Ultime notizie:

Giorno

    • News24

    «Nuovi» registri obbligatori per le imprese in contabilità semplificata

    L'ordine cronologico dovrebbe avvenire sulla base della cosiddetta "data disponibile", ovvero sulla base "della data che indica il giorno dal quale la somma di denaro accreditata può essere effettivamente utilizzata" ed a contrariis quando la somma addebitata non sia più utilizzabile dal soggetto che abbia disposto il pagamento (cfr. Circ. Min. n. 1/E del 15 febbraio 2013 in merito alle risposte ai quesiti sul regime Iva per cassa).

    – di Stefano Mazzocchi

    • News24

    Volano i prezzi e l'export di Grana Padano Parmigiano

    E' il risultato anche della battaglia vinta quest'anno da Coldiretti per l'etichettatura di origine di tutti i prodotti lattiero caseari, dopo la quale il mercato ha dato segni di ripresa ogni giorno più forti».

    • News24

    Roma, Raggi: ok a bilancio in tempi legge

    Alla riunione di venerdì dell'esecutivo capitolino è stato dato il via libera al pagamento di un primo ancora esiguo pacchetto di debiti, nell'ambito di una serie di delibere che, nelle intenzioni dell'amministrazione, dovrebbe portare a riconoscere almeno 80-100 milioni per utilizzare al massimo i 137 milioni di spazi di finanza pubblica concessi dal Mef per il 2016 con la nota protocollata lo scorso 7 dicembre, il giorno delle dimissioni dell'ex premier Matteo Renzi.

    • News24

    Natale «sostenibile»: tra gli italiani cresce l'attitudine al riutilizzo

    Lampadine, regali e anche cibo: secondo diverse ricerche condotte in questi giorni, gli italiani sono pronti a ridurre gli sprechi e riutilizzare ciò che si può. ... A cominciare dal cibo (in genere troppo cibo) che ha imbandito le tavole per il cenone della Vigilia o il pranzo di Natale: la Coldiretti stima in mezzo miliardo di avanzi i prodotti alimentari non consumati dagli italiani in questi giorni. ...gli avanzi del giorno prima.

    • News24

    Aereo precipitato, l'Fsb insiste: «Improbabile un attentato terroristico»

    Elencando le quattro piste che intendono seguire, alla ricerca del motivo dietro la tragedia del Tupolev 154 precipitato nel mar Nero il giorno di Natale con 92 persone a bordo, il Cremlino e i?servizi di sicurezza russi continuano a tenere le distanze dall'ipotesi terrorismo.

    – di Antonella Scott

    • News24

    Amatrice chiama i privati per la rinascita

    Già, perché agli occhi di chi ogni giorno vede i Monti della Laga, le persone sfortunate sono altre: «Tu, solo perché stai a Roma e respiri l'aria di Roma dovresti avere il reddito di cittadinanza», dice.

    – di Massimo Frontera

    • News24

    Papa: dolore per aereo russo, prego per coro Armata

    Ieri, giorno di Natale, i cristiani perseguitati nell'Iraq hanno celebrato il Natale nella loro cattedrale distrutta, è un esempio di fedeltà al Vangelo», ha concluso il Papa. ... Nel giorno di santo Stefano, inoltre, Papa Francesco ha anche fatto gli auguri a tutte le persone che si chiamano Stefano o Stefania.

    • News24

    Condomini, sulle termovalvole sanzioni da gennaio (salvo proroga)

    E così, in una lettera inviata due giorni prima di Natale al Sottosegretario alla presidenza del Consiglio, l'associazione dei proprietari di immobili - che già da mesi ha segnalato il problema - rileva ancora una volta che la situazione venutasi a... Sul mercato esistono diversi modelli di valvole termostatiche e cronotermostatiche, che permettono di regolare le temperature a seconda delle ore del giorno.

    – a cura di Marco Peruzzi

    • News24

    Il canto triste del 2016

    DAVID BOWIE (10 GENNAIO): il "Duca Bianco" del Rock si è spento per un tumore all'età di 69 anni, due giorni dopo la pubblicazione dell'album Blackstar, per molti osservatori un vero e proprio testamento musicale, artistico e spirituale; ... MERLE HAGGARD (16 APRILE): il leggendario cantante country è morto nel giorno del suo 79mo compleanno;

1-10 di 65627 risultati