Ultime notizie:

Governo

    • Agora

    Sudafrica, Saving the wild accusa: "La corruzione agevola la strage di rinoceronti"

    In una lettera aperta sottoscritta anche dal fondatore del gruppo Virgin Richard Branson e dalla ex-premier neozelandese Helen Clark, una ong animalista ha accusato il Sudafrica di tollerare una "rete di sistematica corruzione" all'origine dell'uccisione di migliaia di rinoceronti. Lo riportava nei giorni scorsi il sito della Bbc. Il gruppo "Saving the Wild" indica il caso della riserva statale Hluhluwe-iMfolozi Park dove sono stati uccisi "la maggior parte" dei 222 rinoceronti abbattuti da brac...

    – Guido Minciotti

    • NovaCento

    Lezioni di una digitalizzazione riuscita - Estonia: Intervista al Cio del governo

    Lo spiega Siim Sikkut, Government Chief Information Officer del governo estone vicesegretario per l'It e le Telco del ministero dell'Economia. ... Da alcuni anni il governo è uscito del tutto dal settore, ma investiamo ancora molto laddove il mercato non ce la fa, come nelle aree rurali. ... Nel nostro caso è stata una scelta dei governi e dei leader politici.

    – Guiomar Parada

    • News24

    Molise, in corso lo spoglio delle regionali. C'è attesa per gli impatti sulla formazione del governo

    Urne chiuse in Molise, è cominciato lo spoglio elettorale nella piccola regione considerata l'Ohio d'Italia per la sua forte valenza nazionale, specie nelle settimane decisive per la formazione o meno del governo. ... Il voto molisano, a dispetto del numero limitato di elettori, acquista una valenza politica particolare perché si intreccia con le fortissime fibrillazioni per la nascita del nuovo governo. ... E dar vita al governo M5s-Lega.

    – di Redazione online

    • News24

    Viaggio nella fabbrica delle idee di Trump

    «Una ventina di studiosi e ricercatori passati dal nostro Istituto sono nel governo. ... Cavallo di battaglia dell'istituto è soprattutto l'enfasi contro la strapotere dello stato burocratico, usurpatore della democrazia e seme di abusi e tirannia: «Trump ha fatto proprio lo scontro con lo stato amministrativo, per un governo del popolo e della legge e non dei burocrati». ...un'espansione del governo federale.

    – di Marco Valsania

    • News24

    Germania: Nahles eletta prima presidente Spd con il 66,3%

    Il risultato della neopresidente, fra i peggiori mai registrati in termini percentuali, dimostra che un terzo del partito non è con lei e questo significa che la nuova leader, che succede a Martin Schulz, dovrà lavorare sodo per ricompattare i socialdemocratici tedeschi, logorati nei mesi scorsi da un dibattito sull'ingresso nel nuovo governo Merkel, di cui oggi fanno parte alla luce del risultato positivo del referendum sottoposto alla base del partito.

    • News24

    Molise, alle 19 affluenza al 39%: urne in chiusura alle 23

    Il voto molisano, a dispetto del numero limitato di elettori, acquista una valenza politica particolare perché si intreccia con le fortissime fibrillazioni per la nascita del nuovo governo.

    – di Redazione Roma

    • News24

    Di Maio, ultimatum a Salvini. Berlusconi chiede «lealtà»

    ...a fare subito un Governo - e dell'alleato (sempre più distante) Berlusconi preoccupato da una possibile rottura del fronte del Centro-destra. ... Nelle ultime 24 ore il capo politico del M5S Luigi Di Maio ha deciso di corteggiare apertamente la Lega lodando Matteo Salvini come «affidabile» e assicurando che un governo giallo-verde sarebbe capace di «fare grandi cose».

    – di Marzio Bartoloni

    • News24

    Enel avanza sul Brasile, pronta la contro-offerta

    E poiché tra i soci di Eletropaulo al 26% c'è il governo locale, per questo è importante scegliere chi sarà l'azionista futuro di una utility che opera in un business regolato e che garantisce qualità ad alti livelli nella gestione e nell'innovazione delle reti.

    – di Laura Serafini

1-10 di 106855 risultati