Ultime notizie:

Giustizia

    • News24

    Irragionevole durata dei processi, Strasburgo riconosce gli sforzie dell'Italia

    «Quella di oggi è una buona notizia - ha commentato il ministro della Giustizia Andrea Orlando - La Corte di Strasburgo ha riconosciuto gli sforzi che il nostro Paese ha fatto per far fronte alle richieste di risarcimento danni, in base alla legge Pinto, quella che riconosce il risarcimento per l'eccessiva durata del processo.

    – di M.Piz.

    • News24

    Svizzera, il ticinese Cassis sarà ministro degli Esteri

    Il liberale Johann Schneider-Amman a Economia-Formazione-Ricerca; il socialista Alain Berset all'Interno; la democristiana Doris Leuthard ad Ambiente-Trasporti-Energia- Comunicazioni; Ueli Maurer della destra nazionalista Udc alle Finanze; Guy Parmelin (anch'egli dell'Udc) alla Difesa; la socialista Simonetta Sommaruga a Giustizia e Polizia.

    – di Lino Terlizzi

    • News24

    «Perché ho lasciato Ryanair e perché i giovani abbandonano l'Italia»

    Sono un comandante (giovane, alla soglia dei 30 anni) ex Ryanair, impiegato nel sud-est della Cina da inizio anno con stipendio quintuplicato.Scrivo questa lettera perché è evidente che quello che sta succedendo in quell'azienda è un buon indicatore di cosa potrebbe accadere fra qualche anno in

    – di Adriano Ingrosso*

    • News24

    Giustizia, il Csm restituisce 20 milioni al bilancio dello Stato

    In particolare, il Csm propone al ministero dell'Economia di «prevedere presso il ministero della Giustizia, l'istituzione di un apposito Fondo» i cui obiettivi dovrebbero essere gli «aiuti agli uffici giudiziari delle aree colpite da eventi sismici e di quelli che versano in un'eccezionale situazione di difficoltà», nonché un «sostegno all'attività dei Consigli giudiziari, anche per rafforzare gli strumenti di cooperazione tra il Csm e gli organi di governo autonomo di prossimità».

    – di Redazione Norme & Tributi

    • News24

    Accelera il Codice antimafia

    La commissione Giustizia della Camera ha concluso l'esame del provvedimento, respingendo tutti gli emendamenti al testo che da lunedì sarà all'esame dell'Aula. ... Ma è lo stesso ministro della Giustizia Andrea Orlando ad anticipare possibili correttivi. ... E proprio dal Pd, ha annunciato, il capogruppo Walter Verini in commissione Giustizia, verrà presentato un ordine del giorno in cui si impegna il governo a trovare un correttivo all'equiparazione tra mafiosi e corrotti che ha sollevato diverse...

    – di Giovanni Negri

1-10 di 22176 risultati