Ultime notizie:

Governo

    • Agora

    Tra Popolare Vicenza, Veneto Banca e San Servolo: grandi problemi e microsoluzioni

    Se si fossero ascoltate le domande di chi la fiducia ce l'aveva davvero, se - tutti - non si fosse perso il contatto con la realtà dell'economia e con l'economia reale, forse oggi non saremmo qui ad aspettare che un Governo in una domenica di giugno metta a rischio i conti dello Stato e la credibilità dell'Italia in Europa per risolvere un problema.

    – Marco Ferrando

    • News24

    I subordinati coinvolti

    I bond junior coinvolti nel burden sharing sono riferibili a 14 diverse emissioni. A quanto risulta dal bilancio a fine 2016, Veneto Banca aveva in circolazione circa 624 milioni di bond subordinati, di cui circa 60 milioni risultavano essere in mano agli investitori retail, a quanto indicato dal

    • News24

    Sileoni (Fabi): bene Governo, scongiurati licenziamenti

    «Bene il decreto del governo» sulle banche venete, così sono stati «scongiurati licenziamenti che voleva l'Europa» commenta il segretario generale del sindacato dei bancari Fabi, Lando Maria Sileoni. ... «Consideriamo - dice - positivo l'intervento del Governo perché è riuscito a risolvere un problema che avrebbe avuto pesanti impatti sull'intero settore bancario italiano.

    – di Redazione Online

    • News24

    Dal cda mandato a Messina per le venete. Garantita la continuità, verso 4mila uscite anticipate

    Sempre da domani, partirà una due diligence da parte di Intesa Sanpaolo sui crediti delle due banche incorporate, con l'obiettivo di retrocedere - così come richiesto da Intesa - alle banche in via di liquidazione sia i crediti che non risultino in bonis sa quelli in boinis ma "ad alto rischio": a copertura di queste voci il Governo ha previsto un esborso massimo rispettivamente pari a 6,3 miliardi e 4 miliardi.

    – di Marco Ferrando

    • News24

    Made in Italy mega ospedale in Uganda

    Secondo quanto riportato dal portavoce della presidenza ugandese, la realizzazione dell'Ishu permetterà al governo di risparmiare oltre 180 milioni di dollari, cifra spesa in media ogni anno dallo Stato per sostenere le cure all'estero dei suoi cittadini.

    – di Enrico Bronzo

    • News24

    Trattativa serrata con Bruxelles sull'esborso pubblico complessivo

    Da mesi, ormai, l'esecutivo comunitario e il governo italiano discutono del futuro dei due istituti di credito. ... Naturalmente, il governo italiano deve anche trovare un compromesso che sia accettabile agli occhi del contribuente italiano, chiamato a finanziare con il denaro pubblico una operazione controversa.

    – di Beda Romano

    • News24

    Liquidazione ordinata, nuova frontiera contro il bail in

    Quando però si arriva al dunque, che si tratti del salvataggio o della chiusura di un ente creditizio, l'intervento finanziario dello Stato o di un aiuto pubblico in alternativa al puro ricorso al mercato spunta fuori tra gli strumenti più in vista nella cassetta degli attrezzi degli organi di vigilanza e dei Governi, nelle circostanze più diverse e per finalità nobili: la salvaguardia della «stabilità finanziaria», «il rimedio a una grave perturbazione economica», il pericolo di «crisi...

    – di Isabella Bufacchi

1-10 di 100726 risultati