House Ad
House Ad

Tags » Giorno

Ultime notizie su Giorno

News24

Paura a Courmayeur per la frana: «Ci saranno altri crolli». Chiuso per 20 minuti il traforo del Monte Bianco

20/04/2014 08:27

«La situazione va deteriorandosi di giorno in giorno, ci sono diversi settori instabili», spiega Davide Bertolo, dirigente della Struttura Attività geologiche della Regione Valle d'Aosta. «Blocchi di volumi, anche importanti, si libereranno - aggiunge - nei prossimi giorni».

News24

Berlusconi: basta euro, la Bce garantisca debito pubblico e stampi moneta

20/04/2014 07:04

Dopo l'affondo contro la magistratura nell'intervista rilasciata al Tg5 («sono stato colpito da un'ingiustizia enorme, una sentenza mostruosa»), nel giorno di Pasqua l'ex Cavaliere si è affidato a Facebook per lanciare un messaggio ai suoi elettori. ... I temi che Berlusconi ha affrontato sul social network sono in gran parte quelli dell'intervista televisiva del giorno prima.

News24

La sfida da vincere della realizzabilità

20/04/2014 02:29

Delrio ha alle spalle l'esperienza di presidente dell'Anci con la consapevolezza che le promesse vanno pensate prima e mantenute poi così come deve fare un buon sindaco al quale ogni giorno i concittadini chiedono conto del suo operato.

News24

Se l'utopia caccia il male della storia

20/04/2014 02:28

Se la linfa della speranza e dell'amore non si è spenta fra gli uomini, è anche perché ci sono state «oasi dell'utopia» che hanno accompagnato i nostri giorni: fra queste emergono le figure dei due Papi, che saranno proclamati santi domenica 27... Nel discorso d'inaugurazione del Concilio Vaticano II, Giovanni XXIII aveva affermato: «Al giorno d'oggi, la Sposa di Cristo preferisce far uso della medicina della misericordia piuttosto che della severità: essa ritiene di venire incontro ai...

News24

Un Veronese che scoppia di colori

20/04/2014 08:14

Un giorno Veronese si vide costretto a spiegare all'inquisizione quel lusso poco cristiano; ammise di aver dipinto un elisio forse pagano ma non contrario alla bontà; i poeti, i pittori e i lunatici possono prendersi qualche licenza. ... Vedere al lume del giorno questi quadri fatti di luce e di colore è tutt'altra cosa che vederli con lampade elettriche. ... Quest'opera nobilissima mi innamorò fin dal primo giorno in cui la vidi.

News24

L'oleandro che migliora la società

20/04/2014 08:14

Un uomo ricordato dal Comune campano solo nel 2013, quando finalmente si decise di intitolare l'aula consiliare alla sua memoria, dopo stagioni di silenzi umilianti e la farsa di una piazza che aveva portato il suo nome lo spazio di una notte: la targa era stata rimossa il giorno dopo.

News24

Santo dopo il miracolo

20/04/2014 08:14

Tutto il mondo vide gli striscioni «Santo subito!» sventolati in piazza San Pietro il giorno dei funerali di Giovanni Paolo II. Ma in pochissimi seppero che qualcosa di concreto si mosse nelle stanze del Palazzo Apostolico nei giorni immediatamente successivi l'elezione del nuovo papa. ... Bisogna tornare alla grande emozione di quei giorni, alla fiumana di persone di ogni provenienza che affollarono per giorni San Pietro e dintorni, un evento che scosse anche i cardinali, molti dei quali...

News24

Ma tu in che menti esisti?

20/04/2014 08:14

Ciò giustifica l'aspettativa che anche di certe altre parti della sua opera, che oggi sembrano morte e sepolte, si possa celebrare un giorno la rinascita».

News24

Lasciate giocare i bambini

20/04/2014 08:14

I bambini, ad Atene, sono in alcuni casi protetti da scene drammatiche, infatti i tre figli di Socrate sono presenti il giorno della morte del padre, ma a un certo punto sarà Socrate stesso a mandarli via.

News24

Una dedica misteriosa e profetica

20/04/2014 08:13

Un giorno lontano, intorno alle ore 13, in prossimità della Pasqua, a Roma, esaurita l'infanzia ma non ancora cominciata la giovinezza, ho passato un quarto d'ora con Gabriel García Márquez, dopo averlo isolato dagli altri volti ignoti al ristorante. ... Ora, nel giorno dopo la sua morte, all'inizio dell'età post-letteraria, di quell'incontro indesiderato e bellissimo conservo un autografo pieno di risonanze: «Por Gigi, o'el amigo, Gabr», seguito da una linea breve, dalla data, e da un semplice...

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9