Ultime notizie:

Giorno

    • NovaCento

    10 anni di "In cerca di idee"

    D'altra parte, al giorno d'oggi bisogna saper fare più di un lavoro, ma in Italia ancora si viene classificati con una "etichetta" stampata per sempre sulla fronte. ... Al giorno d'oggi, chiunque può esprimere le proprie idee usando i mezzi di comunicazione sul web.

    – Gabriele Caramellino

    • News24

    F1, Simone Resta saluta la Ferrari, va in Sauber-Alfa Romeo

    Questa operazione sembra andare a rafforzare le parole che il presidente Sergio Marchionne aveva pronunciato a fine 2017, il giorno dell'annuncio di Alfa Romeo come main sponsor della Sauber.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Lega A, voto unanime per risoluzione del contratto con Mediapro

    L'assemblea era stata convocata in via d'urgenza con all'ordine del giorno l'elezione delle cariche ancora vacanti (fra cui i quattro consiglieri di Lega e i due federali), l'offerta dei diritti tv internazionali di coppa Italia e Supercoppa, e infine il tema più caldo, ossia la fiducia a Mediapro, l'intermediario indipendente che avrebbe dovuto rivendere i diritti tv del campionato per il prossimo triennio ma non ha presentato la fideiussione prevista.

    • News24

    Roma: Francesco Totti ad un anno dal ritiro

    Dal 2017, il 28 maggio, per i tifosi della Roma e per il calcio italiano in generale, non sarà mai più un giorno come gli altri. ... Il libro uscirà il 27 settembre, giorno in cui Francesco Totti compirà 42 anni.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Il digitale a scuola? Non rovina scrittura e lettura. Ma tutto dipende dall'insegnante

    Secodo i dati di Apple, i suoi utenti sbloccano il cellulare in media 80 volte al giorno e arrivano a "picchettare" lo schermo più di 2.600 volte al giorno. Mentre la rilevazione della ricerca segnala che i bambini, sempre a livello medio, a tre anni hanno già in mano un device elettronico e oggi lo utilizzano attorno alle sette ore al giorno, fine settimana inclusi.

    – di Pierangelo Soldavini

    • Econopoly

    Spread, chi lo manovra? Facciamo un po' di chiarezza

    Ma, stando ai fatti, certe uscite incongrue degli ultimi giorni avevano fatto pensare per lo meno a un po' di faciloneria. ... Se, com'è accaduto in questi giorni, i BTp Italia a 10 anni fanno registrare un 2,47%, mentre i Bund Germania a 10 anni si attestano sullo 0,41%, allora la differenza è fissata in 206 punti. ... Nei mercati azionari, per esempio, ogni giorno si svolgono operazioni di compravendita mediante asta, pertanto anche la differenza tra ask price, cioè il prezzo formulato da un...

    – Econopoly

    • News24

    Giustizia, 1.400 giorni per un giudizio civile. Italia fanalino di coda Ue

    A qualche giorno dalla pubblicazione la settimana scorsa di nuove raccomandazioni-paese, la Commissione europea ha pubblicato stamani il rapporto annuale sullo stato della giustizia nell'Unione Europea. ... Erano necessari 1.400 giorni in Italia nel 2016 per ottenere un giudizio in terzo grado in campo commerciale e civile. ... La Grecia fa poco meglio, poiché erano necessari quasi 1.200 giorni per ottenere un secondo grado di giudizio, sempre nel 2016.

    – di Beda Romano

1-10 di 74398 risultati