Ultime notizie:

Guerra

    • News24

    Villa Russiz, i vini del Collio e l'impegno sociale

    Durante la Grande guerra il parco è trasformato in un ospedale da campo dall'esercito italiano: vengono realizzati nuovi terrazzamenti a sud e ingranditi quelli esistenti. Ai piedi della collinetta viene creato anche un cimitero di guerra che raccoglie le spoglie di 650 caduti.

    – di Emanuele Scarci

    • News24

    Sargent, il piacere e la sensualità negli acquarelli

    Sargent dipinge un cavatore di marmo a Carrara, visto da sotto mentre si arrampica, soldati sdraiati che si riposano durante la guerra, beduini del deserto, una serie di nudi maschili.

    – di Nicol Degli Innocenti

    • News24

    Chiudere al-Jazeera e la base turca, le impossibili richieste saudite al Qatar

    Ma il ponte aereo in corso dovrebbe portare in tempi molto brevi il loro numero fino a 3mila militari, con l'appoggio anche di aerei e navi da guerra. ... Non è un segreto che il Qatar abbia finanziato in Siria organizzazioni salafite estremiste - alcune fonti la accusano di aver sostenuto i qaedisti di Jabat Al-Nusra - ma è altrettanto noto che l'Arabia Saudita è stata più volte accusata di sostenere, e finanziare, gruppi armati estremisti nella guerra civile contro il regime del presidente...

    – di Roberto Bongiorni

    • News24

    Mosca: morte di al-Baghdadi probabile «quasi al 100%»

    Nel frattempo il ministero della Difesa si preoccupa di dimostrare la determinazione con cui i russi, a fianco degli iraniani e delle forze di Bashar Assad, stanno combattendo in Siria proprio l'Isis e non tutti i gruppi dell'opposizione in guerra contro Damasco.

    – di Antonella Scott

    • News24

    La Storia sepolta tra le macerie di Mosul

    La verità è brutale: da anni è in corso la distruzione di intere nazioni e del loro patrimonio artistico, archeologico e culturale che ciascuna delle parti in guerra rivendica di volere "proteggere" in nome delle più diverse bandiere ma in realtà... Per il Medio Oriente questi conflitti contemporanei sono ancora più devastanti della seconda guerra mondiale quando qui le ferite dei bombardamenti furono assai più limitate che in Europa. ...una memoria che le guerre stanno cancellando.

    – Alberto Negri

    • News24

    Se Trump sa andare solo «contromano»

    Allora, nel suo secondo mandato, George W. Bush, indebolito dalla guerra in Iraq, cercò una più stretta collaborazione con la Ue.

    – di Adriana Castagnoli

1-10 di 25557 risultati