Aziende

Google

Il nome del sito più visitato del mondo è nato da un numero, googol, coniato nel 1938 dal matematico americano Edward Kasner: indica il numero 1 seguito da cento zeri. Grandezza che ai fondatori del motore di ricerca, Larry Page e Sergey Brin, sembrò indicare bene la vastità del web. Un dominio con quel nome però era già stato assegnato, così ripiegarono su google: che ormai in inglese è anche diventato un verbo, to google, fare una ricerca sul web.

Google fa parte della struttura societaria Alphabet creata da Page e Brin nel 2015.

Google è tra le società con il marchio di maggiore valore al mondo (classifica Brand Finance Global 2017) e con Alphabet ha raggiunto una capitalizzazione di Borsa che ha superato i 600 miliardi di dollari (seconda al mondo dopo Apple).

Ultimo aggiornamento 16 giugno 2017

Ultime notizie su Google
    • News24

    Bill Gates resta il più ricco d'America, Trump più povero dopo le elezioni

    Completano la top ten il cofondatore di Oracle Larry Ellison (59 miliardi); i fratelli Charles e David Koch (48,5 miliardi ciascuno); l'ex sindaco di New York nonché proprietario del colosso dell'informazione finanziaria Bloomberg, Michael Bloomberg (46,8 miliardi); i cofondatori di Google, Larry Page (44,6 miliardi) e Sergey Brin (43,4 miliardi).

    • Agora

    L'intelligenza artificiale entra nello smartphone: ecco Huawei Mate 10 e 10 Pro

    ?Dopo mesi di rumors, finalmente Huawei ha ufficialmente presentato il proprio smartphone (o phablet che dir si voglia) Mate Pro 10, destinato a dare battaglia sugli scaffali ai vari Samsun Galaxy Note 8, Google Pixel 2, Lg V30 e perché no anche all'iPhone X. Infatti il mercato di riferimento è la fascia alta, quella che accomuna gli smartphone oltre gli 800 euro.

    – Mario Cianflone

    • News24

    Arredo-design: il futuro dei negozi si gioca su digitale e omnicanalità

    Fino a dua anni fa i rivenditori facevano pubblicità soprattutto sui giornali o sulle emittenti radio-televisive locali, mentre oggi prevale l'uso professionale dei social media, di Google o della messaggistica istantanea, tramite WhatsApp».

    – di Giovanna Mancini

    • News24

    Da Lamborghini a Pininfarina, alti profili per l'auto

    TARGA TELEMATICSPosizioni aperte: 20Figure ricercate: L'azienda lavora su ricerca e ingegnerizzazione di software e applicazioni di smart mobility. Ricerca Embedded software engineer, Product Owner, Sviluppatori, Ingegneri del Software, Infrastructure Engineer, esperti di controllo gestione e

    – di Filomena Greco e Daniele Cesarini

    • News24

    L'ex ministro Carrozza tra le 25 donne paladine della robotica

    "Ogni anno siamo ispirati e speriamo che anche voi lo siate", afferma l'editoriale di presentazione della classifica, sottolineando le difficoltà che hanno caratterizzato l'anno per il genere femminile dal punto di vista dell'emersione di una substrato di cultura sessista nell'hi-tech, dal caso Uber fino al licenziamento a Google dello sviluppatore che ha sostenuto che dietro alle differenze di genere ci sono differenze biologiche.

    • NovaOther

    Cacciatori di streaming illegale

    Ormai è molto facile imbattersi in promesse del genere per chi cerca su Google pagine web che offrono la visione illegale di prime e seconde visioni. ... Il software, disponibile in forma di plugin per Google Chrome, permette ai detentori di diritti di utilizzare un qualsiasi motore di ricerca: "Basta inserire il titolo del proprio film o serie tv, insieme a parole quali download, watch oppure streaming", spiega Chevillard, "per ottenere una lista di pagine corrispondenti.

    – Marco Consoli

    • Info Data

    Corruzione: le armi spuntate della giustizia. Il caso Italia

    In Italia contro la corruzione si legifera molto, si scrive tanto e si discute parecchio, ma quanto sono davvero affilate le armi che mette in campo il nostro paese, inteso non solo come istituzioni, ma anche come società civile e media? Se lo è chiesto Transparency International che applicando una metodologia internazionale Il quadro della lotta alla corruzione in Italia è spaccato in due: da una parte un apparato normativo che con 62 punti su 100 risulta sufficiente, ma dall'altra l'applicazi...

    – Guido Romeo

1-10 di 10516 risultati