Ultime notizie su

Gerico

    • News24

    Contribuenti e consulenti uniti nella precarietà

    ...del software Gerico? ... Che senso ha tutto questo "balletto" legato a Gerico (con tutto quello che comporta sul versamento delle imposte), quando gli studi di settore sono destinati ad essere abbondantemente ridimensionati se non addirittura eliminati per certe categorie?

    – di Dario Deotto

    • News24

    Modello Unico, i versamenti slittano al 6 luglio

    L'amministrazione finanziaria ha infatti lavorato per tagliare i tempi di predisposizione di Gerico, il software per gli studi di settore che infatti è stato rilasciato il 12 aprile mentre lo scorso anno la versione definitiva aveva visto la luce solo il 27 maggio.

    – Flavia Landolfi

    • News24

    Dall'Imu all'Irpef, giovedì sarà «tax day»

    Un vero e proprio tax day, che quest'anno è più importante rispetto al passato, perché sono stati anticipati alla ordinaria scadenza del 16 giugno tutti i pagamenti generati delle dichiarazioni dei redditi perché il programma dell'agenzia delle Entrate per calcolare la congruità degli studi di settore (Gerico 2016) è stato rilasciato in anticipo rispetto agli scorsi anni.

    – di Luca De Stefani

    • News24

    Gerico, aiuti ridotti ai professionisti

    Quel che cambia rispetto al 2014, come si può apprezzare dall'analisi della tabella, è l'impatto dei correttivi sulla funzione elaborata dal software Gerico, il cui andamento rispetto allo scorso anno sembra riflettere la volontà di una progressiva... Si tratta di elementi di riduzione che agiscono sull'esito dei predetti indici correggendo la stima iniziale elaborata da Gerico al ribasso al fine di cogliere l'andamento congiunturale del singolo indicatore connesso alla situazione di crisi...

    – di Lorenzo Pegorin e Gian Paolo Ranocchi

    • News24

    Il Fisco sollecita 500mila contribuenti a mettersi in regola

    L'Agenzia, infatti, segnala che saranno essere esclusi dalle segnalazioni i contribuenti che hanno barrato la voce V03 "Applicazione del regime fiscale di vantaggio per l'imprenditoria giovanile e lavoratori in mobilità nel periodo d'imposta precedente" del "Quadro V - Ulteriori dati specifici" del modello studi di settore e dei contribuenti che hanno compilato la scheda «Annotazioni in Gerico» per tutte le annualità oggetto di segnalazione o che, per le medesime annualità, hanno trasmesso...

    – Francesca Milano

    • News24

    Anche il 730 precompilato slitta al 22 luglio

    Nonostante le richieste arrivate dai sindacati dei commercialisti, il rispetto dei termini (addirittura anticipatiu) per il rilascio di Gerico (12 aprile) fa cadere sul nascere le ragioni per concedere più tempo per i versamenti delle imposte sui redditi (e non solo) in scadenza il 16 giugno.

    – Marco Mobili

    • News24

    Redditi dei professionisti giù dell'1,2%. Notai al top

    Redditi dei professionisti ancora in frenata. Anche se il valore medio dichiarato al Fisco nel 2015 dalle attività professionali con 41.600 euro è risultato essere quello più elevato, almeno rispetto ai servizi e alle manifatture, si registra comunque un calo dell'1,2 per cento. La frenata più

    – M. Mobili

    • News24

    Più facile restare nel «premiale»

    Regime premiale salvo se l'indicazione infedele dei dati rilevanti ai fini degli studi di settore non modifica la situazione di congruità, coerenza e normalità. E' questo uno dei chiarimenti contenuti nella circolare 24/E.

    – di Lorenzo Pegorin e Gian Paolo Ranocchi

    • News24

    Studi di settore, molte le novità per la compilazione di Unico 2016

    Prime semplificazioni in arrivo per gli studi di settore applicabili al periodo d'imposta 2015. A confermarlo è la circolare n. 24/E/2016 di ieri con la quale l'Agenzia passa in rassegna le principali novità applicabili agli studi di settore che dovranno essere elaborati con il modello Unico 2016.

    – di Lorenzo Pegorin e Gian Paolo Ranocchi

1-10 di 444 risultati