Aziende

Google

Il nome del sito più visitato del mondo è nato da un numero, googol, coniato nel 1938 dal matematico americano Edward Kasner: indica il numero 1 seguito da cento zeri. Grandezza che ai fondatori del motore di ricerca, Larry Page e Sergey Brin, sembrò indicare bene la vastità del web. Un dominio con quel nome però era già stato assegnato, così ripiegarono su google: che ormai in inglese è anche diventato un verbo, to google, fare una ricerca sul web.

Google fa parte della struttura societaria Alphabet creata da Page e Brin nel 2015.

Google è tra le società con il marchio di maggiore valore al mondo (classifica Brand Finance Global 2017) e con Alphabet ha raggiunto una capitalizzazione di Borsa che ha superato i 600 miliardi di dollari (seconda al mondo dopo Apple).

Ultimo aggiornamento 16 giugno 2017

Ultime notizie su Google
    • News24

    Il Bitcoin e le analogie con la bolla Internet

    D’altronde molte analogie con il Bitcoin si sono viste con lo scoppio della bolla Internet del 2001, dalle cui ceneri sono emerse società come Facebook, Google o Amazon, oggi colossi internazionali del web e diventati campioni di capitalizzazione tra le società quotate nel mondo.

    – di Christian Martino

    • Agora

    Barivel, il gatto più lungo del mondo, vive a Vigevano

    Vive a Vigevano, nel Pavese, il gatto più lungo del mondo: si chiama Barivel, misura 1 metro e 20, e il suo nome sarà inserito nella prossima edizione del Guinness World Record. Barivel - come spiega i suoi proprietari, Edgar Scandurra e Cinzia Tinnirello - è di razza Maine Coon, oggi pesa 9 chili, ma ha solo due anni e potrebbe proseguire a crescere fino ai 4. Potrebbe quindi anche raggiungere il record assoluto di Stewie, un altro esemplare di Maine Coon che, con i suoi 123 centimetri, rimane ...

    – Guido Minciotti

    • Econopoly

    Tutto il potere ai ricercatori (per una nuova cultura del dato)

    Interessante notare come Google abbia fatto la sua fortuna iniziale applicando al suo motore di ricerca lo stesso identico algoritmo di ranking pensato per gli studi scientifici, ovvero privilegiando i siti che hanno più links (citazioni) esterni verso di loro, e di questi quelli più autorevoli.

    – Emiliano Pecis

    • Econopoly

    In Italia vince il turismo mordi-e-fuggi, per invertire la rotta urge più digitale

    Le indicazioni che si possono desumere dal web, attraverso le ricerche effettuate su Google a livello globale sull'Italia come destinazione turistica, segnalano che anche nella prima metà del 2018 la tendenza è stata positiva (grafico 1). ... Fonte: elaborazioni BEM Research su dati Google Trends.

    – Carlo Milani

    • News24

    Ecco Android 9: si chiama Pie, è più intelligente e ti dice se usi troppo lo smartphone

    Nei giorni più difficili della sua storia, con una multa miliardaria dell'Unione europea che pesa come una zavorra, Android 9 viene svelato ufficialmente da Google. ... Con ad Android 9 Pie, Google prova il grande salto di rendere ogni smartphone capace di imparare dai comportamenti dell'utente. ... «Se, per esempio, è martedì mattina e vi state preparando per andare al lavoro, riceverete tra i suggerimenti quello di usare Google Maps per dirigervi verso l'ufficio o riprendere ad ascoltare un...

    – di Biagio Simonetta

    • Info Data

    Quanto guadagnano ogni secondo le più grandi aziende del mondo?

    Quanto guadagnano le più grandi aziende del mondo? Noi di InfoData abbiamo raccolto i dati riguardanti le prime 25 aziende a livello mondiale, in riferimento al reddito netto ottenuto nel 2016. Oltre a classificarle in base ai loro guadagni siamo andati alla ricerca di una stima che fosse il più possibile significativa. Il risultato della somma  dei profitti è 24 mila e 84 dollari. Non stiamo parlando di guadagni annuali o trimestrali. Il dato è infatti stato aggregato al secondo. Nella grafica...

    – Filippo Mastroianni

1-10 di 11453 risultati