Ultime notizie:

Hezbollah

    • News24

    Ma la fine della guerra è ancora lontana

    Il conflitto è destinato a continuare contro il regime di Assad, l'Iran e gli Hezbollah libanesi, il cosiddetto "asse della resistenza" oggi alleato della Russia.

    – Alberto Negri

    • News24

    Al Baghdadi, doppio colpo strategico per Mosca ma non la fine della guerra in Siria

    Sarebbe un doppio colpo strategico per Mosca se fosse confermata la notizia della morte di Al Baghdadi: da quando è entrata nella guerra siriana il 30 settembre 2015 la Russia è riuscita a mantenere in sella il regime di Bashar Assad, a insediare nuove basi militari sulle coste del Mediterraneo e

    – di Alberto Negri

    • News24

    L'Isis semina il terrore a Teheran: perché l'Iran è finito sotto attacco

    ...in Libano gli Hezbollah, da sempre in lotta con i gruppi radicali sunniti. ... a colpa maggiore dell'Iran è quella di costituire con l'appoggio a Hezbollah in Libano una minaccia diretta alla supremazia di Israele, storico alleato di Washington, che non è riuscito a venire a capo della loro resistenza sciita neppure con la...

    – di Alberto Negri

    • News24

    Al Jazeera prima vittima della guerra diplomatica contro il Qatar

    In Libia Al Jazeera diffondeva le notizie che andavano in direzione favorevole ai ribelli, i thuwar, così come è avvenuto in Siria dove tutti i regimi arabi, Arabia Saudita compresa, puntavano alla caduta di Bashar Assad, alleato dell'Iran, della Russia e degli Hezbollah libanesi.

    – di Alberto Negri

    • News24

    E' Teheran il vero obiettivo

    Le monarchie hanno perso la guerra contro il regime di Damasco, sostenuto da Iran, Russia e Hezbollah libanesi e tentano una rivincita bloccando l'influenza della Repubblica islamica. ... I sauditi, con l'incoraggiamento israeliano, hanno chiesto ad americani, inglesi e giordani di tagliare il "corridoio" dei rifornimenti iraniani a Damasco e Hezbollah.

    – di Alberto Negri

    • News24

    Se colpiamo il bersaglio sbagliato

    Tagliare il "corridoio" iraniano che attraverso l'Iraq e la Siria rifornisce Damasco e gli Hezbollah libanesi.

    – di Alberto Negri

    • News24

    Per che cosa si combatte oggi in Siria? Contenere l'Iran

    Lo scopo è interrompere i rifornimenti iraniani che passando da Iran, Iraq e Siria sostengono sia Damasco che gli Hezbollah libanesi che tengono sotto tiro con i missili Israele, come ha già dimostrato la guerra dell'estate 2006.

    – di Alberto Negri

    • News24

    Il "saudita" Trump non incanta Papa Francesco

    ...l'Iran e gli Hezbollah che ovviamente coinvolge la Siria di Assad. ... I cristiani di Siria furono salvati dagli Hezbollah libanesi sciiti che liberarono i i villaggi dalle formazioni qaidiste. ...l'Iran e gli Hezbollah.

    – di Alberto Negri

    • News24

    Proclami, grandi affari e caccia vana agli jihadisti

    Il vero obiettivo Usa è mettere insieme una coalizione araba, con americani, inglesi, giordani, in accordo con Israele, per penetrare in Siria e tagliare le linee di rifornimento iraniane dirette a Damasco e agli Hezbollah libanesi.

    – di Alberto Negri

    • News24

    L'Iran sceglie ancora il riformismo e la realpolitik di Rohani

    Ora bisognerà vedere i riflessi in politica estera: da una parte la vittoria di Rohani consegna un Iran disponibile al dialogo con l'Occidente ma dall'altra c'è la realtà dei fatti di un Paese impegnato militarmente in Siria, in appoggio al regime di Assad, in Iraq e sostenitore degli Hezbollah libanesi, oltre che dei ribelli Houthi in Yemen.

    – dall'inviato Alberto Negri

1-10 di 775 risultati