Ultime notizie:

Guerra

    • News24

    Trump minaccia dazi al 20% sull'auto europea: rischio boomerang sull'industria Usa

    Il copione della guerra dei dazi di Trump con la Cina si ripropone anche nel confronto con l'Unione europea. ... Proprio ieri Daimler, il gruppo tedesco di Mercedes, ha annunciato una revisione al ribasso degli obiettivi di vendita per il 2018 citando espressamente l'impatto della guerra commerciale tra Usa e Cina.

    – di Riccardo Barlaam e Andrea Franceschi

    • NovaCento

    Dalla TV alla IGTV il passo (non) è breve

    E invece adesso ad essere pensionate anzitempo sembrano dover essere le applicazioni di social video, alle quali la nuova applicazione video standalone di Instagram muove guerra dal basso, all'insegna del ritorno a quello "you" che avrebbe dovuto caratterizzare il Tubo, ormai risucchiato nello sviluppo della versione Premium e delle paid subscriptions; ma anche Facebook, che tra Watch e gli esperimenti di abbonamento pay per i video (anche in diretta su Live) si è incamminato sulla medesima...

    – Paola Liberace

    • NovaCento

    Ci sono due cose che non sopporto. Le Parole Ostili. E le checche.

    E così, grazie alle loro strategie, ci si può ritrovare a fare la guerra su schieramenti opposti senza nemmeno capire perché siamo diventati nemici, a tutto vantaggio di gruppi di potere, minoranze politiche, ecc.

    – Bruno Ballardini

    • News24

    Daimler, profit warning da dazi: scatta l'allarme per l'automotive

    La guerra dei dazi pesa come un macigno sull'automotive. ... Daimler, il gruppo tedesco di Mercedes, ha appena annunciato una revisione al ribasso degli obiettivi di vendita per il 2018 citando espressamente l'impatto della guerra commerciale tra Usa e Cina. ... Se è vero che i dazi cinesi colpiscono più alcune aziende di altre, il fronte europeo della guerra commerciale di Trump rischia di riservare sorprese ben più amare.

    – di Riccardo Barlaam e Andrea Franceschi

    • News24

    Scontro Saviano-Salvini, Fico si schiera: chi si oppone a mafie va protetto da Stato

    Il leader della Lega ha infatti deciso di alzare il tiro nella guerra di parole con Saviano, che lo ha definito «il ministro della crudeltà», ipotizzando di valutare se confermargli o meno la scorta, di verificare insomma «se corra qualche rischio» visto che «passa molto tempo all'estero».

    – di Redazione Online

    • News24

    Non solo Daimler: gli effetti dei dazi Usa-Cina sul settore auto

    L'effetto dazi inizia a vedersi sui bilanci aziendali: il numero uno al mondo di auto di alta gamma Daimler ha rivisto al ribasso le aspettative dei risultati per il 2018 a causa della guerra commerciale tra Usa e Cina.

    – di Chiara Di Cristofaro

    • News24

    Salvini: entro l'anno smontiamo la legge Fornero

    «Se uno sta in un albergo, penso a Bormio in alta Valtellina, è una località di vacanza bellissima, vacanze che molti italiani non si possono permettere da tempo, se uno sta per due anni in un albergo non scappando da nessuna guerra e avendo garantiti colazione, pranzo e cena, telefonino e televisione, secondo lei cosa è?».

    – di Nicola Barone

    • Econopoly

    L'Italia scelga: Milano o Roma, apertura o chiusura, merito o arretratezza

    Lo storico Emanuele Felice ha riassunto così il percorso italiano secondo la diade società aperte e chiuse di Karl Popper: "Dopo la seconda guerra mondiale, pur con qualche difficoltà il nostro Paese si è sempre mosso nel solco delle società aperte.

    – Beniamino Piccone

1-10 di 27694 risultati