Ultime notizie:

Gentiloni

    • News24

    Resta l'adeguamento automatico dell'età pensionabile

    Nessun blocco per ora dell'adeguamento automatico dell'età pensionabile all'aspettativa di vita nel 2019 («c'è una legge in vigore - ha detto Gentiloni - rispetteremo la legge in vigore»), così come chiesto dai sindacati.

    • News24

    Decontribuzione neoassunti under 35 solo nel 2018

    Al termine di un lungo confronto tra tecnici ministeriali e decisori politici, la legge di Bilancio scioglie il nodo della decontribuzione per i neoassunti, considerata dal premier Paolo Gentiloni una delle misure di maggiore impatto per il rilancio dell'economia e dell'occupazione.

    • News24

    Manovra da 20,4 mld con sgravi per assunzioni giovani. Sì al golden power su Tim. Padoan: no interventi sul superticket

    Il Consiglio dei ministri ha varato la manovra per il 2018, attesa in Parlamento, al Senato, entro il 20 ottobre. L'esecutivo ha scelto di anticipare i tempi per approvare il ddl in parallelo al passaggio in Cdm del Draft Budgetary Plan, che deve essere trasmesso a Bruxelles entro questa sera. La

    – di A. Gagliardi e V.Nuti. Diretta Twitter N.Cottone e A. Tripodi

    • News24

    Pensioni, i sindacati: preoccupati, mancano risposte

    «Le proposte del sindacato sulla previdenza sono dentro l'accordo sulla fase due siglate dal Governo l'anno scorso», ha ricordato poi la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, che ha aggiunto: «Facciamo un appello al Governo e a Gentiloni... «Non entriamo nei particolari delle cose perché l'incontro è sospeso - ha proseguito Furlan - faccio un appello al Governo e a Gentiloni, abbiamo fatto un confronto serio, alcune questioni hanno avuto risposte congrue, altre ne devono ancora avere».

    • News24

    Corsa contro il tempo per lo Ius soli: le chance sul tavolo

    Con la la nuova legge elettorale che attende l'approvazione definitiva al Senato sul filo dei numeri e alla vigilia della sessione di bilancio che di fatto "congela" l'iter degli altri provvedimenti, il premier Paolo Gentiloni ha dimostrato sabato,... Con la la nuova legge elettorale che attende l'approvazione definitiva al Senato sul filo dei numeri e alla vigilia della sessione di bilancio che di fatto "congela" l'iter degli altri provvedimenti, il premier Paolo Gentiloni ha dimostrato...

    – di Riccardo Ferrazza

    • News24

    Dalla legge di bilancio la prima verifica sulle buone intenzioni della legge sui borghi

    Il presidente Mattarella, parlando a Vicenza ai sindaci nell'assemblea nazionale dell'Anci, è stato chiaro nello spiegare che l'eguaglianza dei diritti scritta in Costituzione passa anche dal rilancio dei piccoli Comuni, e il premier Gentiloni ha definito la legge un primo passo di un processo da portare avanti.

    – di Gianni Trovati

    • News24

    Ok con fiducia: la via stretta del Senato

    Le parole pronunciate ieri dal premier Paolo Gentiloni dal palco dell'Eliseo, dove si festeggiavano i 10 anni di vita del Pd, riaprono una questione che oramai sembrava chiusa o quantomeno rimandata alla prossima legislatura: lo ius soli, la legge che dà la cittadinanza a bambini e ragazzi che siano nati in Italia e abbiano frequentato la scuola italiana pur avendo genitori stranieri.

    • News24

    «Pd centrale, ora il sì allo ius soli»

    Il segretario del Pd Matteo Renzi, il premier del Pd Paolo Gentiloni e il fondatore ed ex segretario del Pd Walter Veltroni. ... Ed è anche per questo che Gentiloni torna a esporsi sullo ius soli, legge di riforma della cittadinanza molto reclamata a sinistra del Pd: «Stiamo lavorando per approvare la legge che dà diritto di cittadinanza ai quei bambini che frequentano la nostra scuola entro questa legislatura.

    – Emilia Patta

1-10 di 2577 risultati