Aziende

Google

Il nome del sito più visitato del mondo è nato da un numero, googol, coniato nel 1938 dal matematico americano Edward Kasner: indica il numero 1 seguito da cento zeri. Grandezza che ai fondatori del motore di ricerca, Larry Page e Sergey Brin, sembrò indicare bene la vastità del web. Un dominio con quel nome però era già stato assegnato, così ripiegarono su google: che ormai in inglese è anche diventato un verbo, to google, fare una ricerca sul web.

Google fa parte della struttura societaria Alphabet creata da Page e Brin nel 2015.

Google è tra le società con il marchio di maggiore valore al mondo (classifica Brand Finance Global 2017) e con Alphabet ha raggiunto una capitalizzazione di Borsa che ha superato i 600 miliardi di dollari (seconda al mondo dopo Apple).

Ultimo aggiornamento 16 giugno 2017

Ultime notizie su Google
    • NovaCento

    Venir compresi per comprendere

    Ogni cosa che ho imparato dalla viva voce dei miei insegnanti ha conservato la fisionomia di colui che me l'ha spiegata e nel ricordo è rimasta legata alla sua immagine. E' questa la prima vera scuola di conoscenza dell'uomo». così scrive Elias Canetti e D'Avenia, commentandolo, prosegue "Le nozioni più raffinate da sole non rendono umani, tutto dipende da come gli insegnanti si relazionano tra loro e con i ragazzi, perché, prima delle nozioni, sono le relazioni a essere generative dell'io e del ...

    – Giuliano Castigliego

    • NovaOther

    Combattere la fame con l'innovazione

    Con i loro click, gli utenti hanno regalato circa 22 milioni di pasti a bambini residenti in Yemen, Siria, Sud Sudan, Nigeria, Leshoto, Giordania, Haiti, Libano, facendo così indirettamente un regalo anche agli sviluppatori, ai quali nel 2017 è andato il Social Impact Award, premio assegnato da Google alle applicazioni dal maggiore impatto sociale.

    – Alessandra Viola

    • NovaOther

    Google ci riprova coi messaggini: arriva "Chat"

    Nuovo giro, nuovo nome: Google ci riprova con la messaggistica istantanea, e pare già pronta a pensionare Allo, app presentata solo qualche mese fa, per far spazio a una nuova piattaforma chiamata semplicemente Chat. ... Va detto, tuttavia, che il tentativo (l'ennesimo) di Google di inserirsi così nel mondo dei messaggini è abbastanza arduo. ... E Google se ne è già accorta con "Allo".

    – Biagio Simonetta

    • News24

    Tutti gli indirizzi della design week golosa

    Da Design Week a Food Design Week: tante innovazioni ed esposizioni "da mangiare" per il Fuorisalone, l'evento fuori fiera della settimana più calda di Milano dedicata al design.

    – di Camilla Rocca

    • Agora

    Nonna Licia (89 anni), sei liceali e un universitario: la squadra (da premio) che vuole migliorare la vita degli anziani

    Nonna Licia ha 89 anni, è cardiopatica, usa la sedia a rotelle, adora leggere, dipingere e coltivare piantine. E' sempre alla ricerca di informazioni su internet, ma poiché non è in grado di utilizzare uno smartphone approfitta delle visite dei nipoti o della figlia per raccogliere le notizie che le interessano: dal cinema allo sport, dal gossip alla geografia. Dall'incontro fra Licia e una squadra composta di sette studenti - sei liceali del Fermi e uno studente universitario al terz'anno di I...

    – Barbara Ganz

    • News24

    Grandi giornali Usa e big del web Faccia a faccia sulle news a Bagnaia

    Sarà il primo confronto pubblico tra i direttori dei grandi giornali americani - New York Times, Wall Street journal, Washington Post - e i responsabili delle news di Google, Facebook e Twitter: il faccia a faccia, che toccherà uno dei temi caldi... ...Biondo presidente Google Emea; Alex Hardiman, direttore delle news di Facebook; Peter Greenberger, direttore dei contenuti globali delle news Twitter.

    – di Silvia Pieraccini

    • News24

    Tasse in Irlanda, dati negli Usa: Facebook «sposta» 1,5 miliardi di utenti

    Fra le altre multinazionali che hanno scelto Dublino o C ork come affaccio sulla Ue ci sono giganti che spaziano dall'Ict all'e-commerce, passando per i produttori di hardware e software di gestione aziendale: Google, Microsoft, Hp, Twitter, PayPal, Amazon, Zalando, Groupon e, più di recente, le startup AirBnB e Uber.

    – di Alberto Magnani

    • News24

    I ragazzi italiani sognano un posto in Lamborghini

    I canali più usati sono i motori di ricerca e gli aggregatori di annunci di lavoro, seguiti dai siti di annunci di lavoro, dalle sezioni lavora con noi delle aziende, da contatti personali e raccomandazioni e da Google.

    – di Cristina Casadei

    • News24

    La rivoluzione digitale cinese indica le nuove frontiere del marketing

    1) Cerchiamo informazioni nei motori di ricerca in Google. ... 8)Ci orientiamo sulle mappe di Google Map o di Apple. ... In Occidente siamo solo agli albori di questo movimento: Youtube è stata acquistata da Google, Instagram e WhatsApp da Facebook, ma poco altro.

    – di Alfonso Emanuele de Leon *

1-10 di 11136 risultati