Ultime notizie su

Guardia di Finanza

    • News24

    Alla lotta allo smurfing si è dedicata questa estate la Guardia di Finanza che ha scoperto numerosi casi di transazioni artificiosamente frazionate. ... Durante l'estate sono stati 500 gli accertamenti della Guardia di Finanza eseguiti presso le filiali di money transfer: i controlli hanno permesso di scoprire che in 140 casi le transazioni erano state eseguite da persone con precedenti penali. ...generale della Guardia di Finanza detta alcune istruzioni operative per i Comandi regionali.

    – di Francesca Milano

    • News24

    Dai prodotti falsi agli affitti in nero, tutte le operazioni estive della Gdf

    L'estate è finita: gli stabilimenti balneari chiudono gli ombrelloni e la Guardia di Finanza fa il bilancio del piano estivo dei controlli nelle principali località balneari, montane e nelle città d'arte. Le operazioni delle fiamme gialle hanno fatto luce sull'economia illegale legata alle merci contraffatte: sono oltre 26mila i prodotti irregolari sequestrati durante i 3.500 interventi svolti questa estate, che hanno portato alla denuncia di 1.600 persone e alla scoperta di 400 strutture, fra...

    – di Francesca Milano

    • News24

    Nuovi arresti per tangenti scuotono la Marina a Taranto

    La Guardia di Finanza ha arrestato e condotto in carcere mentre intascava una «mazzetta» il capitano di vascello Giovanni Di Guardo, 56 anni, direttore del commissariato della Marina, l'ente che sovrintende ad appalti e forniture e gestisce la parte economica della stessa forza armata.

    – di Domenico Palmiotti

    • News24

    Credit Suisse Ag, indagine a Lugano per violazione segreto bancario

    Nel corso di una perquisizione avvenuta nella sede milanese del Credit Suisse a metà dicembre 2014 gli uomini del Nucleo di Polizia tributaria della Guardia di Finanza di Milano, coordinati dal procuratore della Repubblica, Francesco Greco, avevano sequestrato del materiale informatico su 13mila clienti del Credit Suisse, alcuni dei quali avevano sottoscritto delle false polizze vita nel paradiso fiscale delle Bermude.

    – di Angelo Mincuzzi

    • News24

    Appalti irregolari nel Casertano, arrestato il presidente della provincia

    Con queste motivazioni la Guardia di Finanza e i carabinieri di Caserta hanno arrestato alcuni imprenditori e politici, fra i quali il presidente della Provincia di Caserta, Angelo Di Costanzo, per fatti che riguardano il periodo in cui era sindaco di Alvignano.

    • News24

    Quali strumenti per contrastare l'evasione

    Al di là del quotidiano e insostituibile contrasto della magistratura, dell'agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza (specie quando agiscono insieme) infatti, l'evasione fiscale permane; così, al modo di un'istituzione dell'ingiustizia.

    – di Vittorio Emanuele Falsitta

    • News24

    Tra frodi e false residenze sequestri per 2,4 miliardi

    False residenze in Paesi sia di società che di persone fisiche, stabili organizzazioni non dichiarate, prezzi di trasferimento e soprattutto le frodi Iva restano «sempre al centro dell'attività di controllo della Guardia di Finanza», sottolinea il... Guardia di Finanza e agenzia delle Entrate puntano, poi, sempre più sullo scambio di informazioni internazionali.

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

1-10 di 4557 risultati