Aziende

General Motors

General Motors (GM) è una casa automobilistica americana che comprende i marchi Chevrolet, Buick, GMC, Cadillac, Opel/Vauxhall (vendute al gruppo francese PSA il 6 marzo 2017), Holden, Baojun, Wuling, e Jiefang.

Il quartiere generale è a Detroit (Michigan) eil gruppo è quotato a Wall Street. Il ceo del gruppo è da marzo 2014 Mary Barra. Fondata nel 1908 la General Motors è uno dei più importanti gruppi automobilistici mondiali è stata tra le prime aziende statunitensi per fatturato e capitalizzazione (nel 2017 si posiziona al 135° posto ). Impiega 225.000 dipendenti ed è il terzo costruttore mondiale di auto dopo Volkswagen e Toyota .

Ultimo aggiornamento 06 marzo 2017

Ultime notizie su General Motors
    • News24

    In Piemonte l'open day dedicato alle fabbriche

    Nell'elenco delle aziende aderenti all'iniziativa si spazia dall'automotive all'alimentare, dalla Alstom di Savigliano passando per la Maserati e il centro General Motors Global Propulsion Systems di Torino.

    – di Filomena Greco

    • News24

    Google molla Uber: pronto un investimento da un miliardo in Lyft

    Una cifra che consentirebbe a Google di diventare uno dei principali finanziatori di Lyft, insieme alla già presente General Motors che con una esborso di 500milioni di dollari ha acquisito il 9% della società nel gennaio del 2016.

    – di Biagio Simonetta

    • News24

    Tesla (Fremont, California, Stati Uniti)

    La megafabbrica, che ha un'estensione di 510mila metri quadrati, non è stato costruito ex novo da Tesla: fino al 2009 esisteva come New United Motor Manufacturing, joint venture tra General Motors e Toyota, e prima ancora (dal 1962 al 1982) era un impianto di assemblaggio di GM.

    • News24

    Auto elettriche: arriva l'indice globale di elettrificazione

    Anche i grandi produttori europei, statunitensi, giapponesi e coreani hanno conquistato posizioni: Renault-Nissan, il terzo produttore mondiale di automobili, è in seconda posizione, General Motors in quinta e Hyundai in decima mentre Volkswagen in undicesima.

    – di Simonluca Pini

    • News24

    Auto elettriche: tutti i numeri di un mercato in decollo

    Anche i grandi produttori europei, statunitensi, giapponesi e coreani hanno conquistato posizioni: Renault-Nissan, il terzo produttore mondiale di automobili, è in seconda posizione, General Motors in quinta e Hyundai in decima mentre Volkswagen in undicesima.

    – di Simonluca Pini

    • News24

    Le dimissioni alla Tesla sono un caso di coscienza o di... prudenza?

    Tesla è molto amata dalla Borsa, ancorchè tuttora in perdita a quattordici anni dalla nascita: è valutata infatti quasi 58 miliardi di dollari, 6 più di General Motors, nonostante il divario nei ricavi (10 miliardi contro 160) e ancor più nell'utile netto (meno 700 milioni contro più 9,7 miliardi).

    – di Umberto Bertelé *

    • News24

    Trump riapre la ferita dell'immigrazione

    Per questo il fior fiore dell'impreditoria america è contro questa decisione 300 grandi manager americani, fra cui Mark Zuckerberg di Facebook, Jeff Bezos (Amazon), Sundar Pichai (Ceo Google) e Satya Nadella (Microsoft) e titani dell'industria, da General Motors a General Electric in una lettera aperta avevano chiesto a Trump di proteggere i diritti degli immigrati che vivono e lavorano negli Stati Uniti, che sono stati portati illegalmente nel Paese quando erano bambini, di proteggere i...

    – di Mario Platero

1-10 di 1915 risultati