Ultime notizie:

Guardia di Finanza

    • News24

    Gianpiero Nattino e quella «bassa» speculazione

    Il sequestro di beni da2,5 milioni effettuato dalla Guardia di Finanza quantificherebbe il guadagno personale del banchiere ottantenne dalla manipolazione fatta sui prezzi di Banca Finnat.

    • News24

    Sequestrati 36mila capi d'abbigliamento contraffatti

    Per questo motivo, e nell'ambito di un'operazione che ha interessato Olbia, Sassari, Cagliari, Roma, Napoli, Padova e Prato, i militari delle fiamme gialle hanno sequestrato 36mila capi di abbigliamento il 21 febbraio dopo i 15mila a novembre. Cinquantamila in tutto, per un valore che supera i due milioni di euro, da quando è scattata l'operazione Teseo, condotta dai militari del Gruppo Guardia di finanza di Olbia, nell'ambito di un percorso volto alla tutela del Made in Italy nel territorio...

    – di Davide Madeddu

    • News24

    La Gdf sequestra 2,5 milioni a Nattino

    Ed è proprio dalle deposizioni del religioso salernitano, che gli uomini del Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di Finanza hanno ricostruito una lunga serie di operazioni borsistiche che, oltre a Nattino hanno coinvolto due altri ex dirigenti dell'Apsa, Piero Menchini e Paolo Mennini anch'essi indagati.

    – Steafano Elli

    • News24

    «Cassaforte» vaticana usata come schermo, sequestrati 2,5 milioni al banchiere Nattino

    L'indagine è del nucleo di polizia valutaria della Guardia di finanza, coordinata in questi accertamenti dal sostituto procuratore di Roma Stefano Rocco Fava. ... «Con riferimento al sequestro preventivo effettuato dalla Guardia di finanza, con la piena collaborazione delle parti interessate, Giampietro Nattino, nel precisare che si tratta di un provvedimento che lo interessa personalmente e non riguarda Banca Finnat, evidenzia che esso è relativo alle medesime vicende già emerse in passato».

    – di Ivan Cimmarusti

    • News24

    Pirateria online, la GdF oscura 41 siti

    Le Unità Speciali della Guardia di Finanza hanno eseguito una nuova operazione a contrasto della pirateria on line coordinata dalla Procura dalla Repubblica di Roma, con i sequestri preventivi per oscuramento - su apposito decreto emesso dal Gip... Le Unità Speciali della Guardia di Finanza hanno eseguito una nuova operazione a contrasto della pirateria on line coordinata dalla Procura dalla Repubblica di Roma, con i sequestri preventivi per oscuramento - su apposito decreto emesso dal Gip...

    – di Laura Cavestri

    • News24

    Vaticano: antiriciclaggio, sequestri per oltre 12 mln. Misure contro crimini informatici

    qualificazione di tale unità, oltre che dalla specifica competenza dell'Aggiunto è assicurata dal contestuale rafforzamento della Sezione di Polizia Giudiziaria, attivo presso il Corpo della Gendarmeria, che si avvale di due nuove Unità, Ufficiali provenienti dalla Guardia di Finanza e dall'Arma dei Carabinieri, con ampia, apprezzata esperienza investigativa ed operativa» ha concluso il promotore.

    • News24

    Corte conti Lazio, Cabras: «Si è moltiplicata la corruzione»

    Incredibile, ha detto il procuratore Oricchio, «che il sistema di controlli non abbia funzionato, ce ne siamo accorti quando la Guardia di Finanza ha iniziato a indagare, non è possibile attendere l'opera della magistratura e delle forze dell'ordine per scoprire questi fenomeni perché altrimenti il sistema amministrativo non riesce a stanarli e reprimerli».

    – di Nicoletta Cottone

1-10 di 4707 risultati