettere sui legami familiari (che siano di sangue o meno) e sui rapporti tra adulti e bambini.

    – di Andrea Chimento

    • News24

    Il mio prossimo film con Binoche nel ruolo di madre

    Esce oggi nelle sale il commovente, Un affare di famiglia, film di Hirokazu Kore-eda, Palma d’oro alla scorsa edizione del Festival del cinema di Cannes, che racconta le deliziose peripezie dell’irregolare, ma solidale famiglia Shibata.

    – di Cristina Battocletti

    • News24

    I 10 film più attesi al rientro dalle vacanze

    Il giapponese «Un affare di famiglia» del bravo Hirokazu Kore-Eda è un dramma intensissimo, girato con grande eleganza e con un gruppo di attori in stato di grazia.

    – di Andrea Chimento

    • Agora

    Cannes '71: Palma d'oro alla famiglia irregolare di Hirokazu Kore-eda. Agli italiani sceneggiatura e attore

    Si temeva fino all'ultimo che alla 71esima edizione del festival di Cannes dovesse trionfare il politically correct: la Palma assegnata a una donna con una giuria a maggioranza femminile e una presidente battagliera come Cate Blanchett. E invece ha vinto il cinema con Un affare di famiglia di Hirokazu Kore-eda, una pellicola di rara omogeneità e bellezza, gentile e ironica analisi del mondo infantile che tanto sta a cuore al regista giapponese, come ha dimostrato con Father and Son (2013) e Lit...

    – Cristina Battocletti

    • News24

    Spike Lee contro il razzismo (e Donald Trump) in concorso a Cannes

    Spike Lee e il suo grido di denuncia contro il razzismo scuotono il Festival di Cannes: «BlacKkKlansman», ultimo lungometraggio del regista americano, è stato presentato in concorso sulla Croisette ed è un film di cui si discuterà a lungo.Ambientato negli anni '70, ha come protagonista un giovane

    – di Andrea Chimento

1-10 di 28 risultati