Ultime notizie:

Giulio Cesare

    • News24

    M5S in tribunale: fallisce accordo per riammissione di 15 espulsi a Napoli

    Ha assistito la consigliera capitolina Cristina Grancio, che era stata sospesa il 9 giugno per essersi rifiutata di votare la delibera sullo stadio della Roma in commissione e non aver partecipato al voto in Aula Giulio Cesare: il collegio dei probiviri ha poi annullato il provvedimento di "sospensione cautelare" prima dell'udienza per un vizio di procedura.

    – di Manuela Perrone

    • News24

    Maria Teresa Mascarello: «Italia senza gusto di barrique»

    Il nonno Giulio Cesare fondò nel 1919 l'azienda vinicola, che poi passò al figlio Bartolo. Giulio Cesare, che dopo le elementari fece i tre anni di scuola media tecnica, era un socialista amico di Pietro Nenni.

    – di Paolo Bricco

    • News24

    «Edipo re», il giallo perfetto

    Ecco, allora, pararsi dinanzi a Enea una prima schiera di figure che incarnano la leggenda di Roma, dai discendenti immediati - Silvio, Proca e Numitore - sino al fondatore Romolo e, d'un balzo, a Giulio Cesare e Augusto.

    – Piero Boitani

    • News24

    Firenze, la Biennale di antiquariato vende senza strafare

    Anche l'antiquario milanese Roberto Caiati conferma che di compratori disposti a spendere ne sono passati pochi, però è egualmente riuscito a vendere una coppia di sculture in alabastro realizzate su disegni di Rubens raffiguranti "Imperatori Giulio Cesare e Ottaviano Augusto" realizzati nelle Fiandre nella metà del XVII secolo.

    – di Roberta Olcese

    • News24

    In teoria ma non in pratica

    Dicono che sia stato questo il motivo per cui ciò che restava della Biblioteca di Alessandria, già devastata ai tempi di Giulio Cesare, sia stato definitivamente bruciato per scaldare i soldati, quei papiri non avrebbero contenuto nulla di buono che non fosse già nel Corano.

    – di Maria Bettetini

    • News24

    Week end cittadino / A Milano per Fuoricinema e la Caccia al Tesoro

    Una scenografica location, che si estenderà da Piazzale Giulio Cesare fino ad arrivare all'interno del Parco di CityLife, accoglierà gli ospiti con palco, schermo, arena da 1.500 posti a sedere e 2.000 posti sul prato, un villaggio gastronomico con street food, market place e aree relax per vivere piacevoli momenti di condivisione.

    • News24

    Chi ha iniziato a dire «cheese»?

    ...la statua di Giulio Cesare ridente, o di Ottaviano Augusto o di Cicerone, sembrerebbero degli stolti che voglion piacere ed esser simpatici; neppure Nerone o Eliogabalo nella loro teatralità sorridono, l'impero romano sembrerebbe una... Secondo questa ipotesi Giulio Cesare avrebbe voluto farsi ritrarre allegro mentre gli scappava da ridere, ma dovendo star troppo in posa, la voglia gli passava.

    – di Ermanno Cavazzoni

1-10 di 317 risultati