Aziende

General Motors

General Motors (GM) è una casa automobilistica americana che comprende i marchi Chevrolet, Buick, GMC, Cadillac, Opel/Vauxhall (vendute al gruppo francese PSA il 6 marzo 2017), Holden, Baojun, Wuling, e Jiefang.

Il quartiere generale è a Detroit (Michigan) eil gruppo è quotato a Wall Street. Il ceo del gruppo è da marzo 2014 Mary Barra. Fondata nel 1908 la General Motors è uno dei più importanti gruppi automobilistici mondiali è stata tra le prime aziende statunitensi per fatturato e capitalizzazione (nel 2017 si posiziona al 135° posto ). Impiega 225.000 dipendenti ed è il terzo costruttore mondiale di auto dopo Volkswagen e Toyota .

Ultimo aggiornamento 06 marzo 2017

Ultime notizie su General Motors
    • NovaOther

    Le startup per il computer su ruote

    La sede della società di tecnologia di self-driving Mobileye - acquistata per 15,3 miliardi da Intel il marzo scorso - resta a Gerusalemme, che ora diventa luogo di pellegrinaggio anche per i colossi del settore auto di tutto il mondo: General Motors, Mercedes-Benz, Delphi, Volvo, Toyota, per citarne alcune, i quali hanno capito che in futuro l'industria dell'auto sarà guidato dalla tecnologia.

    – Francesca Cerati

    • News24

    Il modello Coventry per il rilancio di Torino

    Vi hanno partecipato la Regione, il Comune, la Fondazione Crt, la Compagnia di San Paolo, la Camera di Commercio, appunto Prima Industrie, Leonardo Finmeccanica, Fca, Thales Alenia, Reply, General Motors, Avio Aero (General Electric).

    – di Paolo Bricco

    • News24

    Auto connesse, guida autonoma, chip e display: ecco come cambia Samsung

    Samsung sta cambiando pelle. Il chaebol dell'elettronica, come dimostrano anche gli ultimi risultati finanziari, è sempre più "sbilanciata" verso semiconduttori e componenti. In pratica sta diventando una sorta di nuova Intel. Con una differenza: mentre il colosso dei chip di Santa Clara che con il

    – di Mario Cianflone

    • NovaOther

    L'uomo che abbraccia le auto

    General Motors, Mercedes-Benz e Toyota hanno attinto ai saperi del team di Yamauchi, a cui hanno ripetutamente chiesto di testare con la loro tecnologia le nuove macchine.

    – Michele Weiss

    • News24

    Torino guarda al Michigan con automotive e aerospazio

    Tra queste anche il GM Global Propulsion Systems di Torino, nato all'indomani della rottura della joint venture tra Fiat e General Motors, nel 2005, con oltre 700 addetti.

    – di Filomena Greco

    • News24

    Acciaio con false certificazioni, 500 aziende nello scandalo Kobe Steel

    TOKYO - Lo scandalo della falsificazione delle certificazioni di qualità alla Kobe Steel si estende al core business dell'acciaio e ad alcune sue fabbriche al di fuori del Giappone (Cina, Malaysia e Thailandia): il numero delle società-clienti coinvolte sale da 200 a circa 500. Oltre ai problemi su

    – dal nostro corrispondente Stefano Carrer

1-10 di 1929 risultati