Ultime notizie:

Germania

    • Agora

    I turisti cinesi preferiscono la Francia secondo Hotels.com

    I 38 paesi partecipanti sono: Argentina, Australia, Brasile, Canada, Colombia, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Ungheria, India, Indonesia, Irlanda, Italia, Giappone, Malesia, Messico, Paesi... Germania

    – Vincenzo Chierchia

    • Agora

    Oui, je suis Emmanuel Macron

    L'alleato da imitare non è la Francia ma la Germania la cui storia è simile alla nostra: non interviene nei conflitti, si affida alle istituzioni multilaterali ma è più credibile perché ha stabilità politica, pace sociale, esporta di più e il suo orgoglio nazionale non è una saltuaria manifestazione di sciovinismo ma è fondato su una pacata concretezza.

    – Ugo Tramballi

    • News24

    Parolin: «Mosca e Pechino, il tentativo della Chiesa»

    La caduta del Muro di Berlino e la riunificazione tedesca non sono stati per lui una questione interna alla Germania e alla sua tragica storia, ma il segno dello sviluppo dell'Europa dentro la quale un grande Paese come la Germania poteva operare... Non un'Europa germanizzata, ma una Germania europeizzata.

    – di Gianfranco Brunelli

    • News24

    Italia, imprese in ritardo rispetto ai big europei

    I Top 10 italiani pesano per il 5% sul Pil, il 15% in Francia, il 24% in Germania. ... Uk batte Germania La Germania la spunta per dimensioni (attivo tangibile superiore ai 100 miliardi) ma è la Gran Bretagna la più "efficiente". Nel 2016 segna un ebit margin del 18,4%, davanti a Francia (12,4%), Germania (8,8%) e Italia (3,2%).

    – Vito Lops

    • News24

    Il cantiere della discordia dove nascono i colossi delle crociere

    Stx France, già Chantiers de l'Atlantique, è specializzato nella costruzione di navi da crociera, come lo sono Fincantieri, in Italia, e Meyer Werft, in Germania, ossia i tre gruppi che oggi si spartiscono gran parte del mercato delle navi da crociera nel mondo.

    – di Raoul de Forcade

    • News24

    Se Macron non rilancia ma divide l'Europa

    ...per piacere alla Germania di Angela Merkel, la regina dei passi felpati e molto meditati. ... Se continua così, la sua stella rischia di precipitare anche in Europa: la Germania potrebbe presto scoprire che la nuova Francia non è un asset con cui ricostruire un'Unione migliore ma la solita costosa liability da gestire.

    – di Adriana Cerretelli

    • News24

    Corre l'export di bellezza e riparte il mercato interno

    L'export dell'industria cosmetica italiana nel suo complesso è concentrato per circa il 64% nei primi dieci mercati di riferimento del nostro Paese: la Germania, che nel 2016 ha messo a segno un +25,6%; la Francia (+5,9%) e gli Stati Uniti sono i primi tre clienti del beauty made in Italy.

    – di Marta Casadei

    • News24

    Ecco la top ten dell'industria italiana, in crescita dell'1,6%

    La quota di personale all'estero è invece pari al 65,7%, dietro la Francia con il 70,7% ma davanti alla Germania con il 59,1% che trattiene sul proprio territorio la quota maggiore di maestranze. Dal punto di vista dell'occupazione, i Top10 italiani fanno registrare la maggiore crescita degli organici (+7,2% sul 2012) ma questa creazione di posti è avvenuta soprattutto all'estero (+11,2%) mentre nel caso di Uk (+5,8%), Germania (+5%) e Francia (+1%) è prevalsa la componente domestica...

    – di Corrado Poggi

1-10 di 38182 risultati