Ultime notizie:

Gianni Cuperlo

    • News24

    Consip, Orlando: «L'inchiesta non influenzi il congresso»

    La scissione è stata un «tragico errore, io e Gianni Cuperlo abbiano provato ad evitarla ma abbiamo perso. ... «Rispetto l'opinione di Cuperlo - ha sottolineato poi il ministro a margine dell'incontro - ma ritengo che Lotti abbia tutto il diritto di stare al suo posto per una ragione molto semplice: l'avviso di garanzia che lo riguarda è precedente al Natale e quindi i fatti nuovi che stanno emergendo in questo momento sono cosa diversa rispetto a quell'avviso di garanzia».

    • News24

    Consip, Tiziano Renzi: mai preso soldi. L'ex premier: se mio padre colpevole pena doppia

    E se la posizione di Gianni Cuperlo, che ha chiesto a Lotti di farsi da parte prima che venga discussa in Parlamento la mozione di sfiducia del Movimento 5 Stelle, appare isolata, c'è preoccupazione soprattutto per l'atteggiamento in Senato (dove i numeri della maggioranza sono ballerini) del gruppo dei 14 scissionisti di MDP (Movimento Democratici e progressisti).

    – di Andrea Gagliardi

    • Agora

    Civati spiega che a sinistra c'è un antidoto possibile e si chiama Arturo

    Parafrasando un battuta di Massimo D'Alema, infatti, dice a Danton che rispetto all'idea di lasciare il Partito democratico lui che lo ha fatto anni fa, dopo aver partecipato alle primarie contro Matteo Renzi e Gianni Cuperlo, forse è "arrivato troppo in anticipo, ma loro sono arrivati troppo tardi".

    – Daniele Bellasio

    • News24

    Congresso Pd, primarie il 30 aprile: via libera della Direzione

    Ma i sostenitori di Andrea Orlando (che ieri ha ufficializzato la sua candidatura) e di Michele Emiliano, supportati in questo anche dalla minoranza di Gianni Cuperlo, hanno chiesto più tempo: «Di primarie ad aprile non se ne parla proprio», hanno tagliato corto.

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Strappo minoranza Pd, bersaniani domani non andranno in Direzione

    Roberto Speranza e gli altri esponenti dell'area bersaniana Sinistra Riformista non prenderanno parte domani alla direzione del Pd. «No, non andiamo», ha confermato Nico Stumpo. Non saranno presenti, spiegano, perché la direzione eleggerà la commissione che dovrà stabilire regole e tempi del

    • News24

    Pd, ultimi tentativi di evitare scissione. Pisapia: sarebbe una sciagura

    «Si è litigato di brutto (con Renzi, ndr) perché non è che puoi trattare questa cosa qui come un passaggio normale. Cioè, tu devi far capire che piangi se si divide il Pd, non che te ne frega, chi se ne frega. Non ha fatto neanche una telefonata, su?come cazzo fai in una situazione del genere a non

    • Info Data

    Le correnti del Pd e come cambiano gli equilibri in Parlamento

    Ha assunto una posizione "responsabile" anche l'area di Martina (40 deputati), staccatasi dalla minoranza Pd La minoranza La minoranza di sinistra del Pd, raccolta attorno a Pier Luigi Bersani e a Gianni Cuperlo, conta 61 parlamentari (i cuperliani... Anche se non tutti, Cuperlo in primis, in caso di scissione, potrebbero seguire Bersani fuori dal Pd

    – Infodata

    • News24

    Primarie Pd, una conta in due tempi. Ecco regole e variabili

    Nel 2013, i candidati ammessi alle primarie furono tre: Renzi, Pippo Civati e Gianni Cuperlo. Renzi ottenne il 45%, Cuperlo il 39% e Civati il 9 per cento. ... Nel 2013 in questa fase Renzi ottenne il 68% dei voti (e 657 delegati), Cuperlo il 18% (194), Civati il 14 % (149).

    – di Roberto D'Alimonte

    • News24

    Lo scontro sulla data del congresso e il bivio nel Pd tra contare e contarsi

    Per tutta la giornata di ieri - in vista della direzione di lunedì - c'è stato un botta e risposta tra chi accelerava, i renziani, e chi frenava mentre Gianni Cuperlo provava a mettere al centro il vero tema di questo congresso che è provare a ritrovare una sintonia con gli elettori di centro-sinistra.

    – di Lina Palmerini

1-10 di 416 risultati