Ultime notizie:

Gran Bretagna

    • News24

    La partita per l'Ema a Milano rivela il metodo politico che Gentiloni vuole allargare

    Tra le varie conseguenze della decisione della Gran Bretagna di uscire dall'Unione Europea vi è anche la necessità, come è noto, di spostare da Londra sul territorio comunitario le due istituzioni comunitarie che hanno sede nella capitale britannica: l'Autorità bancaria europea (Eba) e l'Agenzia europea per i medicinali (Ema).

    – di Emilia Patta

    • News24

    Ma l'Italia non rinuncia all'imposta sulla finanza: nessuna marcia indietro

    La strada scelta dall'Italia per cercare di attirare a Milano almeno una fetta dell'attività finanziaria che dovrà abbandonare la Gran Bretagna post-Brexit sembra un po' tortuosa:?da un lato è in Parlamento la legge speciale «per Milano capitale... L'Italia rischia dunque di restare l'unico Paese (per ora in compagnia solo della Francia) a mantenere questa imposizione proprio ora in cui tutti cercano di diventare competitivi per attirare investitori dalla Gran Bretagna.

    – di My.L.

    • News24

    Addio Tobin Tax Ue: l'asse franco-tedesco la sacrifica per Brexit

    «Dal momento che l'Europa ha la necessità di essere competitiva con i mercati Usa e asiatici, e di attrarre investitori istituzionali, la Tobin Tax è un vero boomerang - osserva Bepi Pezzulli, avvocato d'affari e presidente del Comitato Select Milano che cerca di promuovere la piazza milanese per i mercati finanziari in uscita dalla Gran Bretagna -.

    – di Morya Longo

    • News24

    TÜV SÜD, Oliver Jacob a capo delle attività in Europa occidentale

    TÜV SÜD ha già un posizionamento da leader di mercato in Gran Bretagna, Spagna e Italia, in particolare in settori quali aerospaziale, energia e automotive, mentre nuove opportunità di sviluppo stanno emergendo in Francia, nella regione del Benelux e in Scandinavia.

    • News24

    Bruxelles e Londra restano lontane sulla Brexit

    Se la Gran Bretagna appare ai più incerta e impreparata, non è solo per tatticismo negoziale, ma soprattutto perché il partito conservatore, che sostiene il Governo May, è diviso su come Brexit debba aver luogo.

    – Beda Romano

    • News24

    Le ragioni democratiche per fermare la Brexit

    Queste due minoranze si sono trasformate in una maggioranza perché la campagna per l'uscita dall'Unione era riuscita a convincere un numero sufficiente di elettori che non c'era bisogno di scegliere fra le due cose: la Gran Bretagna avrebbe potuto... C'è una frangia nazionalista violenta in Gran Bretagna, che potrebbe risvegliarsi di fronte a un tentativo di cancellare la Brexit.

    – di Gideon Rachman

1-10 di 12969 risultati