Ultime notizie:

Germania

    • News24

    Cani in ufficio? Sì, grazie. E' il desiderio di tre italiani su quattro

    Stando alla Pets at Work Survey, nei Paesi europei presi in considerazione (oltre all'italia, la Germania, il Regno Unito, la Russia, la Spagna e la Svizzera) solo il 12% degli intervistati dichiara di lavorare attualmente in un ambiente professionale pet-friendly.

    – di R.I.T.

    • Agora

    Borse, ecco le tre ragioni per cui nulla sarà più come prima

    Che la fine del Qe sia nell'agenda del successore di Mario Draghi è tutto da dimostrare: il frequentatore di birrerie di Brema potrà pure rimpiangere i bei tempi in cui Bund e Schatz davano "bei rendimenti", ma Jens Weidmann, candidato a succedere a Draghi, sa bene che grazie alla determinazione del collega italiano la Germania risparmia ogni anno decine di miliardi di euro in interessi sul proprio debito.

    – Marco lo Conte

    • News24

    Nella Ue ius soli a «geometria variabile»

    Si noti come nel 2016 l'Italia sia meno vicina a Francia e Germania di quanto lo siano Spagna o Portogallo e più vicina alla Svezia. ... La Germania, ad esempio, ha introdotto la cittadinanza alla nascita per i figli di immigrati nati a partire dal 1 gennaio del 2000, a condizione che almeno uno dei genitori sia residente da almeno 8 anni. ...ad emigrare dalla Germania, per esempio per tornare nel paese di origine, sintomo di un processo di integrazione meglio riuscito e proficuo.

    – di Francesco Trebbi e Mirco Tonin

    • News24

    La strada (difficile) per far nascere un «Fmi» europeo

    Se si utilizzasse per l'Fme il modello Fmi,lo Stato membro più forte economicamente (nel Fondo gli Usa) prevarrebbe sugli altri e si rischierebbe che in Europa avrebbe la meglio su tutti la Germania.

    – di Isabella Bufacchi

    • News24

    Il debito, il mercato e la dottrina tedesca

    Non è un caso se le imprese maggiori finiscono per spostare le proprie sedi in Francia, Germania, Austria o Olanda, Paesi che hanno alto rating, per sfruttare migliori condizioni del credito, accentuando così la desertificazione economica delle zone più fragili dell'euro-area.

    – di Carlo Bastasin

    • News24

    Berlino non cambia la politica di bilancio

    In Germania, stando ai proclami elettorali, la Spd di Martin Schulz sembra attenta ai temi del rafforzamento delle istituzioni europee e dell'aumento della capacità finanziaria in materia di investimenti. ... La politica fiscale della Germania e le regole di bilancio europee non cambieranno. La Germania ha adottato in passato un principio molto stringente per il pareggio di bilancio, abbinato a un meccanismo per frenare l'aumento del debito. ...fiscale in Germania non aiuterà la domanda...

    – Lorenzo Codogno

1-10 di 38710 risultati