Gerusalemme
Trust project- 25 aprile 2025
Un 25 aprile diverso
In apertura di terza parte il consueto spazio di commento alle principali notizie di attualità e politica con Paolo Mieli, giornalista, scrittore, storico.Oggi, 25 aprile, le celebrazioni per la liberazione dal nazi-fascismo arrivano in un giorno di lutto nazionale per la morte di Papa Francesco. Un motivo in più, per qualcuno, per fare polemica su un giorno che dovrebbe essere di festa per tutti gli italiani. Ne parliamo con Francesco Clementi, costituzionalista, docente di diritto pubblico comparato all'Università La Sapienza di Roma e Flavia Perina, editorialista de La Stampa.
- 22 aprile 2025
Anche il cardinale Angelo Becciu invitato alla congregazione. Dubbi sul Conclave
Anche il cardinale Angelo Becciu, è stato invitato alla prima congregazione dei cardinali che si è svolta questa mattina in Vaticano. Lo si apprende dalla Sala Stampa della Santa Sede che ha confermato che l’invito è stato rivolto a tutti coloro i quali hanno il titolo di cardinale.
Pierbattista Pizzaballa
Patriarca di Gerusalemme, già Custode di Terra Santa. Bergamasco, di formazione frate francescano, è molto stimato, anche nel complesso mondo del Medio Oriente, compresi gli israeliani (conosce l’ebraico). Lo conoscono tutti, perché tutti passano (anzi, sono passati) dalla Città Santa. Il suo
Puoi accedere anche con