Ultime notizie:

Guardia di Finanza

    • News24

    Falsi sul web, oscurati migliaia di siti

    Secondo i dati della Guardia di Finanza, tra il 2013 e il primo semestre del 2017 sono stati oltre 2.520 i siti di beni contraffatti, pirateria audiovisiva e pratiche commerciali scorrette oscurati. ... Nel gennaio 2016 la Guardia di Finanza di Pordenone ha chiuso un sito cinese attivo dal 2014 che, con un layout uguale a quello originale, vendeva prodotti Prada falsi.

    – Laura Cavestri

    • News24

    Vigilanza, termini scaduti: il comitato con poteri speciali non parte

    A metà settembre, poco prima che la Commissione parlamentare d'inchiesta si insediasse a san Macuto, a palazzo Chigi si lasciavano scadere i termini per l'istituzione di un organismo che avrebbe imposto una maggiore lavoro di coordinamento tra Bankitalia, Consob e non solo. Si tratta del Comitato

    – di Davide Colombo

    • News24

    Viaggio a Jersey, l'isola del tesoro dove sono custoditi 1.500 miliardi

    Voltiamo lo sguardo e la risposta è proprio di fronte, sull'altro marciapiede di New Street, dove la solita targhetta dorata ci segnala il luogo dove sono arrivati anche gli investigatori della Guardia di Finanza italiana, seguendo il filo dei quasi due miliardi di euro che la famiglia Riva, proprietaria dell'Ilva di Taranto, aveva occultato in otto trust gestiti dalla Ubs Trustee di Jersey.

    – di Angelo Mincuzzi

    • News24

    All'estero fatture false per 1,6 miliardi

    Da queste ultime, secondo le elaborazioni del Sole 24 Ore sulle principali operazioni effettuate dalla Guardia di Finanza nei primi 10 mesi ... Da queste ultime, secondo le elaborazioni del Sole 24 Ore sulle principali operazioni effettuate dalla Guardia di Finanza nei primi 10 mesi del 2017, è emerso un giro di fatture false per 1,6 miliardi. ... Un assist al lavoro della Guardia di Finanza è arrivato anche dalla voluntary disclosure.

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

    • News24

    Roberti: «Puntare sulla lotta alle mafie transnazionali»

    Un saluto che non ha mancato di entrare nel vivo delle funzioni della Direzione nazionale antimafia, dello stato dell'arte nella lotta alla criminalità organizzata e dello sviluppo atteso (e inevitabile) sul fronte del contrasto transnazionale alle mafie e al terrorismo. Il giorno in cui il plenum

    – di Roberto Galullo

1-10 di 5000 risultati