Aziende

Google

Il nome del sito più visitato del mondo è nato da un numero, googol, coniato nel 1938 dal matematico americano Edward Kasner: indica il numero 1 seguito da cento zeri. Grandezza che ai fondatori del motore di ricerca, Larry Page e Sergey Brin, sembrò indicare bene la vastità del web. Un dominio con quel nome però era già stato assegnato, così ripiegarono su google: che ormai in inglese è anche diventato un verbo, to google, fare una ricerca sul web.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Google
    • NovaOther

    La rete è partecipazione

    L'epidemia delle fake news, sostenuta anche dai modelli di advertising che remunerano il traffico online, è un problema serio per la rete e anche le grandi aziende tecnologiche che governano i flussi dei suoi contenuti come Google e Facebook stanno studiando come porvi rimedio.

    – Michelangelo Baracchi Bonvicini

    • News24

    Il futurologo di Google: i nostri figli? Saranno uomini-macchina

    Oggi direttore del settore ingegneristico di Google, dove è a capo di un team di ricerca sull'intelligenza artificiale, il 69enne figlio di ebrei austriaci cresciuto nel Queens di New York ha fama di acutissimo futurologo: delle sue 147 previsioni fatte dagli anni Novanta a oggi ben l'86% si sono rivelate esatte.

    – di Enrico Marro

    • News24

    La web tax piace al 55% degli italiani, ma si teme l'aumento dei costi

    Più della metà dei cittadini italiani - secondo il rapporto - si dice favorevole a tassare i giganti del web (quelli che mettono in contatto domanda e offerta di beni e servizi basati su internet), come Google, Facebook, eBay, Amazon, AirBnB.

    – di Federica Micardi

    • News24

    Con i robot in fabbrica 4 italiani su 10 vedono a rischio il posto di lavoro

    Più della metà della popolazione italiana (55,0%) concorda nel ritenere opportuna una legge in grado di tassare i profitti generati in Italia dai grandi soggetti web (Google, Facebook, E.Bay, Amazon, AirBnB) con sede legale all'estero in paesi a fiscalità privilegiata.

    – di Andrea Biondi

    • News24

    Inchiesta su Amazon: avrebbe evaso imposte per 130 milioni di euro

    E' la procedura già seguita per Apple (che ha versato 318 milioni di euro nelle casse del Fisco alla fine del 2015) e da Google (il cui accertamento per adesione dovrebe essere firmato nei prossimi giorni). ... Il sistema ideato da Amazon e rivelato dalla verifica della Gdf è praticamente simile a quello di Google, un "sistema fotocopia" con alcune differenze a cominciare dalla destinazione geografica dei ricavi che per Google è l'Irlanda e per Amazon è il Lussemburgo.

    – di Angelo Mincuzzi

    • News24

    Alphabet (Google) e Amazon non si fermano più: i conti boom dei colossi Internet

    New York - L'hi-tech americano, da Alphabet a Amazon, mantiene le promesse di mettere a segno robuste performance nel primo trimestre dell'anno: Alphabet, casa madre di Google, ha aperto la stagione dei bilanci dei big battendo nettamente le... La divisione di "Other Bets", che comprende le attività separate dal motore di ricerca Google e la sua raccolta pubblicitaria e considerate più rischiose, ha contribuito un fatturato di 244 milioni rispetto ai 165 milioni dell'anno scorso, ma ha...

    – di Marco Valsania

1-10 di 10030 risultati