Persone

Giuseppe Rossi

Giuseppe Rossi è un calciatore italiano, nato negli Stati Uniti. Pur essendo molto giovane è già un punto di riferimento nella sua squadra, il Villareal, ed è stabilmente nel giro della nazionale maggiore.I suoi esordi calcistici sono al Parma, che lo nota da giovanissimo. Successivamente viene acquistato dal Manchester United che lo fa giocare nelle giovanili, introducendolo gradualmente nella squadra maggiore. Giuseppe Rossi sa mettersi subito in luce, segnando un gol nella sua gara di esordio nel campionato inglese.Successivamente viene girato in prestito al Newcastle, dove rimane pochissimo, per essere poi girato nuovamente al Parma. In Emilia Giuseppe Rossi conquista il cuore dei tifosi con una serie di gol pesantissimi che nella seconda parte della stagione 2006/2007 consentono al Parma di salvarsi all'ultima giornata. Al termine della stagione 2007 il Manchester lo cede al Villareal, dove entra subito in prima squadra.Nella Liga segna 11 gol in 27 partite contribuendo allo storico secondo posto della squadra in campionato. Il piazzamento consente al Villareal di accedere alla Champions League, dove finalmente Giuseppe Rossi può mostrarsi in un palcoscenico europeo, dove realizza tre reti.Giuseppe Rossi ha fatto parte di praticamente tutte le nazionali italiane: dalla under 16 alla nazionale maggiore. Con la nazionale under 21 ha partecipato agli Europei del 2007 e alle Olimpiadi del 2008. Proprio ai giochi olimpici, benché l'Italia sia stata eliminata ai quarti, Giuseppe Rossi segna quattro gol, laureandosi capocannoniere del torneo. Nel 2008 esordisce nella nazionale maggiore in una amichevole, e viene poi costantemente convocato.Le caratteristiche principali di Giuseppe Rossi sono l'agilità e la grande tecnica che, unite a un tiro potente e preciso, gli consentono di essere un ottimo finalizzatore e assist man.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su Giuseppe Rossi
    • News24

    Europa League: Roma sfortunata, è sfida col Lione

    Gli altri ottavi: il Manchester United di Mourinho pesca i russi del Rostov, sfida infuocata tra Olympiacos e Besiktas, scontro in salsa nordica tra Copenaghen e Ajax, più due derby come quello tedesco tra Schalke 04 e Borussia Moenchengladbach e quello belga tra Gent e Genk; il Celta Vigo di Giuseppe Rossi sfiderà i russi del Krasnodar mentre ai belgi dell'Anderlecht tocca la "cenerentola" Apoel Nicosia.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Europa League: spauracchio Manchester United per la Roma

    Pericolosi sono anche il Celta Vigo di Giuseppe Rossi, che ha fatto fuori lo Shakhtar, il Borussia Moenchengladbach, giustiziere della Fiorentina, l'Anderlecht, squadra giovane e di talento che ha sgambettato lo Zenit, e il Krasnodar, che ha fatto fuori il Fenerbahce.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Europa League: Tottenham fuori, Lione avanti senza pietà

    L'unica spagnola a centrare il traguardo degli ottavi è il Celta Vigo che a Kharkiv batte 2-0 lo Shakhtar Donetsk ai supplementari: un rigore trasformato da Aspas al 91' pareggia i conti con l'andata, poi al minuto 108 è un colpo di testa di Cabral sugli sviluppi di un corner a regalare la qualificazione alla squadra di Giuseppe Rossi, entrato in campo all'85' al posto di Sisto.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Europa League: poker Lione, cade il Tottenham

    Colpo esterno dello Shakhtar Donetsk che vince in Spagna 1-0 contro il Celta Vigo: decisivo il gol al 27' di Leschuk, ai galiziani non basta l'ingresso nella ripresa di Giuseppe Rossi.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Serie A: Fiorentina-Juventus, classicissima al Franchi

    Quella di stasera sarà la gara numero 156 tra i bianconeri e i viola, una classicissima del calcio italiano: la Juve vanta ben 73 vittorie, 21 delle quali in Toscana, l'ultima per 2-1 nella passata stagione; 32 i successi viola, 26 in casa, con l'ultimo datato 20 aprile 2013 quando Giuseppe Rossi e compagni ribaltarono lo 0-2 iniziale e vinsero 4-2.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Europa League: tris Southampton, ko il Nizza di Balotelli

    Tanto spettacolo anche nelle gare delle 21.05 di Europa League. Spicca la vittoria del Southampton (girone dell'Inter) che travolge 3-0 lo Sparta Praga con doppietta di Austin. Balotelli resta a secco e il Nizza perde in casa 1-0 con lo Schalke 04. Segna invece Giuseppe Rossi nell'1-1 del Celta

    – a cura di Datasport

    • News24

    Liga: poker Atletico, il Real risponde con una manita

    Alla terza di campionato arriva finalmente la prima vittoria in Liga dell'Atletico Madrid. Vittima sacrificale dei Colchoneros il Celta Vigo, che dopo un primo giocato anche meglio degli avversari deve arrendersi 4-0 alla furia biancorossa. Risposta in grande stile del Real Madrid che batte 5-2

    – a cura di Datasport

    • News24

    Fiorentina, Sousa blinda Kalinic: "Ho la parola di Corvino"

    Se il dg della Fiorentina Pantaleo Corvino manterrà la parola data a Paulo Sousa, Nikola Kalinic non si muoverà da Firenze. Lo precisa lo stesso allenatore viola che, alla vigilia della partita con il Chievo, parla anche di mercato partendo però dall'imminente cessione di Giuseppe Rossi. "Rossi ha

    – a cura di Datasport

    • News24

    Amichevoli: brutta Fiorentina, il Leverkusen la bastona

    Il triplo duello con le tedesche non sorride alle italiane. A Zell Am See la Fiorentina perde 3-1 contro il Bayer Leverkusen in amichevole: a segno Oztunali, Mehmedi e Kampl, ai viola non basta Kalinic. A Kitzbuehel, invece, il Bologna viene sconfitto 2-1 dallo Schalke 04: rete di Di Santo in

    – a cura di Datasport

1-10 di 342 risultati