Ultime notizie:

Gerusalemme Est

    • News24

    I Paesi islamici: «Gerusalemme Est capitale della Palestina»

    I Paesi Oic hanno infine ribadito il loro supporto alla «soluzione dei due Stati» chiudendo con una dichiarazione che Israele e i suoi alleati considereranno probabilmente provocatoria: «Proclamiamo Gerusalemme Est capitale dello Stato di Palestina... E oggi 470mila ebrei vivono al di là della linea verde (200mila a Gerusalemme Est) distribuiti su un territorio dove vivono tre milioni di palestinesi. ...a riconoscere Gerusalemme Est capitale di uno Stato palestinese in reazione alla...

    – di Roberto Bongiorni

    • News24

    Gerusalemme, una mossa molto pericolosa

    Oppure (ipotesi più verosimile) alludeva anche a Gerusalemme Est? ... I palestinesi rivendicano da tempo Gerusalemme Est come capitale di quel futuro Stato palestinese che in teoria dovrebbe rappresentare ai loro occhi -ma anche a quelli dell'Onu - il felice epilogo del processo di pace. ... Ancora oggi la maggior parte dei paesi membri delle Nazioni Unite e moltissime organizzazioni internazionali non riconoscono ad Israele l'annessione di Gerusalemme Est, né riconoscono Gerusalemme come capitale.

    – di Roberto Bongiorni

    • News24

    Gerusalemme, se la Casa Bianca oltrepassa la linea rossa

    L'allora premier israeliano Ehud Barak offrì il 95% della Cisgiordania alla controparte palestinese- cosa impensabile per l'attuale governo di Benjamin Netanyahu - ma alla fine l'accordo con l'allora presidente dell'Autorità nazionale palestinese Yasser Arafat naufragò proprio su Gerusalemme Est, che i palestinesi rivendicano come capitale del loro futuro Stato.

    – di Roberto Bongiorni

    • News24

    Gerusalemme, Trump scuote il mondo

    I palestinesi rivendicano da tempo Gerusalemme Est come capitale di quel futuro Stato palestinese che in teoria dovrebbe rappresentare il felice epilogo del processo di pace.

    – Roberto Bongiorni

    • News24

    Usa, la mina di Gerusalemme

    E oggi 470mila ebrei vivono al di là della linea verde (180mila a Gerusalemme Est) distribuiti su un territorio dove vivono tre milioni di palestinesi. ... Su Gerusalemme Est, i palestinesi non sembrano invece disposti a negoziare. ... Qualcuno del suo staff ha fatto capire che avrebbe fatto riferimento all'intenzione (e niente di più) di riconoscere Gerusalemme Est come capitale di un futuro Stato di Palestina, partorito da un «accordo definitivo» tra i due contraenti.

    – Roberto Bongiorni

    • News24

    Gerusalemme «capitale di Israele». Il mondo musulmano insorge

    Ancora oggi la maggior parte dei paesi membri delle Nazioni Unite e moltissime organizzazioni internazionali non riconoscono ad Israele l'annessione di Gerusalemme Est, né riconoscono Gerusalemme come capitale. ... Fino alla situazione di oggi: con oltre 470mila ebrei al di là della linea verde distribuiti tra Gerusalemme Est (almeno 180mila) e la Cisgiordania (quasi 300mila), un territorio dove vivono quasi tre milioni di palestinesi. ...nel 1981, e Gerusalemme Est, anche in questo caso...

    – di Roberto Bongiorni

1-10 di 202 risultati