Ultime notizie:

Harvard

    • News24

    The Harvard Center for Italian Renaissance Studies,il convegno Ariosto e gli Arabi, organizzato da Mario Casari, Monica Preti e Michael Wyatt.

    • News24

    Perché con Thaler inizia una rivoluzione

    Nel corso della sua carriera successiva, con il coinvolgimento di Shlomo Benartzi dell'Ucla e di altri, Thaler ha proposto dei meccanismi che, usando parole che lui e Cass Sunstein della Harvard Law School scrissero nel loro libro «Nudge», cambieranno «la scelta dell'architettura» di queste decisioni.

    – di Robert J. Shiller

    • News24

    Rai, Cda: ok unanime a Teodoli a Rai Uno e Fabiano a Rai Due

    "Barese esportato a Roma', come recita il suo profilo twitter, dopo la laurea all'università di Bari e un master ad Harvard, a Viale Mazzini si è occupato di marketing, prima nel ruolo di vice responsabile, poi di responsabile.

    • News24

    Il potere delle donne

    All'interno di questa probabile coalizione (che prende il nome dai colori della bandiera giamaicana, che corrispondono a quelli dei tre partiti), Hans-Helmut Kotz, ex membro del Cda della Deutsche Bundesbank, attualmente docente di Harvard, si... Il dilemma per la Yellen e i suoi colleghi alla FOMC è che se loro aumentano troppo rapidamente i tassi, la crescita economica potrebbe subire una frenata, ma se, come fa notare Kenneth Rogoff di Harvard, li alzano troppo lentamente, "potrebbe...

    – di Stuart Whatley, Ken Murphy, Jonathan Stein e Roman Frydman

    • News24

    Trump non è un contrattempo della storia

    In un recente tour tra i fortini del grande potere americano - a Wall Street, Washington e alla Kennedy School of Government di Harvard - ho incontrato un cauto ottimismo sul fatto che il fenomeno Trump possa essere contenuto, senza arrecare danni... Il professor Joseph Nye di Harvard, che da tempo si è espresso in favore della tenuta del potere americano, ha sostenuto in un recente articolo: «"Se" Trump evita una guerra importante e "se" non viene rieletto, i futuri studiosi potrebbero...

    – di Gideon Rachman

    • News24

    LinkedIn e la grande contesa sui nostri dati

    Nel frattempo, un caso che avrebbe potuto risultare significativo solo per gli addetti ai lavori digitali è diventato oggetto di un'enorme risonanza pubblica grazie al professor Laurence Tribe di Harvard, il principale studioso di diritto costituzionale degli Stati Uniti.

    – di Rana Foroohar

    • NovaCento

    L'architetto dei sogni (di altri)

    L'ultimo aspetto che rende unico il lavoro artigianale di questi architetti è stato descritto nel 2003 fa da Rogelio Oliva (Harvard Business School) e Robert Kallenberg (VP di Porsche) nel loro articolo sul passaggio da un'economia di prodotti ad un'economia di servizi, ovvero lo sviluppo da un'ottica transazionale ad un'ottica relazionale dell'offerta.

    – Alberto Di Minin

1-10 di 2346 risultati