- 31 maggio 2019
La firma dell'assassino
Alla fine, è tutta una questione di codici. Di lettere e numeri che devono combaciare. Allora, l' "Ignoto1" non è più tale. E la traccia lasciata sulla scena di una crimine ha un nome e un cognome, grazie al Dna.Siamo all' interno della Banca Dati nazionale del Dna, a Roma: a #Storiacce, la prima autorizzazione ad entrare in questo caveau delle forze dell'ordine, accompagnati dal direttore Renato Biondo, che nel.suo passato ha compiuto sopralluoghi nel covo del boss Bernanrdo Provenzano o sul furgone con cui fu ucciso Massimo D'Antona. Il libro della vita del Dna sta anche liberando negli Stati Uniti detenuti nel braccio della morte.
- 18 luglio 2017
Delitto Yara, confermato l’ergastolo a Bossetti
Dopo oltre 15 ore di camera di consiglio, i giudici della Corte d'assise d'appello di Brescia hanno confermato l'ergastolo a Massimo Bossetti per l'omicidio di Yara Gambirasio. In lacrime lui e la moglie. I legali del muratore di Mapello parlano di «clamoroso errore giudiziario» e annunciano
- 17 luglio 2017
Yara, le tappe del giallo: dal delitto all’appello
La decisione dei giudici della Corte d’assise d’appello di Brescia su Massimo Bossetti chiude, fino all’inevitabile udienza in Cassazione, un caso che ha vistoinnumerevoli colpi di scena. Ecco le tappe di una vicenda che dura ormai da quasi sette anni.
Ordina per