Ultime notizie:

Governo

    • News24

    Piazza Affari apre in netto rialzo. Spread in calo a 284 punti

    Dopo che il presidente incaricato Cottarelli ha riferito ieri al Quirinale senza presentare una lista di possibili ministri, dove è tornato anche stamattina, sembra tornare alla ribalta l'ipotesi di un'alleanza di Governo Lega-M5S per evitare il ritorno alle urne.

    – di Chiara Di Cristofaro

    • Agora

    La Nuova Zelanda abbatterà 150mila bovini contro il Mycoplasma

    La Nuova Zelanda è il primo Paese al mondo a tentare di sradicare la malattia dei bovini Mycoplasma Bovis, dopo che il governo ha concordato con i leader degli allevatori di abbattere selettivamente 126 mila capi in 10 anni. ... Il governo prevede che se alla malattia fosse consentito di diffondersi incontrollata, costerebbe al settore 1,3 miliardi di dollari (770 milioni di euro) in 10 anni. ...nel tempo, sia dal governo sia dal settore, ma non agire ora costerebbe ancora di più in futuro".

    – Guido Minciotti

    • News24

    Vuoi il welfare? In Austria devi superare un esame di tedesco

    Stretta sul Welfare del governo nero-blu austriaco, animato da esigenze di bilancio ma forse ancor più dalla crociata anti-immigrazione, vero collante dell'alleanza tra i Popolari di Sebastian Kurz e l'estrema destra dell'Fpö.

    – di Michele Pignatelli

    • News24

    Il Canada nazionalizza l'oleodotto delle oil sands

    Colpo di mano il Governo canadese ha di fatto nazionalizzato un oleodotto pur di realizzare i lavori di potenziamento necessari per portare il petrolio delle sabbie bituminose dell'Alberta sui mercati internazionali. ... E la sua opposizione non sarà di certo l'unico ostacolo per il Governo federale. ... Il Governo punta infatti a rivendere appena possibile l'oleodotto, che avrebbe già raccolto, afferma Morneau, l'interesse di «molti investitori», compresi fondi pensione canadesi e gruppi di...

    – di S.Bel.

    • News24

    Allarme meteo sul cotone, prezzo al record da 4 anni

    I?prezzi alti stanno tuttavia stimolando anche la produzione, soprattutto negli Usa, dove tra l'altro il governo a febbraio ha concesso nuovi sussidi per la coltivazione della fibra.

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Risparmiatori al bivio tra strategie attendiste o scelta del rischio

    Perché a quel punto l'ipotesi di un governo giallo-verde, quella più temuta dagli investitori in quanto potenzialmente anti-sistemica e soprattutto foriera di promesse fiscalmente difficili da coprire, si rafforzerebbe stando agli ultimi sondaggi.

    – di Vito Lops

    • News24

    M5S di lotta «torna» di governo: pesa la paura di perdere il voto moderato

    Negli ultimi due giorni, all'indomani del fallimento del governo Conte, il M5S aveva imboccato con decisione la via della strategia barricadera. ... E il materializzarsi di una paura: la rincorsa scomposta a Salvini in risposta al fallimento del governo Conte, soprattutto se non si arrivasse a un'alleanza elettorale con il Carroccio, potrebbe rivelarsi un boomerang alle urne. ...un contratto di governo con la Lega, la cui impronta è evidente sui temi dell'immigrazione e del "prima gli italiani"?

    – di Manuela Perrone

    • News24

    Lo spread e il «rischio» di voto a luglio rilanciano la trattativa fra i partiti

    I partiti non vogliono il Governo Cottarelli e parlano di elezioni dividendosi tra l'ipotesi luglio o settembre ma ieri c'era un terzo incomodo che ha influenzato tutta la partita: l'allarmante contesto finanziario che ha visto l'impennata dello... Che senza un Governo con la fiducia del Parlamento, il Paese non regge di fronte alla pressione dei mercati e dello spread fino a settembre. ...per fare il Governo grillo-leghista.

    – di Lina Palmerini

    • News24

    La politica non perda la bussola

    l'analisi del governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, nel giorno in cui sarebbe dovuto nascere il Governo Cottarelli (oggi avrà più fortuna? ... Rispunta l'ipotesi di un governo Lega-5Stelle ma senza Paolo Savona e con alla guida Matteo Salvini o Giancarlo Giorgetti?) è servita a segnare qualche utile punto fermo.

    – di Guido Gentili

1-10 di 107693 risultati