Ultime notizie:

Governo

    • News24

    Gentiloni: nella legge di bilancio priorità a incentivi permanenti per lavoro ai giovani

    Inoltre il ministro degli Esteri ha parlato di un piano di collaborazione, al quale sta lavorando il governo italiano, «per la formazione comune delle agenzie di intelligence». ... «La crescita è finalmente tornata - ha rivendicato Gentiloni - e ciò è frutto dell'impegno del lavoro del Governo di Matteo Renzi che noi stiamo proseguendo». ... Il governo lavora a un dimezzamento dei contributi per 2 anni, seguito da un taglio strutturale del 3-4 per cento. ...la risposta «è il governo dei flussi...

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    La Shoah, l'identità e la colpa dei tedeschi

    Non basta ai suoi detrattori, i quali forse hanno ragione a contestare le teorie espresse soprattutto nel capitolo che dà il titolo al libro, che è un duro attacco al multiculturalismo e alle politiche migratorie del governo di Angela Merkel.

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    Dopo il Pil gli investimenti sono la partita in Europa

    Una linea è il "governo" del Fiscal compact con revisioni interpretative già partite per iniziativa italiana sul calcolo dell'output gap (distanza fra crescita potenziale ed effettiva) su cui si determina la correzione del deficit.

    – di Alberto Quadrio Curzio

    • News24

    AirBerlin, no alla cessione in blocco a Lufthansa

    Il governo Merkel, a sei settimane dalle elezioni politiche, ha disposto all'istante un prestito ponte di 150 milioni per garantire l'operatività della linea aerea nel pieno della stagione estiva, soldi che dovrebbero bastare per i prossimi tre mesi.

    – Riccardo Barlaam

    • News24

    E Beirut lancia la sua guerra allo Stato Islamico

    Eppure oggi l'esercito libanese e gli Hezbollah sciiti vanno a caccia di jihadisti: finora lo hanno fatto insieme ma nell'ultima offensiva il governo di Beirut ha tenuto a separare la sua posizione da quella della guerriglia sciita e del regime di... Quindi il governo libanese fa finta di non avere bisogno di coordinarsi con gli Hezbollah filo-iraniani mentre gli americani fanno finta di lanciare un'operazione anti-terrorismo senza le milizie sciite sul campo, nemici giurati dei jihadisti...

    • Agora

    Ad agosto il bicchiere è sempre mezzo pieno: di cosa?

    Ripenso alla mia estate di dieci anni fa, prima da amici in Sardegna e poi a casa di mia moglie sul Taburno: Prodi al governo in una versione che mi ricorda assai l'odierno Gentiloni, la Juve che tornava in Serie A, un caldo da pazzi.

    – Marco Ferrando

    • News24

    La Cambridge University press blocca 300 articoli su ordine della Cina

    «Si tratta dell'ennesimo esempio di un'istituzione occidentale costretta a cedere alle pressioni del governo cinese e che costituisce un vero a proprio affronto per le gli studiosi e le ... «Si tratta dell'ennesimo esempio di un'istituzione occidentale costretta a cedere alle pressioni del governo cinese e che costituisce un vero a proprio affronto per le gli studiosi e le analisi accademiche».

    • News24

    Cina, nuove regole sugli investimenti esteri: aumentano i limiti e i divieti

    Il Governo cinese ha varato nuove regole per gli investimenti all'estero. ... Un piano in 16 punti, ribattezzato La nuova via della Seta fortemente voluto dal presidente Xi Jinping, sottoscritto da una trentina di capi di stato e di governo, che si prevede toccherà 65 paesi in Asia, Europa, Africa e Usa e muoverà investimenti per almeno 50 miliardi di dollari in settori ritenuti strategici dalla leadership cinese:?infrastrutture, hi-tech, energia e materie prime (si veda l'articolo in basso sul...

    – di Riccardo Barlaam

1-10 di 101795 risultati