Ultime notizie:

Greenpeace

    • News24

    Acciaio con false certificazioni, 500 aziende nello scandalo Kobe Steel

    Mentre lo scandalo tocca anche il settore della Difesa, Greenpeace ha lanciato l'allarme sull'industria nucleare in Giappone e nel mondo: «I prodotti di Kobe Steel sono ampiamente utilizzati nei reattori nucleari in Giappone, molto probabilmente... Del resto, sottolinea Greenpeace, già in Francia e in Giappone due aziende siderurgiche, Japan Steel Works e JCFC, erano finite sotto inchiesta per controlli alterati su prodotti forniti alle centrali nucleari francesi.

    – dal nostro corrispondente Stefano Carrer

    • News24

    Le 400 best practice «verdi» dal tessuto alla vendita

    Potrebbe essere sintetizzata in questo modo la premessa che ha portato Greenpeace a stilare il report "Fashion at the crossroads" che attraverso 400 best practice individuate nell'intero settore, dal lusso al fast fashion, cerca di suggerire... In particolare, Greenpeace evidenzia come il mito dell'economia circolare, che impiega tessuti riciclati, non rappresenti un limite concreto al consumo eccessivo, una delle cause primarie del'inquinamento in generale e, in particolare, di quello...

    – di Marta Casadei

    • News24

    Da Benetton e Columbia piumini sostenibili

    Il brand è recentemente stato nominato Detox Leader nella Sfilata Detox, una classifica compilata ogni anno da Greenpeace per premiare i brand che hanno fatto importanti passi in avanti nel ridurre la presenza di sostante chimiche nelle proprie collezioni.

    – di Marika Gervasio

    • Agora

    L'accordo Ceta abbatte dazi e riconosce le Dop, ma per Coldiretti colpisce il made in Italy

    Resta invece forte l'opposizione di Coldiretti - impegnata nella campagna #stopCETA insieme tra gli altri a Cgil, Arci, Adusbef, Legambiente, Greenpeace, Slow Food, Federconsumatori - secondo ... Il Ceta, infatti, insiste Greenpeace, "dà alle multinazionali canadesi e Usa gli strumenti per minare le regole" Ue dell'agroalimentare.

    – Emanuele Scarci

    • News24

    Al Festival di Venezia arriva la carica dei «Giovani autori italiani»

    Coppola affianca Andrea Purgatori, sceneggiatore e giornalista noto per le inchieste e i reportage su casi scottanti del terrorismo italiano, attualmente presidente di Greenpeace Italia e nel Consiglio di gestione di Siae, e Mara Sartore, personaggio eclettico del panorama culturale, già direttrice per 14 anni del festival cult di cortometraggi Circuito Off, attualmente direttrice di Lightbox, società di comunicazione e casa editrice specializzata in arte contemporanea.

    – di Andrea Chimento

    • Agora

    Api e bombi a rischio estinzione con il pesticida neonicotinoide sotto osservazione Ue

    Il thiametoxam, ossia il pesticida della classe dei neonicotinoidi il cui uso nell'Ue è soggetto a restrizioni dal 2013, inibisce lo stabilirsi di colonie di api selvatiche (bombi) e aumenta la probabilità di estinzione della loro popolazione. Sono le conclusioni di uno studio pubblicato qui su "Nature.com - Ecology and Evolution", secondo cui le api regine esposte al pesticida riducono del 26% la probabilità di iniziare una colonia e deporre uova. I bombi sono tra le apidi più importanti per l'...

    – Guido Minciotti

1-10 di 374 risultati