Aziende

Google

Il nome del sito più visitato del mondo è nato da un numero, googol, coniato nel 1938 dal matematico americano Edward Kasner: indica il numero 1 seguito da cento zeri. Grandezza che ai fondatori del motore di ricerca, Larry Page e Sergey Brin, sembrò indicare bene la vastità del web. Un dominio con quel nome però era già stato assegnato, così ripiegarono su google: che ormai in inglese è anche diventato un verbo, to google, fare una ricerca sul web.

Google fa parte della struttura societaria Alphabet creata da Page e Brin nel 2015.

Google è tra le società con il marchio di maggiore valore al mondo (classifica Brand Finance Global 2017) e con Alphabet ha raggiunto una capitalizzazione di Borsa che ha superato i 600 miliardi di dollari (seconda al mondo dopo Apple).

Ultimo aggiornamento 16 giugno 2017

Ultime notizie su Google
    • News24

    Tassa sul digitale velleitaria, meglio puntare sulla concorrenza

    Serve quindi cominciare dal considerare che le piattaforme sono mercati a due versanti: su uno ci sono quelli che dànno i propri dati in cambio di moltiplicare le proprie conoscenze, di altri dati se si tratta di Google, di altre persone se di... Le pagine indicizzate da Google erano 26 milioni nel 1998, un miliardo nel 2000, oltre 8 miliardi nel 2007: per riuscirci Google ha inventato una macchina.

    – Franco Debenedetti

    • News24

    UBS report: i collezionisti preferiscono il fai da te per gli acquisti d'arte

    In occasione di Art Basel Miami Beach, la fiera che si sta svolgendo in questi giorni a Miami e che conclude la lunga stagione delle fiere d'arte del 2017, la banca svizzera UBS, Global lead partner della società delle fiere d'arte ha presentato il report intitolato "UBS Investor Watch Pulse" che

    – di Maria Adelaide Marchesoni

    • News24

    Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, abbiamo guidato il suv più veloce del mondo

    Il display è da 8.8 pollici gestibile tramite il manopolone Rotary Pad. Garantita la compatibilità con CarPlay per integrare Apple iPhone e soprattutto con Android Auto che permette di accedere a tutte le funzionalità del mondo Google per emozionare anche con la tecnologia e non solo con le prestazioni e il sound del suo poderoso V6.

    – di Mario Cianflone

    • News24

    Abu Dhabi, oltre il petrolio c'è la Silicon Valley

    Le big five, le cinque più grandi società hi-tech americane Apple, Amazon, Google, Facebook e Microsoft, ma anche sconosciute start up californiane, sono nel mirino del fondo d'investimento emiratino.

    – di Riccardo Barlaam

    • News24

    Quando l'automotive sposa la Silicon valley

    Naturalmente tra i nuovi attori non ci si può dimenticare di Intel che ha firmato una partnership con Waymo, la società di Google dedicata proprio alle auto senza conducente, che proprio quest'ultima lancerà a breve a Phoenix in Arizona un programma pilota con una vettura a guida autonoma.

    – di Si.Pi.

    • News24

    La tecnologia reinventa l'auto

    Questo non significa però che il mondo dell'automotive non vedrà l'entrata massiccia di nuovi attori, a partire da aziende hi-tech come Samsung o Waymo, la società di Google dedicata proprio alle auto senza conducente.

    – di Mario Cianflone e Simonluca Pini

    • News24

    Cinque (buone) ragioni per la web tax

    Se ne propone la modifica così da ricomprendervi quelle ipotesi in cui - a fronte di una presenza continuativa e significativa in Italia - si è costruito un modello di business idoneo a concentrare le strutture fisiche in un solo luogo (quello low tax) evitandone accuratamente la presenza materiale nei mercati veri (Google con 5 milioni di user in Irlanda vi realizza 23 miliardi di ricavi; in Italia con 38 milioni di user dichiara di realizzarne 80 milioni).

    – di Tommaso Di Tanno

    • NovaOther

    In principio c'era Google. Il futuro è in mano a big data

    E' la nascita di Google il primo momento di svolta del marketing digitale. ... Google è il posto in cui tutti cercano risposte. ... Google, che apprezza il reticolo di link che contraddistingue l'infosfera dei blog, li rende sempre più raggiungibili e visibili, a volte più dei siti ufficiali.

    – Gianluca Diegoli

    • News24

    Google blocca l'accesso YouTube su alcuni dispositivi Amazon

    Come riporta il Financial Times, Google, controllata di Alphabet, bloccherà la popolarissima app YouTube sugli smart speaker e sui dispositivi per lo streaming video di Amazon, ovvero Echo Show e Fire Tv. Google ha fatto sapere che la decisione è stata presa a causa di «una mancanza di reciprocità da parte di Amazon», che avrebbe reso impossibile trovare un accordo sull'utilizzo reciproco dei rispettivi prodotti e servizi da parte degli utenti delle due società.

    • Info Data

    I cittadini come fonti di informazioni. L'inchiesta sulle Ads politiche di Facebook

    La pubblicità con contenuti politici online sui social si diffonde come tutte le altre pubblicità raggiungendo il target specifico. In sostanza atterra laddove c'è un utente che sul social ha dimostrato interesse per un dato argomento. Questo significa che è visibile solo dal pubblico di destinazione. Per un giornale, per i giornalisti e per i cittadini controllare i contenuti di questo tipo di comunicazione non è  quindi così semplice a meno di non volere violare la privacy delle persone. Per v...

    – Infodata

1-10 di 10706 risultati