Ultime notizie:

Hamas

    • News24

    I palestinesi e la missione europea

    L'impresa è di quelle quasi proibitive, in un posto dove la vittoria di Hamas nel 2006 aveva complicato ulteriormente la situazione (la Striscia di Gaza è fuori dal raggio di azione della missione), dove sullo stallo politico e l'ormai cronica crisi economica che ha messo alle corde i civili nei Territori si innestano «la mancanza di una tradizione giuridica, problemi di tipo culturale, contrasti tra i diversi attori sulle riforme legislative, che certamente non aiutano» continua Mauget.

    – di Eliana Di Caro

    • News24

    Sanzioni all'Iran: Trump torna all'antico in Medio Oriente

    Il nuovo presidente, nonostante la frenata sugli insediamenti ebraici, rimane un grande alleato di Israele, cioè dell'arci-nemico dell'Iran, che a sua volta rifiuta ostinatamente di riconoscere lo stato israeliano e appoggia Hamas a Gaza.

    – di Alberto Negri

    • News24

    Camion travolge militari a Gerusalemme: 4 morti

    Intanto, le Brigate Qassam, ala militare di Hamas, hanno fatto sapere che l'autore dell'attacco di oggi a Gerusalemme, Fadi Al-Qanbar, «era stato rilasciato dalle prigioni israeliane». ... Hamas da Gaza ha espresso il suo plauso per l'attacco di oggi a Gerusalemme.

    • News24

    La debole pax russa

    Quella di Putin intratteneva relazioni con Hamas ed Hezbollah, senza che venissero meno quelle con Israele; i suoi rapporti con l'Iran non le impedivano di averne con l'Arabia Saudita.

    – di Ugo Tramballi

    • News24

    L'Onu approva l'invio di osservatori ad Aleppo. L'Occidente salva la faccia

    Il massimo dell'ipocrisia però è di Hamas: il movimento islamista, che a sua volta tiene in ostaggio la popolazione della Striscia, è molto irritato per la sorte di Aleppo ma riceve dall'Iran, potenza che appoggia Assad, i missili Fajr che gli... Hamas ora potrebbe chiedere aiuto alla Turchia di Erdogan che si è appena messa d'accordo con Israele e soprattutto con Putin per vendersi la sorte dei curdi siriani in cambio di quella dei jihadisti sostenuti insieme alle monarchie del Golfo, i...

    – di Alberto Negri

    • News24

    Egitto, annullata una condanna a ergastolo per ex presidente Morsi

    Il legale Abdel Moneim Abdel Maqsoud ha precisato alla France presse che la corte ha annullato anche le condanne emesse contro diversi alti funzionari della Fratellanza musulmana condannati con Morsi nell'ambito del processo per spionaggio a favore del gruppo palestinese Hamas, del gruppo libanese Hezbollah e dell'Iran.

    • News24

    Quanto dura l'assalto al califfo: a Mosul si vince casa per casa

    Nonostante la penetrazione tutto sommato abbastanza agevole delle forze d'élite dell'esercito e della polizia iracheni nei quartieri periferici di Mosul, bisognerà attendere ancora alcuni giorni per comprendere se la battaglia per la riconquista della seconda città irachena sarà o meno di breve

    – di Gianandrea Gaiani

1-10 di 963 risultati