Ultime notizie:

Guardia di Finanza

    • News24

    I bilanci della Lega Nord: debiti in aumento e contributi in calo

    Il sequestro dei conti correnti, per oltre 48 milioni, scattato su ordine del tribunale di Genova (ma la cifra bloccata per ora dalla Guardia di Finanza è di 1 milione e 800 mila euro) è stato un fulmine a ciel sereno per la Lega Nord.

    – di A. Gagliardi e A. Marini

    • News24

    Contanti, torna l'ipotesi sanatoria

    La Boschi ha poi affermato che «attraverso un lavoro di squadra con la Guardia di Finanza e le procure siamo passati dagli 11 miliardi del 2014 ai 23 miliardi come recupero di evasione.

    – di Giovanni Parente

    • Agora

    Chef stellati, Fisco e Ambasciatori del gusto: quale ricetta dalla Guardia di Finanza?

    Spicca poi il fatto che sia stato previsto un momento di approfondimento sui temi fiscali per il quale si annuncia la partecipazione di uno dei più importanti investigatori economici della Guardia di Finanza, il generale Cosimo di Gesù, comandante... La ricetta della Guardia di Finanza indicherà priorità e impegni, in salsa di legalità e internazionalizzazione?

    – Vincenzo Chierchia

    • News24

    Guardia costiera a Tripoli per la nuova centrale operativa

    Oltre alla centrale Sar (search and rescue) definita dalla Guardia costiera italiana c'è anche una sala di controllo e coordinamento dell'azione di contrasti ai traffici di esseri umani, struttura progettata dalla Guardia di Finanza.

    – di Marco Ludovico

    • News24

    Quando Cesare chiede troppo e male

    Dare a Cesare quel che è di Cesare significa possedere un ordinamento giuridico che individui Cesare, cosa gli spetti e con quali criteri ripartire il dovuto. Poiché questi effetti sono affidati all'ordinamento, avanti a tutto occorre rispondere alla domanda: il nostro ordinamento è capace di dare

    – Vittorio Emanuele Falsitta

    • News24

    Quelle liste di evasori fiscali arrivate in Italia in gran segreto

    Lontane dal clamore dei giornali, alcune liste con i nomi di migliaia di presunti evasori fiscali italiani sarebbero finite nelle mani dell'Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza. ... E questo «perché l'Agenzia delle Entrate e la Guardia di Finanza avevano già a disposizione quelle liste in virtù della Convenzione tra Italia e Germania contro la doppia imposizione e della direttiva europea sullo scambio di informazioni». ...tributaria della Guardia di Finanza di Milano e sviluppata...

    – di Angelo Mincuzzi

    • News24

    Inchiesta Consip: Woodcock indagato per falso

    Nuova imputazione per il pm di Napoli Henry John Woodcock. La Procura di Roma lo ha iscritto con l'accusa di falso: avrebbe indotto l'investigatore del Noe, Gianpaolo Scafarto, a predisporre un capitolo dell'informativa Consip, pur essendo al corrente che fosse non veritiero. La nuova iscrizione

    – di Ivan Cimmarusti

    • News24

    La guerra delle tasse e il misterioso caso della spia svizzera arrestata in Germania

    Qualcuno l'ha ribattezzata la "guerra delle tasse" ma in qualsiasi modo la si voglia chiamare i suoi addentellati riguardano anche l'Italia e qualche migliaio di evasori fiscali nostrani, i cui nomi sono arrivati di soppiatto già da tempo nelle mani della Guardia di Finanza e dell'Agenzia delle Entrate.

    – di Angelo Mincuzzi

    • News24

    Missione italiana ai confini meridionali della Libia

    Erano presenti l'Ambasciatore Giuseppe Perrone, Presidente del Comitato, e S.E. A.H Elmaghur, incaricato d'Affari presso l'Ambasciata di Libia in Italia, rappresentanti della Commissione europea, del Servizio Europeo per l'azione esterna, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero della Difesa, del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, del Comando Generale della Guardia di Finanza, delle Agenzie ONU.

    – di Andrea Carli

1-10 di 4940 risultati