Ultime notizie:

Gianfranco Ravasi

    • News24

    La Chiesa lavora per il lavoro

    Erano i giorni in cui sostenevo gli esami di maturità liceale, in un caldo luglio del 1961 segnato proprio dalla tragica morte di Hemingway, come avevo scoperto sogguardando i titoli del giornale che un docente leggeva mentre noi eravamo sottoposti a un esame scritto. Superato quel varco, allora

    – di Gianfranco Ravasi

    • News24

    Ius soli, la "non interferenza" del Papa e il discreto pressing dei vescovi

    In questo quadro la Chiesa italiana conta su uno slancio di fine legislatura, magari sospinto, oltre che dal premier, anche dal ministro dell'Interno Marco Minniti, che da laico (e da ministro-pilastro del governo) ha un dialogo aperto con le gerarchie ecclesiali, come accaduto ieri nel convegno di Assisi organizzato dal cardinale Gianfranco Ravasi e dai frati del Sacro Convento.

    – di Carlo Marroni

    • News24

    #Brevità

    Aulla nella storia è più dolce di una pura e illustre brevità.

    – Gianfranco Ravasi

    • News24

    #Bellezza

    La bellezza grida i suoi dolori in modo silenzioso. Bisogna curare le orecchie di chi comanda perché riescano a sentirla.

    – Gianfranco Ravasi

    • News24

    #Computer

    Icomputer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.

    – Gianfranco Ravasi

    • News24

    #Paese

    Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti.

    – Gianfranco Ravasi

    • News24

    #Il popolo

    Torno a casa disumano rispetto a quando sono uscito, perché mi sono mescolato col popolo.

    – Gianfranco Ravasi

    • News24

    #Le stelle

    Quando avete un peso nell'animo, guardate le stelle o l'azzurro del cielo. Quando vi sentite tristi, quando vi offendono, quando qualcosa non vi riesce, quando la tempesta si scatena nel vostro animo, uscite all'aria aperta e intrattenetevi da soli col cielo. Allora la vostra anima troverà quiete.

    – Gianfranco Ravasi

    • News24

    Milano saluta Tettamanzi. Sala: suo lascito l'attenzione agli ultimi

    Molti anche i religiosi presenti, come il cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del pontificio consiglio della cultura, il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova, il cardinale Gualtiero Bassetti, attuale presidente della Cei e arcivescovo di Perugia, e la pastora della chiesa Valdese Daniela Di Carlo.

1-10 di 519 risultati