Aziende

Heinenken

Heinenken Holding Nv è un'azienda olandese produttrice di birra. Al gruppo appartengono più di 130 stabilimenti distribuiti in 65 Paesi, dove lavorano 57.000 persone che producono 132 milioni di ettolitri divisi in 170 marchi di birre speciali, locali, regionali e premium internazionali, tra cui Cruzcampo, Tiger, Żywiec, Starobrno, Ochota, Murphy's, Star, Amstel e anche Heineken. Heinenken Holding Nv è il quarto produttore di birra mondiale dopo InBev, Anheuser-Busch, e SABMiller.

Il gruppo è controllato al 58.78% da L'Arche Green Nv di proprietà per l'88.42% della Famiglia Heineken. Heinenken Holding Nv è stato fondato nel 1863, quando Gerard Adriaan Heineken ha acquisito una piccola birreria nella capitale olandese Amsterdam. Nel 2008 insieme a Carlsberg il gruppo ha acquistato il controllo dell’azienda britannica Scottish & Newcastle, ottenendo il controllo delle attività di S&N in Gran Bretagna. Nello stesso anno Heinenken Holding Nv ha anche rilevato Eichhof, conquistando il secondo posto nel settore della birra in Svizzera. L’azienda è diventata famosa per sponsorizzare in Italia l’omonimo Festival musicale, che ogni anno organizza un gruppo di concerti con protagonisti star del panorama musicale internazionale.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Heinenken
    • NovaCento

    Dove eravamo rimasti

    Negli ultimi giorni sono stata all'estero, dove il rugby è uno sport praticato solo a livello amatoriale, di cui non c'è traccia su giornali o in tv, o al massimo è una marca di abbigliamento. Nel frattempo di cose ne sono successe parecchie. E tornando le ho lette tutte insieme. Prima di tutto si sono giocate le semifinali di andata del campionato italiano d'eccellenza Groupama Super 10, ci sono arrivati Cammi Calvisano, Mps Viadana, Benetton Treviso e Carrera Petrarca Padova. Il primo turno ha...

    – flavia carletti