Ultime notizie:

Hello Games

    • News24

    Riparte la matematica procedurale di No Man's Sky. Il passato e il nuovo futuro

    Il gioco di Hello Games (minuscola software house di Guildform, Inghilterra) è infatti prima di tutto vittima di se stesso, della sua grande idea di fondo: creare e mettere a disposizione della curiosità dei giocatori un universo da 18 quintilioni... Hello Games rispose agli attacchi entrando in silenzio stampa e iniziando a lavorare a No Man's Sky per renderlo migliore e sempre più simile a quel gioco che effettivamente la software house non era stata del tutto in grado di trasformare in...

    – di Francesco Serino

    • News24

    No Man's Sky, i 18 miliardi di miliardi di pianeti da visitare e la fantascienza

    Fin dall'inizio No Man's Sky ha scatenato pareri contrastanti, perplessità, sopracciglia alzate e tirate di gomito. Che una software house giovane come Hello Games con tutto sommato poca esperienza alle spalle potesse dare vita a un gioco talmente ambizioso da far impallidire progetti del calibro

    – di Luca Tremolada

    • NovaOther

    Quel senso di passato di No Man's Sky

    https://www.youtube.com/watch?v=RRpDn5qPp3s Fin dall'inizio No Man's Sky ha scatenato pareri contrastanti, perplessità, sopracciglia alzate e tirate di gomito. Che una software house come Hello Games con tutto sommato poca esperienza alle spalle potesse dare vita a un gioco talmente ambizioso da far impallidire i progetti di Will Wright (Sim City, Sims e sopratutto Spore), era davvero davvero poco credibile. Un universo vasto come mai nessuno si è permesso di concepire nell'industria dei videog...

    – Luca Tremolada

    • NovaOther

    I migliori "indipendenti" di Los Angeles (e non solo)

    E' sempre più difficile stabilire cosa sia "indie" nella tentacolare e miliardaria industria del videogioco, vale a dire, nell'accezione più ortodossa, quali siano le produzioni non finanziate da un editore/padrone e create da piccoli team se non da un autore solitario. Quasi non fosse cosa già nota nell'ambiente, a ribadirla ha pensato l'E3 di Los Angeles, l'evento più importante del settore, quello capace di testimoniarne lo stato dell'arte, ma anche di indicarne tendenze, vizi e virtù per i 12...

    – Emilio Cozzi