Ultime notizie:

Hardware

    • NovaOther

    Terrore e paura per l'uomo tecnologico

    Ma a un ambiente digitale immersivo, dove le intelligenze sintetiche diverranno altamente performanti molto prima degli hardware.

    – Emilio Cozzi

    • News24

    Perché si parla tanto di industria 4.0: che cos'è e quanti lavori può creare

    La domanda attuale, però, si concentra su ruoli già codificati e con una richiesta in ascesa su scala internazionale:?analisti del busieness digitale, esperti di cybersicurezza, hardware engineer e soprattutto sviluppatori, capitale prezioso quando si tratta di riconvertire aziende esistenti secondo i canoni del digitale e dell'industria connessa.

    – di Alberto Magnani

    • News24

    Con Plick il vecchio assegno va in soffitta

    Chiunque possieda un conto corrente in tutta Europa, area SEPA (Single Euro Payments Area), può ricevere un pagamento Plick, senza che sia registrato al servizio, senza che debba disporre di hardware o software specifici e senza che la sua banca sia necessariamente aderente.

    – di Lucilla Incorvati

    • News24

    Il Giappone alza la posta: rotta verso la Società 5.0

    Sarebbe troppo semplice se al "Kanban" evolutosi nel TPS (Toyota Production Systems), succedessero solo ulteriori efficienze produttive basate su una radicale digitalizzazione e interconnessione: se l'auto del futuro sarà più software che ingegneria motoristica, l'industria automobilistica giapponese rischia un declino competitivo analogo a quello verificatosi nell'hardware elettronico.

    – di Stefano Carrer

    • News24

    La nuova A8 anticipa l'era dell'autonomia

    Per quanto riguarda le sezioni appena citate, l'elevata qualità grafica e la rapidità di risposta, è merito di un hardware sviluppato in collaborazione con Nvidia.

    – di Cesare Cappa

    • News24

    Massimo Banzi: «Manifattura Italia Open Source»

    Maurizio Banzi è l'inventore di Arduino, l'hardware open source più diffuso al mondo: secondo stime non ufficiali, 7 milioni di schede attive. ... E' nato a Monza, uno dei territori a più elevato tasso di imprenditorialità del nostro Paese, si è diplomato all'istituto tecnico di Desio, ha iniziato a lavorare in una piccola azienda - la classica "fabbrichetta" brianzola - di hardware e di software, mentre lavorava si è iscritto al Politecnico di Milano ma non ha preso la laurea: «Un po' già...

    – di Paolo Bricco

    • NovaOther

    La famiglia di Google entra a casa vostra

    Non solo più dati e servizi, la nuova frontiera di Google ora è quella dell'hardware. ... Se quindi oltre al software l'azienda di Mountain View ora offre anche l'hardware è per interagire in modo più stretto con le persone, recuperando preziose informazioni legate alle abitudini e ai gusti dei propri utenti. ... Questo genere di esperienza è possibile solo mettendo insieme hardware, software e intelligenza artificiale, proprio il paradigma messo in evidenza da Google nell'ultima presentazione di...

    – Mark Perna

1-10 di 2804 risultati