Ultime notizie:

Germania

    • News24

    A Villa Prato per una fuga nelle Langhe con "grappaterapia"

    Emblematico è il caso delle Distillerie Berta a Mombaruzzo, in Monferrato, un'azienda che dal 1947 produce grappa, con 11 milioni di fatturato e 600 mila bottiglie all'anno, di cui il 50% è ormai destinato all'esportazione in 70 paesi del mondo, soprattutto Svizzera, Austria, Germania e sempre di più Giappone.

    – di Sara Magro

    • Info Data

    Milano capitale del .it. Scopri le città che vivono di più su internet

    Al primo posto la Cina, dove però i 21 milioni di domini su una popolazione di 1,4 miliardi di persone certificano al scarsa densità della diffusione del .cn. Più significato il raffronto con la Germania: 82 milioni di tedeschi e 18 milioni di siti .

    – Riccardo Saporiti

    • News24

    Europa vira in positivo, a Milano strappano le banche

    Borse europee in cerca di direzione (segui qui l'andamento degli indici), mentre gli investitori tengono d'occhio la situazione in Germania, dove Angela Merkel non sta riuscendo a creare una coalizione.

    – di E. Micheli e C.Poggi

    • Agora

    Black Friday, quella inedita alleanza tra ltalia e Germania nello sciopero contro Amazon

    Nel giorno del "Black Friday" spunta un asse insolito tra Italia e Germania, le due potenze del manifatturiero europeo. ... Divise dai dati macroeconomici - la Germania non ha mai smesso di crescere e il Pil del terzo trimestre è aumentato ancora dello 0,8% portando la proiezione 2017 al +2,8% mentre l'Italia è cresciuta dello 0,5% e chiuderà l'anno con un più modesto +1,5% - le due economie si ritrovano a braccetto per un giorno, davanti ai centri logistici di Amazon.

    – Angelo Mincuzzi

    • News24

    Pressione fiscale in calo nel 2016 ma l'Italia resta sesta

    La disciplinata Germania è solo 12esima con il 37,6%, gli Stati Uniti (dove il presidente Trump vuole tagliare ancora le tasse) sono verso il fondo della graduatoria con il 26%, mentre il fisco più leggero del club dei Paesi industrializzati è in Messico, con appena il 17,2% del Pil.

    – di Vittorio Da Rold

    • Agora

    L'EMA a Milano - Analisi post-mortem di una delusione

    La Germania ha perso il sostegno dei piccoli stati membri così come dei paesi dell'Est, preoccupati probabilmente di assistere a un ulteriore rafforzamento della Repubblica Federale sullo scacchiere politico europeo. ... Secondo le informazioni raccolte qui a Bruxelles, a votare contro l'Italia sono state in particolare la Lituania, la Lettonia, la Germania, la Polonia. ... NB: Dal fronte di Bruxelles (ex GermaniE) is also on Facebook

    – Beda Romano

    • News24

    Stevanato cresce in Brasile

    Il Gruppo, dando il via alle attività produttive in Brasile, rafforza la propria presenza internazionale; oggi vanta un network di 14 siti per la produzione non solo di contenitori in vetro, ma anche di dispositivi specialistici in plastica in Germania e Stati Uniti e di macchinari per il settore farmaceutico in Italia e Danimarca.

    – di B.Ga.

    • News24

    Gestione sostenibile dei boschi: un potenziale di 280mila posti di lavoro

    La Magnifica esporta inoltre una piccola quota di prodotto in Germania e Austria, Paesi da cui la filiera italiana del legno-arredo importa invece gran parte della materia prima legnosa da lavorare. ... Eppure, siamo al sesto posto per superficie boschiva (alle spalle di Svezia, Finlandia, Spagna, Francia e Germania), che copre oltre il 30% del territorio: 11 milioni di ettari di bosco che, se "organizzati", potrebbero avere un impatto significativo sull'economia.

    – di Giovanna Mancini

    • News24

    Le regole sono il prezzo da pagare per poter condividere i rischi Ue

    Osanniamo la nostra crescita del Pil dello 0,5% quando la Germania cresce dello 0,8%, il 60% in più, e la media europea cresce dello 0,6%, certo cifre così piccole enfatizzano le percentuali, ma le differenze ci sono.

    – di Salvatore Carrubba

    • Info Data

    Sorpresa: torna a crescere la spesa in R

    I 50 maggiori attori di ricerca e sviluppo nazionale rappresentano il 40% degli sforzi in R&d in Canada e negli Stati Uniti e il 5% in Germania e Giappone.

    – Luca Tremolada

1-10 di 39485 risultati